Vai al contenuto
Melius Club

Il programma elettorale del PD

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

o li dai a tutti o a nessuno, mi pare anche ovvio.

Come nel 1922, mi pare anche coerente.

Inviato

A forza di tornare indietro nel tempo mi aspetto lo ius primae noctis tra massimo un paio di settimane. 

Inviato
4 ore fa, briandinazareth ha scritto:

partitodemocratico.it/wp-content/uploads/AGGIORNAMENTO-PROGRAMMA_INSIEMEPERUNITALIADEMOCRATICAEPROGRESSISTA_180822-1.pdf

C'è a fumetti per gli intellettuali di destra? 😄

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

tanti piccoli comuni e frazioni montane dove non c'è nemmeno ufficio postale.

Niente file alla posta? 

E come fanno gli intellettuali di destra? 😄

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

“Vogliamo rafforzare il grande potenziale delle nostre imprese, dei piccoli imprenditori e imprenditrici, delle start-up innovative, del mondo degli artigiani e dei professionisti, attraverso misure di sostegno e di semplificazione, favorendo la “transizione 4.0” in uno scenario che coniughi innovazione, concorrenza e sostenibilità. Vogliamo investire nella ricerca e nell’innovazione per superare le inefficienze e i problemi strutturali di bassa produttività del “Sistema Italia”. Vogliamo intervenire sulla riduzione dei costi energetici di famiglie e imprese attraverso proposte concrete, capaci di dare una spinta decisiva alle fonti pulite e rinnovabili. La cura del territorio passa anche dalla valorizzazione delle aree protette e dalla tutela della biodiversità.
Gli investimenti infrastrutturali e di mobilità sostenibile, avviati dal governo Draghi, dovranno essere integrati con nuovi progetti di copertura territoriale. Puntiamo a introdurre piani contro la siccità e a disegnare l’agricoltura, l’allevamento e la pesca come motori della transizione ecologica, anche attraverso il potenziamento della digitalizzazione dei processi di tracciamento e monitoraggio.
Vogliamo semplificare e rendere più equo e progressivo il fisco per le famiglie e le imprese, in uno scenario di incentivi che prediligano la transizione ecologica e digitale. Vogliamo rimuovere gli ostacoli che frenano le famiglie e le imprese a migrare verso le reti di connettività a banda ultra-larga, attuali e future, e al pieno dispiego delle competenze e dei servizi digitali, ivi inclusi quelli offerti della Pubblica Amministrazione.
Crediamo che, al fine di sviluppare una relazione virtuosa tra Stato, Mercato e Comunità, occorra garantire una frontiera efficiente tra concorrenza e universalità dei servizi, attribuendo un ruolo crescente al Terzo settore e al protagonismo civico che anima le nostre comunità nei diversi ambiti della vita civile. Vogliamo essere portatori di una visione, complessiva e non frammentaria, capace di valorizzare la persona dentro la famiglia, le reti parentali e di vicinato, i corpi intermedi, le varie forme associative, mutualistiche e cooperative, il sindacato, i servizi pubblici locali, le piccole imprese locali e quelle partecipate e responsabili, il civismo, il municipalismo. …”

Giuro che mi è di più facile comprensione un testo di Tiziano Ferro scritto in arabo.

Inviato
Adesso, gennaro61 ha scritto:

Giuro che mi è di più facile comprensione un testo di Tiziano Ferro scritto in arabo.

Ho ragione, occorre un programma con i fumetti per gli intellettuali di destra che riescono a elaborare  (e a digerire) concetti come flat tax progressiva... 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

per gli intellettuali di destra

Non lo leggerebbe nessuno. E' noto che non puoi essere un intellettuale e contestualmente anche di destra. 

L'intellighenzia è appannaggio della sinistra.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Vogliamo intervenire sulla riduzione dei costi energetici di famiglie e imprese attraverso proposte concrete, capaci di dare una spinta decisiva alle fonti pulite e rinnovabili. La cura del territorio passa anche dalla valorizzazione delle aree protette e dalla tutela della biodiversità.

Traduco:  "Coldiretti, slow-food, FAi e italia-nostra possono stare tranquilli, anche se è evidentissimo che l'energia ormai viene pagata più dell'uva da Champagne, continueremo a mettere i dovuti bastoni tra le ruote all'eolico, al minihydro e al  fotovolatico a terra..."  😁

Inviato
11 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

L'intellighenzia è appannaggio della sinistra.

Non è vero. 

L'elettorato di destra, evidentemente abituato bene dai propri politici, è diventato così esigente da  fare le pulci ad ogni cazzata che dice il csx, muovendosi tra certezze granitiche (Credo c'è scritto sui meme) obbedendo a dictat superiori del minculpop e, visto che ci siamo, combattendo patriotticamente il pericolo rosso 😉

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

muovendosi tra certezze granitiche

due sono le certezze granitiche che ho: una è la morte e l'altra che mia moglie non mi farà sostituire i diffusori che ho preso sei mesi fa nemmeno se spendo 4-5 mila euro e le compro una borsetta appaiata con delle scarpe che desidera da un pò.

Inviato

@wow

Figurati. Ho sempre apprezzato la tua pacatezza che si manifesta in tutti gli interventi che fai, soprattutto in quelli che non condividi e nei quali rispondi sempre con toni garbati.

La mia risposta scherzosa ti fa capire, ma non credo che ce ne fosse bisogno,  come non abbia preso a male le tue considerazioni.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Come fanno le supercazzole a sinistra nessuno, sono degli artisti tocca riconoscerlo.

oggi cornice e grassetto son tutti per te

Solo con la depredazione fiscale sono precisi e inesorabili.

Per tutto il resto c'è "in base all'ISEE"...

Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

ideona: i programmi delle forze principali li potreste pinnare in alto,

così si trovano prima. meloni / salvini / fi / terzo polo e piddi.

quello del piddi non lo trovo, sono andato indietro di dieci pagine,

ma niente.

ma perche' il PD ha un programma? 

li ho sentiti unicamente denigrare l'Italia a livello internazionale 

pensano di ottenere quel che e' successo con il governo  Berlusconi spalando palta sull'Italia?

Il "rischio Italia" non esiste ed ogni volta che denigrano il nostro paese ed il nostro popolo si dimostrano per quelli che sono 😎

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Io, se fossi il Responsabile PD del Forum (esiste?😁) vieterei a @Guru ed a @bluesman74 di postare fino al 25/09/22

Ridi ridi che fra un annetto ti toccherà nasconderti per le figuracce che ci faranno fare i vostri beniamini... Ah, dimenticavo che voi non votate 😄 

Inviato
5 ore fa, vizegraf ha scritto:

Io, se fossi il Responsabile PD del Forum (esiste?😁) vieterei a @Guru ed a @bluesman74 di postare fino al 25/09/22

Se io fossi il responsabile PD del forum (😄) vieterei di postare fino al 26.9.22 a @appecundriae @briandinazareth,

che fanno piu’ danni alla causa.

• Haha 1
Inviato

Intanto Letta continua a prendere schiaffoni da Conte. Adesso mi sa che gli tocca salutare anche la Sicilia. 

Inviato

Ma non era vietato pubblicare argomenti politici?

..o questo si può considerare umoristico?🤔😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge