Vai al contenuto
Melius Club

Tablet entro i 400 eurini

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono mai stato un adoratore di Apple

Ho soltanto letto moltissime recensioni e al netto di qualche mancanza (per me veniale), questa volta Apple ha un ottimo rapporto q/p, con prestazioni ancora piuttosto elevate

Inviato

ho sempre avuto Ipad (e apple in famiglia in generale).

Ogni volta che mi è capitato di avere a che fare con tablets android il rischio di sbatterli contro il muro è stato altissimo. Telefoni android manco li considero (li hanno i miei figli)

Io poi li compero in svizzera con l’iva al 7.5% …il problema non si pone proprio.

Di PC vs Mac non ne parliamo proprio vah

Inviato

Alternativa molto interessante, lo Xiaomi 5

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

E comunque in epoca di cloud, wireless ecc mi state ancora dietro ai supporti fisici... Siete analogici dentro  😉

fallo tè il cloud su un Boeing 777 per 10 ore di volo 😃

e sposta il tuo catalogo FLAC accuratamente scelto sulla macchina che prendi in mano quando arrivi!

(no, tenere il tablet acceso e collegarlo all'autoradio via bluetooth NON è una soluzione pratica)

Il tablet per me è roba che ha senso da portare in giro, in casa qualunque laptop decente è 100 volte più pratico.

E poi sì, sono analogico dentro e sono psicologicamente più tranquillo se attacco anche la cuffietta con un bel cavo di rame!

E 'ntuculu al blutùt! E 'ntuculu agli adattatori, già quando vado in giro se apro lo zainetto mi prendono per un venditore abusivo di accessori elettronici, ci manca ancora di giocare al Lego con le micro-SD. 

Senza contare la mortalità da perdita di questi accessori, non so i vostri ma i miei hanno una shelf life da mozzarella fuori dal frigo.

Pazienza la roba 'non standard' tipo il DAC/ampli esterno da usare con USB audio player, quello non sarà mai integrato in  nessun tablet e va attaccato col cavetto (però suona bene...)

Aproposito, se uso il DAC nella presa del tablet la memoria di massa dove la metto se non ho a bordo lo slot? Faccio un porcospino di prese multiple attaccate al lightning?

No thanks, iPhone mi va benissimo perchè è un ottimo prodotto, ci sono abituato, non ci devo attaccare niente e da qualche anno si carica per induzione eliminando l'incubo del cavetto.

Ma se devo trasferire dati, sentire musica e viaggiare Android tutta la vita, almeno fino a quando Apple non farà un prodotto 'normale' o la tecnologia non renderà obsoleti i sistemi attuali.

Inviato

boh… mai avuto necessità di questi fantomatici “accessori”. 

Il tablet è una finestra sul mondo virtuale di internet e Ipad è una finestra vista mare. Solo aprirla fa venir voglia di godersi il panorama… ma non conosco nessuno che sia tornato indietro da un ipad. 

4 ore fa, JohnLee ha scritto:

in casa qualunque laptop decente è 100 volte più pratico.

😲 ma mai nella vita mi svaccherei in poltrona con un pesantissimo e spesso rovente laptop in mano. Già il 10” non l’ho voluto che è troppo pesante… l’ultimo mini è spettacolare, col pennino poi.

Inviato
8 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Alternativa molto interessante, lo Xiaomi 5

Ottimo 😉

Inviato
10 ore fa, lello64 ha scritto:

non esiste nulla come qualità dello schermo

La mia compagna ha un ipad 10" che usiamo solo per vedere i film quando siamo in vacanza. Lo schermo fa proprio pietà. Sarà che tocca guardarlo da meno di 50cm da quanto è piccolo. 

Forse i nuovi hanno migliorato.

Inviato
1 ora fa, tomminno ha scritto:

La mia compagna ha un ipad 10" che usiamo solo per vedere i film quando siamo in vacanza. Lo schermo fa proprio pietà. Sarà che tocca guardarlo da meno di 50cm da quanto è piccolo. 

Forse i nuovi hanno migliorato.

anche io non sono informato sulle evoluzioni degli ipad, magari adesso usano anche loro amoled
qualche anno fa quando presi il mio samsung era assolutamente imparagonabile

ma costava più di un ipad 

parlo dei top di gamma samsung naturalmente, non so come vadano i modelli più economici

Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

ma non conosco nessuno che sia tornato indietro da un ipad. 

beh, non ci conosciamo (ok, non ci perdi tantissimo...) ma io sono tornato indietro, senza rimpianti 🙂

Mai detto male dell'iPad, l'oggetto in sè era bello e andava molto bene. La parte 'versatilità' era (è ?) oggettivamente un handicap se l'utilizzo primario è da nomade e non da divano.

In casa è questione d'abitudine: io non sono quasi mai sul divano, se navigo o cazzeggio lo faccio da poltrona di scrivania oppure a letto alternando libro analogico, cazzeggio online e ascolto musica (con dac esterno e ampli cuffie collegati in serie) Comunque i laptop non sono così pesanti e caldi da tenere in lap, ho eperienza con Lenovo Thinkpad e Yoga e li trovo piuttosto comodi per l'uso che ne faccio. Per ragioni probabilmente di abitudine mi trovo meglio a navigare con un PC piuttosto che con un tablet.

Sostituito iPad anni fa con un android di circa pari costo (tab 10s) oggettivamente non c'erano sensibili differenze qualitative: il samsung era più nuovo quindi lo schermo era un po' migliore e il processore un po' più potente. La differenza maggiore (oltre ai comandi diversi) era che iPad era impostato per essere usato in portrait e tab10 in landscape, ci sono voluti un paio di giorni per farci l'occhio. Nel mio caso la praticitè e versatilità di android erano una comodità importante.

La qualità media delle APP è superiore nel mondo Apple, ma per me non è molto rilevante.

Inviato
54 minuti fa, JohnLee ha scritto:

ma io sono tornato indietro, senza rimpianti

io idem

c'è anche da dire che costano relativamente poco rispetto allo standard apple e sono begli oggetti

ma se non sono cambiate le cose negli ultimi due anni hanno uno schermo non paragonabile ai samsung di fascia alta

per cui, dopo diversi ipad alle spalle, ho cambiato marca guardando un confronto diretto, impietoso su video e immagini ad alta risoluzione 

e se le cose non cambiano non tornerò indietro

c'è da dire che lo uso soprattutto per vedere serie tv a letto prima di dormire... per cui avere un nero vero e quella qualità è fondamentale

se uno deve solo sfogliare la rete potrebbe non valere la pena di spendere così tanto e fa bene a prendere un ipad

Schelefetris
Inviato

il tablet lo uso solo in treno,   a casa solo PC, al mare al massimo il telefonino ma non per video, solo per musica collegandolo via BT alle cuffie, in albergo porto la firetv ma solo se ci sono partite del Palermo da vedere 😄

Infatti sul tablet ho speso giusto due spicci che mi permettono di vedere qualcosa in treno...

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

l’ultimo mini è spettacolare, col pennino poi.

stamattina ho fatto un salto al mw di parma, ci ho smanettato un po’ e mi sa che hai ragione.. 

al momento sto ancora usando un vecchio mini2 che sta mandando preoccupanti segnali di obsolescenza, penso di farci un pensierino... 

Inviato

@regioweb io te lo consiglio caldamente. Poi, che dire? è anche questione di come si interagisce con la rete o di cosa fare in mobilità. Ad ognuno la propria soluzione

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione