Vai al contenuto
Melius Club

à la guerre comme à la guerre

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

?

Diciamo che il bersaglio non è stato bersagliato...

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Ma la guerra la sta vincendo alla grande, ma continuiamo a ballare e suonare mentre la nave affonda.

La guerra l’ha già persa ma ancora ano lo sa, oramai in Occidente è un paria, è il nemico numero uno, da questa situazione non ne uscirà lui ma neppure la Russia nel breve o medio termine, ho dichiarato guerra e la sta perdendo sul piano economico prima se su quello militare, la sua forza militare sul campo si è palesata come inesistente se paragonata a quella delle altre potenze occidentali, USA ed UK in testa, ed è bastato l’esercito ucraino armato prevalentemente dagli USA per fermarlo, l’economia è alla canna del gas ed oggi la Russia finanziariamente si regge sugli introiti del gas venduto alla UE, ma il mercato europeo delle materie prima energetiche, per come si sono messe le cose, non sarà eterno ed è destinato a chiudersi nel breve termine. Quando la UE non compererà più i 140 miliardi di mc di gas che ha comperato lo scorso anno cesseranno per la Russia gli introiti miliardari in valuta pregiata e difficilmente Putin troverà a chi rivendere quella quantità, le sanzioni nel frattempo avranno azzerato l’economia e la produzione manifatturiera, non è un caso che stiano cominciando le resistenze interne…è solo questione di tempo.

Inviato

Si come no!

Ne riparliamo atra qualche mese quando la pizza costerà il doppio e molte fabbriche chiuderanno. Con il gas a 300 voglio proprio vedere cosa succederà!

Inviato

Ma i tifosi del Covid e quelli di Putin sono gemellati?

Inviato

Comunque ammazzare la figlia di Dugin è di fatto un atto terroristico che avrà come conseguenza un ulteriore imbarbarimento della guerra in corso

Inviato

Come al solito discutere e dire altro o si è Putiniani o no vax 

Siccome io sono trivaccinato e Putin lo metto al primo posto tra gli odiati, mi permetto di dire cosa penso e vedo solo che Putin usa la gurra in Ucraina non per conquistare l'Ucraina, ma veramente pensate che quelle messe in campo siano le reali capacità militari della Russia, ma per creare problemi economici all'Europa. E ci sta riuscendo alla grande.

Loro sono e saranno ancora più in difficoltà di noi? Io non ci credo, se l'Europa va in forte recessione con inflazione oltre il 10% voglio proprio vedere quanto ci consolerà vedere i Russi con le pezze al cūlus a cui sono abituati da secoli.

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Comunque ammazzare la figlia di Dugin è di fatto un atto terroristico

Certamente.

Ma non c’è nessuna prova che siano stati gli Ucraini (che infatti negano, mentre quando hanno eliminato i generali e i collaborazionisti lo hanno rivendicato con forza).

E l versione russa, con il capro espiatorio perfetto (una spia del reggimento Azov) e’ assolutamente risibile.

Magari a Putin sta cedendo la terra sotto ai piedi, questo attentato puzza tanto di regolamento dei conti interno.

Inviato
Il 23/8/2022 at 08:14, loureediano ha scritto:

Ma la guerra la sta vincendo alla grande

alla grandissima !!!!

ascoltato ieri il miglior giornalista di guerra (attualmente in Donbass) Lorenzo Cremonesi che riferiva come l'artiglieria russa è rimasta ben TRE settimane senza sparare un colpo per mancanza di munizioni

un vero peccato (termine grazioso) che Germania e Italia (sostanzialmente) non abbiano inviato armi pesanti all'esercito ucraino

la perdita di ben 40.000 uomini sarà una esagerazione degli aggrediti, ma fossero anche la metà sono perdite di un esercito che sta perdendo (in Afghanistan ne perdevano 3.000 all'anno)

PS: il vero obiettivo dei servizi russi o dei terroristi russi era dugin padre non dugin figlia, erano arrivati con la stessa macchina e il mettere l'accento sulla figlia come obiettivo mi pare tanto operazione da leccapiedi di putin

Inviato

@artepaint Penso anch io,  e nella Russia, stra controllata,  nessuno"guarda" l ideologo dello zar,  suvvia,  ora vado che sto aspettando il bianconiglio,  x un te con il cappellaio matto😁

Inviato

Beh, una campagna terroristica interna alla russia con vittime civili sarebbe l'antipasto perfetto per la mobilitazione generale a seguito di indignazione e voglia di vendetta. Vedremo.

Inviato

Cosa volete che mobilitino,  fermati da una dozzina di himars. 

Inviato

Un aspetto molto "tecnico" è inoltre il fatto che droni e missili Ucraini colpiscano in Crimea. 

In teoria sarebbe protetta dal loro "scudo" antimissile S400 in pratica sembra che proprio efficacie non sia... Se così fosse, dimostrerebbe ancor di più quanta corruzione, inefficienza e mancanze ci sono Nell apparato militare russo. 

Inoltre, sono stati venduti a carissimo prezzo a paesi "amici" che se tale inefficacia risultasse dimostrata non credo siano molto contenti... 

Inviato

OGGI

il ministro della Difesa russo, Serghej Shojgu, ha spiegato che il rallentamento della campagna militare russa in Ucraina è deliberato e mosso dalla necessità di ridurre le vittime civili.

OGGI

Almeno 15 persone sono rimaste uccise e 50 ferite in un attacco russo che ha colpito una stazione ferroviaria nell'Ucraina centrale.

.

giphy.gif.68076dcebe64726e918d23083c9e73d4.gif

Inviato

davvero fuori dal vaso equiparare fra le vittime innocenti quelle ucraine e la figlia di dugin.

Avanti il prossimo papa...

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

davvero fuori dal vaso equiparare fra le vittime innocenti quelle ucraine e la figlia di dugin.

Avanti il prossimo papa..

Quindi giustifichi il terrorismo e l’assassinio mirato delle persone scomode? Complimenti! Poi devi dirmi che colpa aveva la figlia di Dugin per meritare di essere ammazzata

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

devi dirmi che colpa aveva la figlia di Dugin per meritare di essere ammazzata

Attiva collaboratrice e sostenitrice delle idee del paparino.

Non era esattamente uno stinco di santo neppure lei.

Comunque sia, meritato o non meritato, si chiama guerra e funziona anche così. 

Inviato
Adesso, lufranz ha scritto:

Attiva collaboratrice e sostenitrice delle idee del paparino.

Non era esattamente uno stinco di santo neppure lei.

Questo lo so, ma mi pare eccessivo uccidere per via di opinioni non condivise.Se si doveva colpire qualcuno era meglio partire dallo Zar

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @