Vai al contenuto
Melius Club

Rimini e Riccione , il rapper ha ragione o torto ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Dico che mio figlio (20 anni) lo scorso anno ha raccontato di risse tra baby gang sul lungomare pieno di gente, turisti aggrediti e derubati, interventi continui della polizia che controlla i documenti ai ragazzi "a tappeto" (a lui è successo più volte) ma di fatto non fa un gran che per evitare tutto 'sto porcile. Pur non essendo esattamente un nanerottolo (1.82 e palestrato) preferiva evitare certe zone quando iniziava a farsi tardi.

Quest'anno praticamente ogni giorno le locandine dei quotidiani (viste personalmente a luglio) riportavano notizie di risse, aggressioni e arresti.

La sindaca farebbe bene ad aprire gli occhi e a non cercare di far credere alla gente che Cristo è morto dal freddo (modo di dire toscano, non so se è usato anche altrove).

Inviato
54 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Nel forum abbiamo , di sicuro , un riminese . 

Eccomi! 😄

Ma ti rispondo domani perché sono ad un concerto 😊

Inviato
17 minuti fa, lufranz ha scritto:

baby gang

Sbaglia.

Erano Alpinegang che si scontravano per la precedenza a toccare il cūlus alle ragazze.

• Haha 2
Inviato

Quindi Rimini si sta trasformando nella versione italica di Lloret de Mar?

Interessante, così i genitori risparmiano schei in biglietti aerei e possono mandare i virgulti a sbombardarsi in torpedone, più economico e sicuro...

Muddy the Waters
Inviato

I giovani devono fare più sport

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Quindi Rimini si sta trasformando nella versione italica di Lloret de Mar?

Allucinante Lloret, già 35/40 anni fa, ci capitai per sbaglio... 

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

non so se è usato anche altrove

Si, a Venezia è un grande classico. 

Inviato

risparmiano schei in biglietti aerei e possono mandare i virgulti a sbombardarsi in torpedone, più economico e sicuro...

E pure più "green" !!!

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Allucinante Lloret, già 35/40 anni fa, ci capitai per sbaglio... 

Ci ho dormito, anch'io per sbaglio, un paio di notti vent'anni fa. Non ho ricordi apocalittici se non di un posto tutto sommato insignificante. Unica cosa buona una paella espressa straordinaria in una specie di bar semideserto coi tavoli sul marciapiede. Quasi due ore di attesa ma ne è valsa la pena. 

Sotto l'aspetto 'ludico" ho ricordi ben più significativi di Benidorm negli anni 90.

Inviato

Piccola nota tecnica: tutta la zona vive di turismo, sostanzialmente. E di turismo delle famiglie, che arrivano in grandissima quantità e portano complessivamente un mare di soldi.

Riccione si è fatta in passato la fama di "perla verde", un posto sicuro dove passare le vacanze coi bambini e dove mandare i figli più grandi a divertirsi senza rischi.

Che succede se questa fama si smonta per la presenza di un manipolo di baby delinquenti ? Se le centinaia di migliaia di persone che ogni anno invadono la città decidono di andare da un'altra parte più vivibile ?

Per dire, il "bimbo" e i suoi amici quest'anno hanno dirottato verso la Puglia. 6 clienti persi non sono un gran che, ma se col tempo quei 6 diventano 6000 ? O 600.000 ? Poi rifarsi la verginità è dura.

E il sottoscritto che fa l'anno prossimo, dopo aver passato il mese scorso 9 giorni in un hotel con trattamento decisamente mediocre e - a dire degli ospiti di lungo corso - in netto calo di qualità rispetto agli anni precedenti ? Al ritorno ha già avvertito tutti: se volete un weekend a Riccione fate pure, se ne ho voglia vengo e se non ne ho sto a casa, ma IO vado una settimana in montagna. Chi vuole sale in macchina e viene con me, chi non vuole amen: le passeggiate le faccio con i miei piedi, non con i vostri. 

Insomma, la sindaca invece di fare tanto l'offesa dovrebbe prendere in seria considerazione i problemi segnalati dal rapper, e pensare a dare una ripulita in giro. 

Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

hanno dirottato verso la Puglia.

Non che la Puglia quest'anno sia esente da risse e varie amenità assortite...Secondo me dopo il covid a molti è partito il boccino.

Inviato

Negli anni 80 ho assistito a diverse scazzottate tra forlivesi e ravennati...

Inviato

Secondo me dopo il covid a molti è partito il boccino.

A quel che si legge sui giornali, può essere.

Che si dice di Gallipoli ? In ogni caso ci vanno a settembre, parte degli psicopatici dovrebbe essere tornata nella propria stalla.

27 minuti fa, senek65 ha scritto:

Negli anni 80 ho assistito a diverse scazzottate tra forlivesi e ravennati...

Che con l'argomento del thread c'entra una beata fa-va.

Inviato

rimini e riccione non sono equiparabili ...vengono da un turismo diverso (diciamo con qualche aspettativa di qualità e di status in più per riccione) e anche se stanno convergendo sono ancora diverse... rimini ha avuto per 2 mandati un sindaco diciamo ''visionario'' ma concreto che ha cambiato il volto della città, riccione fino ad ora ha vissuto sul passato e diciamo che ha continuato a raccontarsi che tutto andava bene...... a rimini i problemi di ''ordine pubblico''  soprattutto estivi rimangono (come testimoniano le classifiche nazionali) ma l'ambiente diciamo rimane ''vivibile''...riccione ha problemi di diffusa  delinquenza/teppismo  giovanile da parte di ragazzi che spesso arrivano e partono in giornata e anche il primato, inteso come primogenitura fuori da napoli,  dello scippo del rolex spesso effettuato da ''turisti'' per 1 giorno  o per il week-end da napoli e dintorni

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

In ogni caso ci vanno a settembre

Anche se ci fossero problemi ora, credo che a settembre sia tranquillo più o meno ovunque. Agosto ormai è il mese ideale per rimanere in città lontani dalle pazze folle 

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

più o meno ovunque. Agosto ormai è il mese ideale per rimanere in città lontani dalle pazze folle 

Esattamente quello che sto facendo io . Agosto è l’unico momento in cui sopporto , pur a fatica , la  città . So solo che se avessi quattro soldi in più me ne andrei in un paesino appena fuori da Lugano . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @