Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato

mica tanto, per come va l'annata è giusto che siano dati più o meno alla pari, ma i bookmakers probabilmente mettono anche un peso puramente statistico: il Real ha vinto quasila metà della CL negli ultimi 12 anni e non ha mai perso una finale: le probabilità che se ci arriva quest'anno gli vada storta sono un po' più alte del 50%

Renato Bovello
Inviato

Eliminato l’Arsenal , ora la Juve è la favorita in Europa League 

piergiorgio
Inviato
22 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Eliminato l’Arsenal , ora la Juve è la favorita in Europa League 

Se prima dell'eliminazione la favorita era l' arsenal ora sarà la squadra che ha eliminato l' arsenal, no ?

Inviato

@piergiorgio Le italiane in champions vorrebbero il Benfica, io no, le squadre  portoghesi sono tradizionalmente molto indigeste, meglio il Chelsea per il Milan.  Vero e' che c'è poco da scegliere oltre al Chelsea e al Benfica.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

prima dell'eliminazione la favorita era l' arsenal ora sarà la squadra che ha eliminato l' arsenal, no ?

Stai applicando la proprietà transitiva nello sport che , come ben sai , è cosa priva  di senso . Anche se lo Sporting resta una squadra rognosa , per carità . Vedremo  

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, keres ha scritto:

oltre al Chelsea e al Benfica.

La penso come te . Vorrei evitare il derby . Mi agiterei troppo 

Inviato

I calcoli sono inutili a meno che non si punti a superare solo il turno successivo, spesso affrontare la squadra più debole sulla carta poi nella pratica non porta bene, cala la tensione e la testa si lascia andare alle illusioni, arrivati ai quarti sarà quello che sarà tanto, se si vuole vincere o anche se soltanto si spera di riuscirci, alla fine bisogna battere tutti gli avversari che la sorte ti mette di fronte, Real Madrid, Manchester City o Benfica poco cambia, anzi forse meglio le prime.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

La penso come te . Vorrei evitare il derby . Mi agiterei troppo 

Ecco solo questo capisco, perché farsi eliminare dai cugini ma anche da un’altra squadra italiana, oltre agli sfottò di rito da subire, brucerebbe ancora di più.

• Melius 1
Inviato

Io fossi il Milan mi augurerei il Real Madrid o il Manchester City, la squadra non avrebbe nulla da perdere, giocherebbe mentalmente più libera e potrebbero realmente dare il massimo senza remore di sorta, poi andrà come andrà.

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato
49 minuti fa, mchiorri ha scritto:

sgratt, sgratt

Sai , l’Europa League è una coppa strana . Un po’ snobbata ma se la vinci resta un trofeo importante . Senza considerare il principale aspetto di darti il diritto di partecipare alla CL . Insomma , la Juve ha , secondo me , la concreta possibilità di chiudere la stagione con un ottimo bilancio 

Inviato

Fra champion e europa legue  si sono qualificate ai quarti  :

5 italiane 

4 inglesi

2 tedesche 

2 spagnole

1 portoghese

1 olandese 

1 belga

Il nostro calcio non è malato terminale come si vuol far credere ...

Pronostico 2 italiane nelle finali .

Inviato
43 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

il principale aspetto di darti il diritto di partecipare alla CL . Insomma , la Juve ha , secondo me , la concreta possibilità di chiudere la stagione con un ottimo bilancio

Inutile, la juve sarà estromessa comunque

resterebbe solo il trofeo (non poco) ma non l'accesso alla CL

Renato Bovello
Inviato

@appecundria @mchiorri Non è che il gufo che alberga in me sia in servizio permanente effettivo H24 . Ogni tanto amo scrivere in scioltezza e senza secondi fini . Siete voi i malpensanti 😀😀

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Inutile, la juve sarà estromessa comunque

Sinceramente questo non me lo auguro . Pur gufando , non me lo auguro . 

Inviato
27 minuti fa, luimas ha scritto:

Il nostro calcio non è malato terminale come si vuol far credere ...

Secondo me per due motivi che sono le due facce della stessa medaglia.

Non bastano i miliardi arabi a fare la migliore squadra altrimenti avremmo dovuto avere negli ultimi 10 anni la stessa finale City-PSG. E nemmeno quelli appena inferiori delle spagnole e del Liverpool.

Serve un progetto di squadra e giocatori di livello che ci credono.

Detto questo io spero nel Napoli che ritengo allo stato attuale la squadra con il miglior gioco. Devono continuare a giocare infischiandosene del blasone e del nome delle eventuali avversarie. Se giocano con la mente libera vincono loro.

P.s. il tanto fantastico gioco di Guardiola (due palle) alla fine ha bisogno di un centravanti e ovviamente è andato da papino arabo che gli ha comprato il più forte.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge