mozarteum Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 5 minuti fa, Guru ha scritto: Hai superato la prova costume? Malcostume mezzo gaudio 1
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 ora fa, nullo ha scritto: Non bastava il dispregiativo paesanfreak? Ora alla gogna anche flaccide e flaccidi? I vecchi chiusi in casa? Non sia mai che inquinino la visuale sulla pubblica via. Ma roba da matti... dico solo che fino a che ci sono energie è bello tenersi in forma poi è chiaro che arriva il declino per tutti ma si può portare avanti di parecchio facendo una sana attività sportiva ma se vi sentite a vostro agio flaccidi in fondo non è un problema, fate male solo a voi stessi
artepaint Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Comunque si puo’ andare in sovrappeso anche mangiando e bevendo divinamente anche con 2 bt di ottimo vino e/o bollicine al giorno si può andare in sovrappeso, seppur a dieta stretta dopo i 40 anni meglio seguire una rigorosa dieta mediterranea limitando pane e pasta/riso a 1 volta max 2 volte a settimana dopo di cui vino e gnocchi (al femminile) a volontà
gug74 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, artepaint ha scritto: limitando pane e pasta/riso a 1 volta max 2 volte a settimana Rigorosamente integrali.
Savgal Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 In famiglia quasi sempre provvedo io alla spesa. Mi capita spesso di osservare carrelli piene di cibi industriali per nulla salutari di persone che non mi paiono particolarmente benestanti. Osservavo la stessa cosa a scuola, nel caso la mia, un liceo, era di fronte ed accanto a due istituti professionali. Mi recavo a scuola a piedi e notavo come i casi di obesità e sovrappeso fossero molto più diffusi fra gli studenti e le studentesse dei due professionali rispetto ai liceali. Le divisioni di classe e ceto si osservano anche in questo fenomeno, chi può economicamente sceglie cibi migliori e sollecita i figli a svolgere attività fisica, chi non può mangia troppo, beve male (le terribili bevande gassate ipercaloriche) e non svolge alcuna attività. Con certezza posso affermare che nelle scuole i docenti di scienze e di educazione fisica sono impegnati a sollecitare i propri studenti a tenere corretti stili di vita. Ciò si ferma dinanzi al disinteresse dei genitori.
Turandot Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Non c'è nulla, nulla di peggio, che i salutisti che rompono le palle. E non far questo e non quello, mangia meno fai palestra. MA FATTI I cacicavalli TUOI. Forse ognuno può scegliere che fare. Grasso va pure bene, basta che sia grasso felice (meglio nà pizza che un merdonald) Magro idem. Trovate godimento in quello che fate e lasciate in pace il prossimo. 1 ora fa, nullo ha scritto: 1 ora fa, lello64 ha scritto: perché anche se non si è obesi le carni flaccide fanno comunque abbastanza schifo Non bastava il dispregiativo paesanfreak? Ora alla gogna anche flaccide e flaccidi? I vecchi chiusi in casa? Non sia mai che inquinino la visuale sulla pubblica via. Ma roba da matti... Bisogna fare come su forum. Ignore list 🤣
vizegraf Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Savgal Boh, nel mio caso erano i"saggi" (allora si chiamavano così, ora li chiamano "verifiche") che mi mantenevano magro. In particolare Latino e Greco mi toglievano l'appetito sia prima che dopo. 1
gug74 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Turandot fatti una corsetta non stare con le mani sulla tastiera a fissare un monitor 😀
Gaetanoalberto Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: certo se in TV vediamo un Salvini un giorno sì e l'altro pure ingozzarsi di salsicce Si, però non cadiamo nei "ma il piddi" opposti!
audio2 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 11 minuti fa, Savgal ha scritto: Mi capita spesso di osservare carrelli piene di cibi industriali per nulla salutari di persone che non mi paiono particolarmente benestanti il cibo industriale costa meno di quello fresco e ci vuole pure meno tempo per prepararlo. non tutti lavorano vicino a casa magari per 6/7 ore al giorno con orario continuato.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 25 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2022 14 minuti fa, gug74 ha scritto: Rigorosamente integrali. Ma anche un bel piatto di fettuccine all’uovo con ragu’ e il formidabile riso bianco che allaga d’amido il piatto che va inondato di parmigiano. Io sono un po’ all’antica ma l’uomo che fa il salutista mi pare piu’ fru fru d’ un viril gay. 2 2
senek65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 23 minuti fa, lello64 ha scritto: ma se vi sentite a vostro agio flaccidi in fondo non è un problema, fate male solo a voi stessi Guarda che lo facciamo per te: così rimorchi a destra e a manca. Dovresti ringraziare invece di offendere
lello64 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Adesso, senek65 ha scritto: Guarda che lo facciamo per te: così rimorchi a destra e a manca. Dovresti ringraziare invece di offendere guarda che non era mia intenzione offendere dico solo che c'è il modo per sentirsi bene e a proprio agio con il proprio corpo se avessi detto mi fanno schifo i calvi dal momento che io ho tanti capelli capirei l'indignazione su quello non si può fare nulla ma andare in palestra o fare altre attività invece di passare una giornata a consumare tutti i post a diposizione è alla portata di tutti ricchi e poveri poi è chiaro che ognuno sceglie per se comunque non sono un salutista mangio tutto quello che mi passa per la mente senza problemi perché vado in palestra almeno tre volte a settimana ammetto che sono fortunato ad avere anche un buon metabolismo 1
senek65 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 4 minuti fa, lello64 ha scritto: dico solo che c'è il modo per sentirsi bene e a proprio agio con il proprio corpo Io sto benissimo 4 minuti fa, lello64 ha scritto: ma andare in palestra o fare altre attività invece di passare una giornata a consumare tutti i post a diposizione è alla portata di tutti ricchi e poveri Ancora... non ci riesci proprio eh. 1
do2707 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 per me dipende molto dal tempo libero che si ha a disposizione ... ora che sono in vacanza a 60 anni cammino tutti i giorni 10/15 km con il cane e nuoto 2/3 km in mare aperto. Appena si torna a casa col cazzz che riesco, torni dal lavoro alle 7 di sera che non sai manco come ti chiami e hai solo voglia di buttarti su un divano ... la soluzione sarebbe la pensione, vivo casa al mare e tutto sarebbe perfetto 🙂 purtroppo ci si arriva se ci arrivi troppo vecchi.
P.Bateman Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Per il peso l'attività fisica conta il 20/30%, molto più importante è cosa e soprattutto quanto si mangia. Più si invecchia, meno bisogna mangiare.
mozarteum Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Mensa sana in corpore sano Adesso, meliddo ha scritto: Più si invecchia, meno bisogna mangiare. Vero ma e’ l’unico piacere serio che non richiede la collaborazione d’altri
Membro_0023 Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 Io solo all'idea di andare in palestra, ingrasso di 10 kg causa fame nervosa. 1
Messaggi raccomandati