Vai al contenuto
Melius Club

Tablet entro i 400 eurini

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Spero che ora, non abbia più il fastidioso problema di gestione dei file audio flac, video mkv, ecc

Esistono millemila app che ti consentono l'ascolto di qualsiasi tipo di file. Idem per i video. E puoi pure usare una pennetta esterna.

boh, dal sito Apple sembra che serva comunque un accrocchio esterno da collegare alla presa di alimentazione tramite acquisto separato di adattatori specifici

"Connect a USB drive or an SD card reader

Attach the USB drive or SD card reader to the charging port on your iPad using a compatible connector or adapter.

Depending on your iPad model and external device, you may need the Lightning to USB Camera Adapter, Lightning to USB 3 Camera Adapter, USB-C to SD Card Camera Reader, or Lightning to SD Card Camera Reader (all sold separately).

With iPad Pro 12.9-inch (5th generation) or iPad Pro 11-inch (3rd generation), you can connect multiple USB drives and other Thunderbolt devices to each other, then connect the chain of devices to the charging port on your iPad.

Note: A USB drive must have only a single data partition, and it must be formatted as FAT, FAT32, exFAT (FAT64), or APFS. To change the formatting of a USB drive, use a Mac or PC."

Non il massimo della comodità e modernità se ti porti in giro il tablet.

Mi ci vedo in aereo a cercare e infilare precariamente adattatori vari nel buchino apposito e muovere l'ambaradan tutte le volte che che qualcuno deve andare in bagno 🙂 Tra prese stortate e adattatori persi farei 100 euro di danni tutte le volte.

Nel Lenovo/Samsung infilo una micro-SD generica in uno slot interno protetto dalla carrozzeria ed è tutto, e non ho nemmeno bisogno di app specifiche per leggere i vari formati.

Direi che se la versatilità è importante ancora oggi non c'è proprio competizione. Peccato che Apple deliberatamente non voglia fare questo passettino, è sicuramente una scelta di marketing. Evidentemente le mie esigenze sono al di fuori del loro target primario.

Inviato

ipad basic 64gb ora in offerta sul solito store, ma anche mw, a 329.. possibile??

Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Ci sono anche quelli senza cavo, Lighting to USB, grandi come una moneta.

E comunque in epoca di cloud, wireless ecc mi state ancora dietro ai supporti fisici... Siete analogici dentro  😉 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, acusticamente ha scritto:

Se ho letto benelLo huawei m5 con 32 giga costa su amazon 430 e l’ipad con 64 giga 389.

Sono andato a verificare l'ordine su amazon: nell'aprile 2020 pagai l'm5 lite con 32 giga LTE, harman kardon, 279.9 euro.

acusticamente
Inviato

Come spesso accade la domanda iniziale (ci sono limitazioni rispetto ad Android ?) ha provocato un certo spostamento sul tema “è meglio uno o l’altro”

Personalmente, una volta visti i pro e contro insiti in ogni sistema, lascerei al gusto personale senza schieramento.  Alla fine sono tutti sistemi moderni e di una certa utilità nella vita di ogni giorno.

Inviato

Comunque, se lo trovo vicino casa acquisto l'ipad...deciso

Ho avuto conferme che mi servivano

Thanks 😀

Inviato

L'ipad di cui parlate ha il modulo gps e la connettività 4g?

Inviato

Purtroppo costano molto ma come i Samsung top di gamma non esiste nulla come qualità dello schermo. Qualcosa dalla quale non si torna indietro.

acusticamente
Inviato

In effetti non avevo considerato la variante Sim ma in ogni caso la versione solo wifi costa 404,91

Inviato

E per il gps? 

E come suona?

Considerato che trovo l'm5 anche per qualche carta da dieci in meno, riaccendo huawei. 😉

acusticamente
Inviato

@wow  giusta precisazione, il gps manca nella versione solo wifi dell’ipad.

Comunque ripropongo che sono tutti ottimi strumenti e che le scelte si fanno non solo pesando differenze e costi ma anche per integrazione e per consonanza con uno specifico sistema

• Melius 1
Inviato

@acusticamente Considera che il t5 lte, cioè la versione di tablet huawei non sonorizzata da h kardon costa 280. Comunque sono d'accordo con te. Ormai si ragiona per ecosistemi. È chiaro che chi ha già un iphone e/o un apple deve integrare con un ipad.

Inviato

Su amazon c'e' un bel lenovo Tab P11 128 Gb, che ha tutto 299 al posto di 399.

Io con questa ditta mi sono trovato bene, bel prodotto, il mio oltretutto e' di fascia medio bassa e faccio tutto.
Porto sempre con me perchè è un muletto.

acusticamente
Inviato

@wow  molti in effetti tendono a completare un sistema ma penso ci sia anche una istintiva e personale attrazione per come funziona uno piuttosto che un altro, oppure si può divagare su uno specifico apparecchio.

Ad esempio, per quanto affezionato utilizzatore da tanti anni per lavoro e per diletto dei computer Apple, trovo troppo alto il costo di un iphone e con una cadenza di sostituzione troppo rapida e vado di Android da tempo, un po’ rimpiangendo il sistema windows phone che mi sembrava ottimo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @