nullo Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 51 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sai che abbiamo quel famoso problema che non capisco se diciamo le stesse cose. È chiaro che se la Bce si impegna ad acquistare tutti i titoli, le armi della speculazione sono spuntate. In determinate condizioni non importa neanche che lo faccia, basta la minaccia. fra il whatever e i fatti sono passati mica due giorni, però guarda i grafici relativi e comprendi ciò che intendo dire. la capacità contrattuale relativa al “costo” dell’intervento, dipende dalla condizioni del sistema, per intenderci meglio, prima dell’avvitamento in spirale dovuto alla crisi, si poteva pensare che... ma dopo sette mesi di “cura” Monti nulla è cambiato e gli interessi correvano dritti di nuovo verso il 7%. ecco, entrambi abbiamo occhi e orecchie per vedere che se il rischio sistemico passa oltre una certa linea, le imposizioni e i cedimenti relativi diventano meno scontate e ovvie. leggere quel bellimbusto di Savona all’epoca, è davvero interessante, le sue presunte minacce di uscita dall’euro erano ovviamente solo il portare sul tavolo un diverso peso contrattuale. ps comunque si, credodiciamo sostanzialmente le stesse cose, ma mettiamo l’accento su due aspetti diversi del discorso. ora io ritengo che in prima istanza conti il peso della bce, il che non esclude che uno debba poi usare la testa per dare una direzione più opportuna ai conti pubblici. altri ritengono che questa cosa di per sé sia sufficiente, se è così le opinioni sono allora radicalmente diverse, alla speculazione della tua buona volontà non frega un tubo, se ha le mani libere e può, ti massacra senza ritegno.
max Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 i mercati sui nostri titoli di stato hanno preso una ‘’direzione’’ in base alle dichiarazioni-programmi della parte politica che i sondaggi indicano come vincitrice…cosa poi la destra se al governo farà o non farà nei primi mesi sarà ininfluente o quasi su questo sentiment negativo …. quindi in autunno per le aziende tassi di finanziamento in salita e costi energetici fuori controllo…. la tempesta perfetta
melos62 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Okkaszo! Finalmente! Qualcuno mi spiega a ke organo maschile siciliano serve la valvola raddrizzatrice? Io so la vulva raddrizzatrice 1
ferrocsm Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 33 minuti fa, Jack ha scritto: Ma parli te che stai in mezzo a quelli che votano chi si fa i fatti vostri con tutte le mani nelle vostre tasche? Cavolo ne sai a chi sto in mezzo io e chi mi infila le mani nelle tasche? Il vecchio detto "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo" è sempre valido e difatti sei intervenuto immediatamente e meno male che tu ci racconti di non votare, però caso strano stai sempre di vedetta a presidiare qualsiasi argomento di politica!
Jack Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Mario Draghi al Meeting di Rimini. E alé… è arrivato l’ennesimo cazzaro. Il parterre de roi è completo. Alégher alégher ur büs del cü l’é négher
Jack Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @ferrocsm eeeehhh guarda come ti presidio oggi adesso ti dedico anche il riposino post ruttino. Mi raccomando quei cazxo di avvolgimenti prima di sera che il paese ha bisogno della fattura neh
ferrocsm Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 30 minuti fa, Jack ha scritto: Mi raccomando quei cazxo di avvolgimenti prima di sera che il paese ha bisogno della fattura neh Questa settimana sono ancora in ferie, domenica mattina ero su questi promontori della mia valle, tra quindici giorni direzione Courmayeur per il mio solito Giro dei Giganti con partenza l'11 da Courmayeur, aggregati invece di poltrire che ti faccio digerire quelle costine.
Jack Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @ferrocsm oh così ti voglio ostia 😀👍👍👍 Molto volentieri ma sono una mezza sega in altura perché soffro pesantemente di vertigini e mi posso per permettere solo i panettoni del mio abruzzo. O i prati in altura della VdA. Il quasi rocciare non lo so fronteggiare
ferrocsm Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: O i prati in altura della VdA. Il quasi rocciare non lo so fronteggiare Il rocciare invece per me non era assolutamente un problema, gli è che gli anni cominciano a pesare e allora vado solo a scimmiottare con tanta invidia chi invece non demorde, sempre in forma e senza un filo di grasso appunto da fare invidia. https://www.valledaosta-guidaturistica.it/il-tor-des-geants-tor330-lendurance-trail-della-valle-daosta/ 1
newton Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: leggere quel bellimbusto di Savona all’epoca, è davvero interessante, le sue presunte minacce di uscita dall’euro erano ovviamente solo il portare sul tavolo un diverso peso contrattuale. Gran bel tavolo. Mi ricordo quello del 2018 quando dovevano fare il governo...le curve le hai presenti?
nullo Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 16 minuti fa, newton ha scritto: curve le hai presenti? Ostia! Tutto stampato in testa. Sempre trovato interessantissimo quel gioco. Però sotto sotto, mi sarebbe piaciuta vederla quella partita. Chissà chi sarebbe riuscito a bleffare meglio nel gruppo...
lampo65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 12 ore fa, wow ha scritto: dove? Non è assolutamente vero In effetti mio fratello che insegna alle superiori e amministra "una scuola di ispirazione cristiana", è capacissimo di votare cdx, non so a sto giro. Pensavo ai miei tempi all' ITIS ma anche alle medie, direi un 75% di sinistra. Ricordo una di italiano che pure era cattolica, ma mi dava sempre bei voti nei temi, non a caso...😂
Guru Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Comunque, al di là delle richieste europee, non credo che Mattarella in questo periodo se ne stia con le mani in mano: immagino sta architettando l'unica cosa sensata che in questo momento si possa fare: preparare uomini e mezzi al fine di blindare i ministeri chiave. Diamo ai sovranisti il contentino per i rispettivi elettori, e diamo a questi elettori l'illusione di essersi impadroniti del governo. E vissero tutti felici e contenti sotto la regia di un grande capo dello stato.
Simo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Il 24/8/2022 at 16:22, vizegraf ha scritto: Ma allora le elezioni che le facciamo a fare? Per nulla, assolutamente per nulla, già da un pezzo 1
Jack Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 14 ore fa, lampo65 ha scritto: Pensavo ai miei tempi all' ITIS ma anche alle medie, direi un 75% di sinistra. i risultati si vedono … 😁
Messaggi raccomandati