Vai al contenuto
Melius Club

Ucraina. Sedazione e preparazione al salto di qualità

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, criMan ha scritto:

il duce poteva puntare qualche atomica anche su di noi.

Forse non mi sono spiegato. Il duce punta a prescindere i suoi missili su di noi, e prima di lui i suoi predecessori. Serviamo proprio a questo nei riguardi degli USA. A evitare che perlomeno il primo attacco non coinvolga direttamente il suolo americano. 

1 minuto fa, releone71 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. Il duce punta a prescindere i suoi missili su di noi, e prima di lui i suoi predecessori.

pardon ho fatto la battuta e non si e' capito, lo scrivo meglio.

Se tu non avevi il cappello antipatico della Nato tu oggi eri l'Ucraina e se non lo eri oggi lo saresti stato nel prossimo mese.

7 minuti fa, criMan ha scritto:

Se tu non avevi il cappello antipatico della Nato tu oggi eri l'Ucraina e se non lo eri oggi lo saresti stato nel prossimo mese.

Questo forse all'epoca della massima potenza dell'Unione Sovietica, prima peraltro che si dissanguasse definitivamente nel post Krushev. Onestamente, che capacità belliche ha oggi Putin in una guerra convenzionale? Lo stiamo vedendo mi pare. Totò lo definirebbe guapp'e cartone. Ma andiamo... 

1 minuto fa, releone71 ha scritto:

Lo stiamo vedendo mi pare.

Pensi che in Ucraina stia facendo l'all-in ?  A mio avviso sta giocando come il gatto col topo.  Qualche buffetto lo prende pure, ma può incassare questo genere di colpi abbastanza tranquillamente. E lo sa. Gli conviene produrre logoramento continuo, ha capito che così un domani avrà sia l'Ucraina in toto che la UE lacerata e strisciante più di quanto non lo sia già ora. 

17 minuti fa, criMan ha scritto:

La riprova non c'è di quello che sostieni, e non c'è nemmeno del suo contrario, però ad esempio l'Austria non ha mai fatto parte della Nato (e qui come per noi conta molto anche la geografia), ma a onor del vero non hanno mai avuto problemi nel dopoguerra né la Finlandia né la Svezia. 

Appena ha avuto sentore di un rammollimento Nato,e in particolare delle questioni interne circa un alleanza da rivedere per via che il nemico non era più quello, ha invaso l'Ucraina in grande stile (dopo gli antipasti dei separatisti del Donbass e quello della Crimea.) Altro che Svezia e Finlandia.  La Russia non è paese col quale poter permettersi di fare le candide pecorelle, e il cemento ideologico sul quale si basano oggi è persino peggiore di quello della peggiore URSS.

35 minuti fa, releone71 ha scritto:

Onestamente, che capacità belliche ha oggi Putin in una guerra convenzionale? Lo stiamo vedendo mi pare. Totò lo definirebbe guapp'e cartone. Ma andiamo... 

ma si.. ma no ..ma si... ma dai...

il dittatore russo ha dato prova di una certa ambizione ad allargare i confini.

D'altronde Georgia, Bielorussia, Crimea ora Ucraina ... non so' cosa altro debba sbattere in faccia alla gente per capire

che questo ha un piano. Piano che ha richiesto anni di preparazione sia finanziaria (diminuzione del debito pubblico per non essere oggetto di speculazioni finanziarie) sia militari.

Detto cio' nulla ti avrebbe salvato se avesse deciso (e insomma non ci vuole molto a capire che ambisce da bravo duce) di prendersi un pezzo di penisola.

Quindi andiamo.

Meno male che c'e' il cappello Nato.

21 minuti fa, Martin ha scritto:

Gli conviene produrre logoramento continuo, ha capito che così un domani avrà sia l'Ucraina in toto che la UE lacerata e strisciante più di quanto non lo sia già ora. 

Un domani quando? Nel frattempo le sanzioni, per quanto lente a produrre effetti, finiranno col logorare il sistema Russia (e noi). È una strategia per la quale è impossibile calcolare i tempi giusti. L'evolversi degli scenari, per quanto si forzi la mano a colpi di hackers e intelligence, non è esattamente prevedibile. La gran parte degli eventi si affronta col "vedendo facendo". I Russi in Afghanistan sono stati vittime della guerra di logoramento, non credo l'abbiano dimenticato.

• Melius 1
1 minuto fa, Martin ha scritto:

e il cemento ideologico sul quale si basano oggi è persino peggiore di quello della peggiore URSS.

paradossalmente forse era dal pdv della gestione della politica militare piu' affidabile l'URSS.

Questo e' un pazzo e probabilmente che non ha piu' niente da perdere.

Non ne parliamo sul forum , ma quello che sta accadendo intorno alla grande centrale nucleare in Ucraina ci da la misura della pazzia di quest'uomo. Non passa giorno che qualche missile non faccia la barba alla centrale.

E il pazzo ci mette pure i mezzi militari dentro.

Io spero l'ONU intervenga prima possibile nei luoghi sensibili. Questi oltre che psicopatici sono pure dementi.

• Thanks 1
31 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

La riprova non c'è di quello che sostieni, e non c'è nemmeno del suo contrario,

esatto , ma da un pdv logico sulla base delle azioni svolte dal duce e' fattibile che questi si sposti dove c'e' da conquistare.

D'altronde la gente e' sedata.

Si sta' abituando alla guerra.

Si abitua che a 2000 km e' normale che un paese sia raso al suolo.

E' tutto normale , rientra nella normalita'.

Se non ci fosse stata la Nato l'Ucraina era caduta in una settimana.

Poi avanti un altro.

Il logoramento non funziona in un paese ostile.

Dai casermoni ucraini da qualsiasi finestra ai piani alti ogni carro armato che passa sotto e’ fritto.

Occupare militarmente una nazione ribelle non dura.

Quindi e’ in atto un braccio di ferro a chi resiste di piu’: noi col gas Putin con lo spreco di uomini e mezzi in un paese

ostile e con una crisi che mordera’ sempre piu’ nel tempo anche se secondo me attraverso stati compiacenti le triangolazioni hanno luogo seppure a costi crescenti (cio’ spiega l’inflazione russa anche).

• Melius 1
2 minuti fa, criMan ha scritto:

D'altronde Georgia, Bielorussia, Crimea ora Ucraina ... non so' cosa altro debba sbattere in faccia alla gente per capire

Cioè ma veramente tu temi che per quelle due scorribande che ha fatto nei paesi immediatamente confinanti suoi abbia la capacità di valicare le Alpi come un novello Annibale? Non ci credo... 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference