Panofsky Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 Sto cercando di informarmi per installare un sistema di proiezione che deve essere super-economico (budget tutto compreso 750€ o qualcosa di più, massimo-ma-proprio-massimo 1000€). Il sistema dovrebbe essere composto da: - proiettore da collegare senza fili al router per riprodurre contenuti da internet (passando da pc? deve avere un S.O. tipo android?) - telo per proiezione larghezza circa 200/250cm (motorizzato o manuale da definire) - soundbar da collegare senza fili (bluetooth immagino), per la quale ho visto esserci già una discussione in cui vengono consigliati dispositivi sui 100€ quindi in linea con il budget Il punto di visione sarebbe a circa 3m dal divano (può anche essere avvicinato visto che è a soffitto, che è alto 270cm); la soundbar andrebbe alla stessa distanza Sono talmente poco informato se non ho idea di che altre informazioni ci possa essere bisogno Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare
jedi Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Lascia perdere. È una cifra che non permette di avere qualcosa che si possa definire proiezione decente. Ma non hai visto quali sono i prezzi di un proiettore anche economico? Se per mille euro le metti solo per questo si può vedere,se è per tutto non vedo come si possa fare per prodotti nuovi.
Panofsky Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 Ma infatti la richiesta era anche per sapere quale fosse secondo voi il limite inferiore della "decenza" Siccome si trovano proiettori a cifre praticamente irrisorie (anche 150€), non avevo la più pallida idea da quale cifra si potesse partire Poi la richiesta non è proprio per casa mia, e il quel limite di spesa non lo avevo postulato io Grazie comunque
maxgazebo Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @PanofskyCiao, se posso dirti io ho un VPR come questo a soffitto https://www.vivitek.eu/Category/Portable-Projectors/1224/DH278 https://www.bpm-power.com/it/online/video/videoproiettori/videoroiettore-vivitek-dh278-1080p-b1963905 La Vivitek è è un brand di Delta, un colosso mondiale nella produzione di engine DLP Mi trovo benissimo, certo non è una macchina HC da urlo, ma se settato in modalità "energy save" abbassa la luminosità, e con poche regolazioni è godibilissimo, ottimo per vederci i film, la TV e tutto il resto Io ho collegato un PC Win come MediaCenter, con tasrtiera wireless Logitech K400 Per lo schermo mettine uno manuale da soffitto come me, su Amazon a circa 60-70 euro Staffa a soffitto ho rpeso quella di Amazon choice, 15 euro mi sembra Per la SoundBar non saprei e non mi pronuncio (aborro le soundbar)...io ho il mio sistema principale di riferimento con cui sento la musica principalmente, per cui sto benissimo, diciamo "da paura"...😁 1
Panofsky Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 @maxgazebo dalle specifiche mi sembra di capire che il proiettore che mi consigli debba essere collegato fisicamente ad un PC io speravo di trovare (se esiste) qualcosa con un SO Android, come fosse un televisore con il proiettore al posto del pannello, per collegarlo in wi-fi al router, installare le app che mi interessano (Prime, Netflix, Crunchyroll, ...), e eventualmente inviare tramite wi-fi un film che ho su pc, con in più un collegamento bluetooth con la soundbar tutte queste cose posso farle anche con il proiettore che mi consigli? sennò sai dirmi su che tipo di proiettore dovrei orientarmi?
lupoal Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 ci sono proiettori cinesi con sorgente laser di cui trovi qualche recensione su youtube, 2-2,5m di base sono una enormità da illuminare se non con macchine che decisamente non rientrano nel tuo budget... la larghezza dello shermo DEVE essere anche in funzione della distanza di visione, http://www.hometheaterengineering.com/viewingdistancecalculator.html , come suggerito sopra un dlp può essere un prodotto interessante che garantisce un rapporto qualità/prezzo elevato (pur con tutti i limiti invalicabili dati dal budget) devi però fare attenzione al effetto rainbow al quale qualcuno è sensibile (io ad esempio) per cui il dlp prima di comprarlo devi vederlo in azione... il budget non permette un impiano audio performante, io ti consiglio di adottare cuffie wireless di buon livello, la performance è sicuramente superiore a quella di impiantini da due soldi come ce ne sono in giro a mazzi... le cuffie esistono anche con decodifica dolby surround (tu trovassi una Sony MDR-HW700DS saresti a posto... è eccellente per uso cinema) in ogni caso tieni ben presente che la videoproiezione esige un ambiente con luminosità controllata... se vuoi avere un valore di contrasto a video che sia passabile, non buono non come un tv lcd buono etc. ma solo passabile, ti scordi di usarlo con tapparelle alzate e luce solare che entra a go-go.. niente proiezione in estate prima delle 21 che il sole tramonta... luci accese in sala, meglio no... etc. etc. insomma, per averlo grosso e che funzioni bene devi spendere cifre non trascurabili... se no ti accontenti ma, appunto, ti accontenti
maxgazebo Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 @Panofsky se ci vuoi tutte le sorgenti che dici integrate ci colleghi un Amazon Fire stick che ha tutto già a bordo con telecomando quindi il proiettore diventa Smart
Messaggi raccomandati