Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i marchi di cavi attualmente in auge / di moda? (specialmente qui su Melius)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Ifer2 si,dal precedente proprietario

Inviato

Altra azienda di riferimento assoluto, e non ancora nominata, è The Chord Company.

Qualcuno possiede i cavi di potenza Signature? Mi interessa un vostro parere perché vorrei acquistarli

Inviato

@Ifer2 @speaktome74 concordo!

È una tutta una questione di “mode” e, come avete giustamente evidenziato, l’ultimo dei parametri degli audiofili è la soddisfazione per aver messo a punto l’impianto. Come detto precedentemente, chi è soddisfatto, si gode quel che ha.

Inviato
Il 24/8/2022 at 15:15, goldeye ha scritto:

I post vanno e vengono...Io nel frattempo uso sempre con soddisfazione MIT & Trasparent 😉

Pure io…

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 3/9/2022 at 09:28, prometheus ha scritto:
Il 24/8/2022 at 15:15, goldeye ha scritto:

I post vanno e vengono...Io nel frattempo uso sempre con soddisfazione MIT & Trasparent 😉

Pure io…

Ciao, premetto che ho conoscenze ed esperienze "basiche" sui cavi. Sul mio impianto, cavo phono Oehlbach Silver Express Plus, di segnale Supra EFF-I e un Lorad che alimenta il distributore di corrente. 

La domanda che pongo a voi, utilizzatori di cavi MIT, è : ho letto che qualcuno li considera eccessivamente "equalizzati", per effetto della tecnologia Multipole. Per favore, mi spiegate il vostro punto di vista in proposito? Quali cavi avete usato/state usando? Inoltre, come vedreste un Matrix6 come sostituto dell EFF-I (segnale, dunque)? Sentirò più definito/trasparente? Il mio impianto: Technics SL 1200 G, prephono GN PH-10 +PSU-10, ampli valvole Synthesis Roma 510 ac (quest'ultimo direi ottimo, anche se il massimo lo ottengo usandolo come pre del mio vecchio finale SS Proton AA-461 PRO), Sonus Faber Grand Piano Home con cavi Triangle.

Grazie, Pietro 

Inviato
2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

qualcuno li considera eccessivamente "equalizzati",

Non “li considera”, i cavi MIT sono equalizzasti, dal momento che hanno un equalizzatore passivo in parallelo.

Quindi, per una questione filosofica, cozzano con il “non cavo”, cioè quello realizzato al fine di risultare meno alterante possibile sul segnale.

Può andare malissimo come successo a me e benissimo come testimonia qualcuno, a seconda degli impianti in cui viene inserito. 
Se vuoi fare una prova io non vedo problemi, meglio magari con un cavo usato o in prestito. Pratica che non fa male in nessun caso, peraltro. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

utilizzatori di cavi MIT

...ne ho avuti tanti di cavi, ma veramente tanti, e ancora continuo a giocarci...e tra tutti questi i mit di alta gamma li trovo i più naturali in assoluto. Se questo è l'effetto della equalizzazione (qua denunciata come negativa) viva l'equalizzazione🤗😜

• Thanks 1
Inviato

@Spadaccino1 Anch'io ho provato tanti cavi e molti MIT,con i MIT i risultati validi li ho ottenuti a partire dalla serie Magnum a salire, ora ho gli Oracle e la serie top che li ha preceduti,per i miei gusti sono i migliori che ho provato,ed anche per me vale ciò che ha scritto @flamenko ,equalizzante o non equalizzante io cerco il risultato che più mi piace. Altri cavi che ho trovato ottimi sono i White Gold.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

White Gold.

… che nel mio caso sono in tandem coi mit😉

• Melius 1
Inviato
Il 26/8/2022 at 14:05, leika ha scritto:

,  mi son regalato  un cavo di alimentazione che sempre ho trovato eccezionale  ovviamente nel mio sistema , 

lo shunyata Python

Io mi sono regalato i cavi di alimentazione Shunyata V2 Alfa e Sigma che reputo i migliori mai avuti nel mio impianto.

• Melius 1
Inviato

@Spadaccino1 Nel mio impianto ovviamente,ho un MIT 350 CVT Twin Terminator RCA e i Transparent Ultra XL XLR e di potenza.

Per me più che ottimi con Audio Research, bisogna provare non esiste il cavo universale 

• Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, goldeye ha scritto:

MIT 350 CVT Twin Terminator RCA

Anch'io ho questi cavi,da lettore CD a pre e da pre ai finali mono,per ora han sempre vinto i confronti fatti con altri cavi di gamma alta.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Suonatore ha scritto:

la serie 350 e' una garanzia ( anche nella declinazione Spectral) cavo eccellente!

Concordo,la mia è la serie "reference",quella con le targhette dorate sui network (scatolotti),davvero cavi fantastici.

• Melius 1