Vai al contenuto
Melius Club

Tablet entro i 400 eurini

Messaggi raccomandati

Inviato

Per un utilizzo senza pretese, avevo pensato ad un Ipad basic 9th generazione

Non mi pare ci siano grande alternative in casa Samsung o equivalenti

Rispetto ad Android, ci sarebbero particolari limitazioni?

Inviato

Anch'io ero orientato su questo,  soprattutto per il rapporto 4:3 dello schermo che non fa più nessuno. 

Mi secca per la mia abitudine con Android ma tant'è.

• Thanks 1
Inviato

Con quella somma potresti acquistare un portatile che sicuramente è più utile di un tablet (che non ho mai capito a cosa possa servire!!!!).

Se poi vai sull'usato con 400 euro acquisti anche degli ottimi portatili sia come schermo che come potenza di calcolo.

acusticamente
Inviato

@LUIGI64   ho questo modello da alcuni mesi dopo aver avuto un air 2 e va molto bene.  Pur avendo usato qualche volta un tablet Samsung della mia amica non potrei fare un confronto completo anche se il S. mi sembra un po’ più macchinoso e con uno schermo di qualità inferiore.

Lo uso tutti i giorni per informarmi,  per la gestione di carte tipo la postepay, meteo, posta, Raiplay, dirette televisive, youtube e altro.

Si possono collegare chiavette e la suite di Apple è equivalente a quella di Office

Non immagino, e non ho mai trovato, limitazioni.

Inviato

A mio figlio hanno assegnato un Lenovo Chromebook 10e che quando è uscito sarà costato più o meno 200€ e come tablet da battaglia va più che bene. Dovessi prenderne uno simile adesso cercherei un po' più di memoria interna e magari la possibilità di espanderla con una SD.

Poi dipende sempre da cosa ci si deve fare.

Inviato

@LUIGI64 gli unici tablet che hanno senso, sono gli iPad...

Qualche anno fa, vendetti il mio iPad per prendere un tablet Huawei, bello...ma ormai non lo usavo più. Ho riacquistato un iPad qualche settimana fa...ed è un altro mondo.

Inviato
1 minuto fa, Peuceta ha scritto:

potresti acquistare un portatile che sicuramente è più utile di un tablet

Non sono d'accordo. Sono due oggetti assai diversi nell'utilizzo e complementari.

Con un tablet fai cose che con un portatile non fai e viceversa.

Se ti vuoi leggere un ebook in spiaggia, o guardare una partita, il tablet è molto più pratico di un portatile.

acusticamente
Inviato
2 minuti fa, Peuceta ha scritto:

è più utile di un tablet (che non ho mai capito a cosa possa servire!!!!).

Il tablet è molto più agile e comodo. Se non si deve produrre qualcosa di impegnativo, ad esempio su filmati o immagini, sostituisce in quasi tutto un computer

Inviato
38 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

un Ipad basic 9th generazione

Ottima scelta. Si trovano anche degli ottimi Air ricondizionati a buoni prezzi.

Inviato
3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Quindi è anche compatibile con file (word, excel, ecc) del pacchetto office

certo

acusticamente
Inviato
13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Quindi è anche compatibile con file (word, excel, ecc) del pacchetto office

Non solo, come ha confermato anche @Jackhomo, ma puoi esportare un file di Pages o di Numbers come file di Word o di Excel

Inviato

😄Non solo non capisco per quale motivo spendere miliardi per un computer apple (ma sono sicuro che si leverà alto il coro delle vittime di ogni genere di catastrofe causate dal famigerato Windows del famigerato bill gates) ma neanche per quale motivo spendere milioni per un ipad, quando con qualcosa in meno si compra uno huawei m5 lite, 32 gb, 10" sonorizzato harman kardon che funziona e suona una bellezza. 😉

• Melius 2
Inviato

@acusticamente Ottimo grazie.

A questo punto, ritengo di aver fatto una buona scelta

Ha anche il jack 3.5 mm e apple pencil opzionale...peccato per il cavetto di ricarica non universale

Grazie a tutti🙂

Inviato

@wow Credo che il Huawei sia migliore solo per il comparto audio, per il resto...☺️

Inviato

Ho abbandonato iPad diversi anni fa per la (allora) scarsa versatilità.

Ho bisogno un 'coso' da usare in viaggio che contenga libri, musica, film ed occasionalmente mi faccia accedere a email e funzionalità Internet varie.

Con iPad era un pianto greco ogni volta che dovevo aggiornare o scambiare i file musicali o video: conversioni su PC, solo memoria interna, formati proprietari etc.

In più all'epoca se dimenticavi a casa il cavetto dovevi comprarne uno originale a caro prezzo.

Passato ad Android (Samsung TabS) senza rimpianti: tutti i media su una micro-SD: per aggiornali la infili nel PC, drag-and-drop e la reinfili nel tablet. Chissenefrega del formato, li legge tutti compressi e no.

Se dimentichi il cavetto usi un USB standard che trovi ovunque

L'iPad in sè era un'ottimo tablet che andava molto bene.

Quindi (a meno che Apple abbia cambiato la policy di interfaccia, non lo so perchè non mi sono più interessato) : se fai un uso 'statico' dei dati o sei già nell'ecosistema Apple  OK senza riserve per un iPad, se prevedi di aver bisogno di maggiore versatilità e hai la base dati su PC windows considera un Android.

Recentemente ho preso anche un economico Lenovo Tab10 plus a circa 170 euro: va benissimo.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, acusticamente ha scritto:

ma puoi esportare un file di Pages o di Numbers come file di Word o di Excel

Ma pure dalla suite online free di Google. Dove lavoro, che è praticamente 90% Mela, abbiamo smesso di usare Office per Mac perché creava un sacco di problemi quando scambiavamo documenti con chi usa Windows e viceversa. Adesso usiamo Google per importare/esportare/lavorare con documenti Office e problemi spariti.

Inviato

@JohnLee Pensa che quello di mio figlio manco ha la presa USB per la chiavetta o slot per schede SD. Passo tutto comodamente attraverso la rete domestica, dal mio MacBook Pro o da HD condiviso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @