Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, keres ha scritto:

Si capisce benissimo perché Ibra e' fuori lista visto che 6 mesi su 7 era in infermeria, le previsioni non potevano essere che pessimistiche.

il punto è: che alternative hai ? Origi ?

Ibra al 10%, e l'ha dimostrato anche con la Salernitana, vale una dozzina di Origi.

senza contare che in certe competizioni avere un leader così, per una squadra giovane e che non si mai trovata (parlo dei giocatori, non della società) a certi livelli, conta.

lo so che Origi ha vinto una finale, ma lo vedi ? penso che Henry o Dessers, ma forse anche Tsadjout, avrebbero fatto molto, molto, molto meglio al suo posto, per citare attaccanti di due delle ultime in classifica (uno dei quali era nostro).

ora aspetto che il belga mi smentisca trascinandoci in semifinale, sarei solo contento. ma, chissà perchè, sono più disposto a credere che lo faccia un altro belga.

edit: per me Origi non è un bidone in assoluto, quando l'abbiamo preso mi era parso un buon acquisto; solo che ho sempre più l'impressione che sia venuto in Italia a godersi il clima temperato e la buona cucina; di nuovo, spero ardentemente mi smentisca.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

non so se psicologicamente sia il miglior sorteggio per il Napoli, se non passa sarebbe percepito come un fallimento…

non credo. a settembre nessuno si aspettava che il Napoli fosse ai quarti e con lo scudetto già in tasca con mesi di anticipo. hanno già raggiunto livelli molto superiori alle aspettative, soprattutto per il come, più ancora che per il cosa (un conto è essere primi 'di corto muso', un'altra con 20 punti di vantaggio, una cosa è passare 2 volte ai rigori e/o per il rotto della cuffia, altra sovrastando nettamente tutti gli avversari incontrati, comprese alcune big d'Europa).

la loro coppa l'hanno già vinta, se perdono col Milan ci saranno mille attenuanti.

anche dal Milan nessuno si aspettava molto, ma di certo più di quanto mostrato quest'anno, e poi si dice sempre che il Milan ha il dovere di essere competitivo in CL, eccetera. ovvio che non si potrà condannare il Milan se esce ai quarti con questo Napoli (posto che non prenda un'imbarcata sia all'andata sia al ritorno, cosa tutt'altro che improbabile), ma non credo che il peso psicologico maggiore sia sulle spalle del Napoli.

magari gli possono venire vertigini da alta quota, quello sì. ma finora in campionato non mi pare ne abbiano sofferto... anzi, forse l'ossigeno rarefatto li ha resi più leggeri e sfrontati.

Inviato

Siamo ottimisti e fiduciosi,nulla ci è impossibile.

Matteo Salvini.

Ora si inizio a preoccuparmi :classic_biggrin:

Inviato
6 minuti fa, Napoli ha scritto:

inizio a preoccuparmi

Di come trovare i biglietti per la Finale?

Inviato
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

non si capisce perchè abbiamo lasciato fuori Ibra)

vabeh gente, sapete che simpatizzo pure ma ibra sono 5 anni che non c’entra niente col calcio dai. Sta diventando una macchietta e fa un danno a se stesso soprattutto.

Inviato

ma il Napoli che perde col Milan… madai

il napoli perde se perde col Real o il Bayern ma può essere solo in finale. In Italia fa quel caxo che vuole perché ha quattro fuoriclasse e parecchi ottimi giocatori. 

Anzi tra i fuoriclasse ci metto anche Di Lorenzo e Lobotka.

Una squadra che deve tenere in panca un Raspadori ed un Simeone… persino Politano pare un altro quest’anno.

• Melius 2
Inviato

Secondo me, da qui alle partite dei Quarti, ne vedremo delle belle in Serie A: secondo me il Milan, l'Inter e il Napoli trascureranno il campionato, per tentare il colpo della vita.

Peccato che l'unica squadra che potrà permetterselo sarà giusto il Napoli, che potrebbe perdere partire per un mese di fila e dopo essere ancora in testa alla classifica...

• Melius 1
Inviato

@diego_g mah non so… vincere tiene caldi. Se si vuol rallentare è meglio farlo in settimana usando le partite anche come allenamento. 

Certo che sarebbe stato molto meglio un Napoli Inda così mi risolvevano l’unico problema che ho con la Champions unica competizione che val la pena di seguire anche senza essere tifosi di qualcuno.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

vabeh gente, sapete che simpatizzo pure ma ibra sono 5 anni che non c’entra niente col calcio dai

il problema (guarda le partite del Milan e lo saprai) è che le poche volte che gioca è ancora meglio delle altre riserve, pur essendo ormai l'ombra di quel che era. quando sono entrati lui e Origi con la Salernitana, Ibra è andato vicino al gol e ha messo una palla a Origi a mezzo metro dalla porta, che, letteralmente, bastava spingere con decisione. Origi l'ha di fatto fermata, consentendo il recupero di Ochoa. per il resto, Origi non pervenuto. quando gioca, non ti rendi conto -letteralmente- che sia in campo, quando va bene. quando va male, fa errori incomprensibili.

un po' come CdK fino a qualche tempo fa (oggi CdK, veleggiando fra il 5.5 e il 6+, sta 2 spanne sopra Origi).

pare che al prossimo turno Pioli metta Ibra titolare, e secondo me fa bene: potrà fare 45' e non di più, credo, ma potrebbe quanto meno tenere impegnata la difesa e non consentire le scorribande che mi aspetto, consentendo a Origi/Rebic di entrare coi friulani un po' più stanchi.

io sono convinto che Origi abbia dei discreti mezzi, soprattutto mi pareva uno abbastanza eclettico, nel senso che fa(ceva) tutto da 6.5: discreta tecnica, discreto colpo di testa, discreta velocità, discreto tiro da fuori, buon senso dell'opportunismo... niente da 10, tutto discreto, ma mi pareva ottimo per entrare dalla panchina senza far crollare il livello dell'attacco.

ora è ancora così eclettico, solo che fa tutto da 3.

l'impressione è che sia venuto a svernare, che non abbia più tanta voglia. se gli scattasse la molla interiore (ma che sto a di' ?) potrebbe essere ancora... discreto :)

Inviato

@appecundria quelli sono spassionati, e quindi attendibili.

Mi sembrano valutazioni condivisibili.

Io non posso che essere orgoglioso del Milan, tra le otto migliori d'Europa.

Da qui in poi, è tutto grasso che cola... 

Inviato
7 ore fa, aldofranci ha scritto:

deterministico di natura tecnica.

Non lo è

Pensa che io volevo il Napoli ai quarti, ma in semifinale non mi vedrei più così favorito.🤔🙂

Battere il Milan per loro sarebbe uno step ulteriore di crescita. Parliamo pur sempre di squadra giovane, soprattutto come risultati.

Inviato

Il problema non si pone, perché il benfica ci butta fuori😬😁. A proposito per andare a vederla, dov'è benfica ?

Inviato

Aprile interessante per l'Inter ...9 partite 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805