Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
57 minuti fa, DiZZo ha scritto:

con uno  scudetto in tasca però

Il difficile viene dopo e il Milan lo sta ampiamente dimostrando 

Inviato

Ma glielo lasciamo vincere questo scudetto meritatissimo al Napoli? Uno degli scudetti più "puliti" di sempre.

Oltretutto gioca da dio sia esteticamente che come efficacia.

Inoltre potrebbe anche avere un pò di cūlus fortuna dalla sua parte, non è che tutte le blasonate abbiano sempre avuto percorsi immacolati (specie le spagnole e tedesche) tra arbitraggi et similia....

Per il gioco espresso fin qui si merita anche la Champions e se la perde con demerito, anche a partire dalla prossima partita, va bene; come sempre vince una sola squadra.

Mi spiacerebbe assai vederla fuori per situazioni arbitrali non chiare, questo si (la Var non basta a rendere sicura un arbitraggio....).

Ricordo un recente Real - Liverpool nel quale Il solito Ramos ha menato senza soluzione di continuità scientemente, rompendo Salah e spingendo volontariamente contro il palo di testa il portiere Karius, nel replay si vede nettamente (li inizio la parabola discendente del portiere che però si consola assai adesso......)

E se ne potrebbero citare tanti. Alcune delle coppe del Real sono state non dico rubate ma "fortemente" pilotate. Il Barcellona pur fortissimo ha avuto periodi in cui i giocatori appena sfiorati si buttavano a terra urlando e con l'espressione della lesa maestà. In pratica era impossibile rubargli palla perchè il tikitaka (bleaah) andava tutelato...

Inviato

Oggi compie gli anni l'eroe di una delle finali più belle di sempre...auguri campione

FB_IMG_1679561065933.jpg

• Haha 2
Inviato

@DiZZo

Non ricordo bene, cos'era un Aston Villa - Panathinaikos di Coppa delle Fiere? Sii più esplicito per favore. 

Inviato

@DiZZo  grazie  per  la segnalazione ,

Pensa che è giusto una settimana prima del compleanno del simpatico Karel Poborsky , giocatore emblema di sportività ...

poborsky.jpg

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ma glielo lasciamo vincere questo scudetto meritatissimo al Napoli?

Mi sembra che non ci sia bisogno di lasciarglielo vincere, se non succede un patatrac lo hanno già strameritatamente vinto.

Per quanto riguarda la Champions (che però fa storia a sé) mi sembra che le quote del Real vengano più dal blasone storico che dalla effettiva forza, vedo molto meglio Bayern e City, il Benfica può essere una fastidiosa sorpresa, gioca bene ed è in fiducia, un po' come il Napoli, non lo sottovaluterei.

Inviato

@luimas sempre che tirate la volata agli scoloriti voi...è proprio amore

piergiorgio
Inviato
32 minuti fa, Idefix ha scritto:

Il Barcellona pur fortissimo ha avuto periodi in cui i giocatori appena sfiorati si buttavano a terra urlando e con l'espressione della lesa maestà. In pratica era impossibile rubargli palla perchè il tikitaka (bleaah) andava tutelato...

sappiamo bene, c'è voluta l'Inter del triplete per sconfiggerli sul piano del gioco ma soprattutto su quello dei favori arbitrali

image.png.e7c28517013bf59e0a189b51cc3ba15b.png

Inviato
17 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Sii più esplicito per favore.

non ricordo esattamente, credo fosse il portiere del Verona nel 1990...ma non ne sono certo.

Inviato
9 ore fa, Gici HV ha scritto:

Per quanto riguarda la Champions (che però fa storia a sé) mi sembra che le quote del Real vengano più dal blasone storico che dalla effettiva forza, vedo molto meglio Bayern e City,

Questo è sicuro, ma alla fine in queste gare il blasone e l'esperienza contano più dell'effettiva forza.

Il Real ha vinto 5 delle ultime 9 Champions League,  .. e forse nelle 5 vinte era effettivamente la più forte del lotto... in un paio.

Le altre le ha vinte (lecitamente ,  eh ?) grazie alle componenti di cui sopra.

Dopo il dominio Barcellona le squadre "potenzialmente" più forti sono state Bayern, City e PSG.

Ma alla fine hanno vinto moooolto meno del Real

Inviato
10 ore fa, DiZZo ha scritto:

Oggi compie gli anni l'eroe di una delle finali più belle di sempre...auguri campione

Posso ridere quasi di tutto, ma su questo no

uno dei cessi più cessi che il dio dei cessi abbia mai creato per una sera ha avuto il cūlus di parare quello che umanamente un portiere non avrebbe mai parato in tutta la sua vita. Io ancora oggi quando vedo sheva tirare a colpo sicuro mi aspetto che la rete si gonfi…

Se lo incontro per strada giuro che lo tiro sotto con la macchina

• Haha 2
Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, argonath07 ha scritto:

ancora oggi quando vedo sheva tirare a colpo sicuro mi aspetto che la rete si gonfi…

Non sei solo . Sappilo 

• Thanks 1
Inviato
23 minuti fa, argonath07 ha scritto:

e troverai me a fargli da scudo umano, gli eroi non si toccano...sappilo :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Ma non era meglio fare giocare il Napoli.:classic_biggrin:

Inviato

@DiZZo Scendo, ti carico in macchia, lo spiano, e poi ti faccio scendere…

• Thanks 1
Inviato

mancini uaccahare te e giorgino.

e chi vi ha vestiti stamattina

Inviato

Mi è bastato vedere l'inno nazionale inglese fischiato dai napoletani e quello italiano cantato da Gigi D'Alessio.per farmi venire il vomito e spegnere la TV...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio