briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: hai scritto schieramenti ma intendevi elettorati, ne prendo atto ho scritto schieramenti e pure elettorati, se leggi tutto il periodo mi pareva piuttosto chiaro. e non è colpa mia se grandissima parte l'elettorato di cdx non esercita spirito critico sui suoi rappresentanti. se così non fosse, dopo quanto successo nel 2011, la nipote di mubarak, i 49 milioni della lega ecc. certamente non avremmo esattamente le stesse 3 persone del 2011... ci sarebbe stato un rinnovamento, almeno nei leader.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ho scritto schieramenti e pure elettorati, se leggi tutto il periodo mi pareva piuttosto chiaro. La frase è quotata nel mio post, gli schieramenti e l’elettorato sono due cose diverse, ma va bene cosi andiamo oltre, adesso ci siamo capiti.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e non è colpa mia se grandissima parte l'elettorato di cdx non esercita spirito critico sui suoi rappresentanti. Certo come no, a sinistra l’unica critica esercitata è “il PD non è abbastanza di sinistra”, critiche per quanto si intuisce essere accaduto nel Comune di Roma dal video incriminato e che Mozarteum ha correttamente riportato nel suo post le vedi e le senti soltanto tu, perchè non vi è traccia di alcuna polemica nell’elettorato storico, ne qui su Melius e neppure altrove.
briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo come no, a sinistra l’unica critica esercitata è “il PD non è abbastanza di sinistra”, critiche per quanto si intuisce essere accaduto nel Comune di Roma dal video incriminato e che Mozarteum ha correttamente riportato nel suo post le vedi e le senti soltanto tu, perchè non vi è traccia di alcuna polemica nell’elettorato storico, ne qui su Melius e neppure altrove. guardi male, tipicamente la critica è "non è abbastanza di sinistra", "non abbastanza di centro", "non abbastanza qualunque cosa. ma le chiacchiere stanno a zero e se guardiamo i fatti, sono saltate moltissime figure di primo piano (a volte pure immeritatamente), berlusconi è la dal 1994, gli altri dopo il 2011 sarebbero dovuti scomparire... ma non accade. marino è stato massacrato per la panda, berlusconi portava le mignotte con l'aereo di stato, usava il parlamento per salvarsi dalle inchieste per prostituzione e non è successo assolutamente niente. e penati? e qualunque altra minima cosa o cazzeggio rpivato di 10 anni fa che fa saltare i candidati? mentre dall'altra parte si sente dire ad esempio "che importa se la meloni adorava il duce e non ha mai fatto marcia indietro". la differenza è profondissima ed evidentissima, fino all'assurdo della sinistra che si divide in mille rivoli al modo del fronte popolare di giudea... 1
Schelefetris Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: mentre dall'altra parte si sente dire ad esempio "che importa se la meloni adorava il duce e non ha mai fatto marcia indietro". la differenza è profondissima ed evidentissima, fino all'assurdo della sinistra che si divide in mille rivoli al modo del fronte popolare di giudea... mai votato PD, troppo democristiano per me, ma stavolta farò un'eccezione proprio per non essere poi costretto dal nuovo governo a scrivere "eccezzione"...
appecundria Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: storia il pd nel Lazio? Parentopoli Non è una notizia che giunge inaspettata perché la tessera del PD non è il bollino blu di garanzia. Forse un certo grado di mariuolaggine è una tassa da pagare alla democrazia.
appecundria Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: sull'altra compagine invece, i simpatizzanti glissano, fanno finta di nulla, difendono e fondamentalmente si fanno andare bene tutto. ”Che conta la vita di due- trecento persone dinnanzi alla vittoria del Gran Reich, sono come mosche!!!”. (I due colonnelli)
appecundria Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Questa è una differenza fondamentale fra i due schieramenti. Da un lato ... un elettorato che non ha problemi a criticare... Dall'altra un elettorato che in gran parte sorride... @maurodg65 ho fatto la riduzione ai minimi termini 🙂 Non si può negare che sia così, dai. Per l'elettorato di destra conta solo la vittoria, per quello di sinistra conta spaccare il capello in 64 e far valere il suo sessantaquattresimo.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Non si può negare che sia così, dai. Dipende dalle critiche, a sinistra le critiche sono per lo più legare al “perché non si fanno cose abbastanza di sinistra” come già scritto, di critiche al malcostume romano (lo sintetizzo così per semplificare) non ne ho letto ne qui né altrove da parte dell’elettorato storico della sinistra, a destra oggettivamente si è un po’ più di bocca buona.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 11 minuti fa, appecundria ha scritto: per quello di sinistra conta spaccare il capello in 64 e far valere il suo sessantaquattresimo. Questo è un altro aspetto e riguarda prevalentemente il voler lasciare il proprio segno, qui hai ragione ed è anche il problema di quella che ieri, relativamente al programma, ho definito supercazzola, per accontentare tutti si partoriscono ragionamento e norme astruse.
briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: di critiche al malcostume romano (lo sintetizzo così per semplificare) non ne ho letto ne qui né altrove da parte dell’elettorato storico della sinistra hanno fatto saltare le candidature, vedi un po' tu... a destra ci sono ancora quelli del disastro del 2011 e quello della nipote di mubarak che usava l'aereo di stato per caricare la sua villa in sardegna di donne che molto poco avevano a che fare con la politica...
appecundria Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: critiche al malcostume romano (lo sintetizzo così per semplificare) non ne ho letto ne qui né altrove Non ho seguito la faccenda ma ok, il tizio PD ha fatto assumere i parenti da qualche parte. Naturalmente sono cose che non si fanno e la legge deve fare e farà il suo corso. Ma oggettivamente è il cane che morde il lattaio. Oppure secondo te, in un paese tra i più corrotti in Occidente, ci dobbiamo meravigliare di una parentopoli? Sembra tanto un appendere il quadro al primo chiodo che si trova, come quando si dice che una volta un antifascista passò col semaforo rosso.
appecundria Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: a destra ci sono ancora quelli del disastro del 2011 Da poco è stato scritto qui che in realtà non c'era alcun disastro ma era una macchinazione della sinistra in combutta con la nemica Europa. Capirai...
mozarteum Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: tutte le minorenni che vengono prostituite da vecchi porci ricchi possono avere grandissimi vantaggi economici... non mi pare che questo possa cambiare minimamente lo schifo della cosa... anche se per berlusconi si fanno sempre eccezioni. C’e’ la Cassazione, direi capitolo chiuso
extermination Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 8 minuti fa, appecundria ha scritto: che in realtà non c'era alcun disastro Si però diciamolo: nel 2011 il debito pubblico italiano era sotto i 1.900 miliardi e il rapporto debito pil sotto 1,2.
mozarteum Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: io parlavo dell'atteggiamento dei diversi elettorati, non ho capito cosa intendi. L’atteggiamento degli elettorati e’ che quelli di sx fanno il Dibbbattito prima ma poi votano lo stesso Pd nonostante il Lazio 1
briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: C’e’ la Cassazione, direi capitolo chiuso la cassazione ha scritto quello che ho riportato, lo schifo rimane...
briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: L’atteggiamento degli elettorati e’ che quelli di sx fanno il Dibbbattito prima ma poi votano lo stesso Pd nonostante il Lazio siamo sempre la, quando succede qualcosa nel pd, anche di marginale, come prima cosa si tolgono dalle liste. a destra non basta un disastro o qualunque altra cosa perché si ritenga di cambiare qualcosa. è una differenza abissale che è nei fatti, non un'opinione. lo possiamo vedere su una marea di nomi... 1
Messaggi raccomandati