piergiorgio Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 10 ore fa, diego_g ha scritto: Quale derby? suvvia, il Napoli è finito: un pò in ritardo nelle previsioni, ma è finito. peccato, perchè quello della prima parte del campionato avrebbe vinto la champion a mani basse, e ne sarei stato strafelice.
piergiorgio Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 2 ore fa, EnzoNapoli ha scritto: Se l'Inter arrivasse 5 e vincesse la champions, si. orco cane, mò vedi che ci tocca vincere...
keres Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 31 minuti fa, piergiorgio ha scritto: 11 ore fa, diego_g ha scritto: Quale derby? suvvia, il Napoli è finito: un pò in ritardo nelle previsioni, ma è finito. peccato, perchè quello della prima parte del campionato avrebbe vinto la champion a mani basse Della serie io gufo, tu gufi, egli gufa. Na toccatina me l'ho fatta. Praticamente l'Inter e' già in finale se passiamo noi
EnzoNapoli Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @OLIVER10 Mamma mia che valle di lacrime. Ma per caso mi ricordi contro chi siete usciti nelle ultime partecipazioni? E già che ci sei, mi ricordi pure chi avete eliminato quando siete andati avanti?
maurodg65 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 2 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: Ma per caso mi ricordi contro chi siete usciti nelle ultime partecipazioni? https://www.goal.com/it/liste/juventus-maledizione-champions-dal-1997-ad-oggi-quante-delusioni/a3ivh24z38f91pwx1vxjj3eep#cs1ebb3bf47a04d8e0 Tieni così puoi rinfrescarti la memoria, abbiamo una di squadra per ogni anno che ci ha battuto ed eliminato o sconfitto in finale praticamente in questi ultimi dieci anni ed anche prima, capisco che non sia semplice ricordarle tutte le squadre che abbiamo affrontato. Per il Napoli certamente è più facile.
piergiorgio Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 19 minuti fa, keres ha scritto: Praticamente l'Inter e' già in finale se passiamo noi meglio incontrare il Napoli, che gioca un calcio 'europeo': col Milan va a finire che dominiamo come sempre, sbagliamo 345845 occasioni e l'unica palla che arriva a sigiraGiroud la mette dentro 1 1
aldofranci Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 16 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto: E già che ci sei, mi ricordi pure chi avete eliminato quando siete andati avanti? Di blasonate solo le due spagniuole Real e Barca. Con una simpatica alternanza di legnate, nel senso che quando hanno superato l'una le hanno scippate dall'altra in finale e viceversa.
daniele_g Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 10 minuti fa, piergiorgio ha scritto: col Milan va a finire che dominiamo come sempre, sbagliamo 345845 occasioni e l'unica palla che arriva a sigiraGiroud la mette dentro negli ultimi due derby non mi pare sia andata proprio così... purtroppo . e purtroppo pronostico l'Inter in finale, a questo punto. il Milan ha dimostrato di non essere un ostacolo, nel caso improbabile in cui arrivasse in semifinale; il più realistico Napoli mi sa che comincia a non essere più così solido come prima, e poi l'Inter ha dimostrato che perde colpi in campionato ma non sbaglia le partite che contano in Europa. il mio pronostico sulla finale: Inter-M.City (e spero che a quel punto il City vinca, se no devo chiudermi in casa per almeno un anno). intanto c'è il dilemma Inzaghi: ha perso circa 1/3 delle partite in campionato, ma è (praticamente) in semifinale di CL e con vista sulla finale, nel senso che le due possibili avversarie sono abbordabili. se Inzaghi portasse la squadra in finale ma arrivasse fuori dalle prime 4 in serie A, sarebbe da cacciare o confermare ?
piergiorgio Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 #inzaghiout comunque, ha dimostrato ampiamente in questi 2 anni di non saper gestire una squadra di alto rango; l'Inter deve essere quella di ieri per tutto l'anno come lo era con Conte, al di là dei risultati negativi in coppa, venuti dopo partite giocate comunque bene (a parte col Barcellona B in casa).
daniele_g Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 2 ore fa, eruzione ha scritto: Sto veramente pensando che Inzaghi abbia deliberatamente fatto giocare male in campionato la squadra per sorprendere gli avversari in chempions e che sia il suo unico obbiettivo prima di andarsene. non credo che si faccia giocare male la squadra per sorprendere gli avversari in CL, ma credo fermamente che, se non si è una corazzata con rosa di 26 giocatori fortissimi, la CL -se ci si dedica- richieda energie che si pagano in campionato. forse il PSG, il Real, il City e poche altre possono permettersi di giocare con pari intensità su tutti i fronti, ma le nostre squadre, meno attrezzate, devono scegliere. e forse non è nemmeno una cosa razionale, esplicita ("ragazzi, domenica risparmiamoci ché mercoledì c'è la coppa" mmm.... non credo), ma 'istintiva' per così dire. sta di fatto che fino a qualche tempo fa il 100% delle sconfitte dell'Inter era arrivato in partite a ridosso della CL o della Supercoppa, e nelle stesse partite a ridosso l'Inter aveva conquistato meno di metà dei punti a disposizione (è un dato che avevo sentito quando l'Inter aveva 7 sconfitte in campionato, oggi non conosco le statistiche aggiornate): a me pare che qualcosa debba voler dire. 1
daniele_g Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @piergiorgio il compito di un allenatore, oggi, è di portare introiti economici (come lo stesso Inzaghi ha indirettamente ricordato quando sbottò in una conferenza stampa "nelle squadre allenate da me migliorano i bilanci"). vincere è del tutto accessorio. il dubbio su Inzaghi (a meno di contrasti interni di altro tipo) è cosa fare se va avanti in CL ma arriva quinto in campionato. ma se arrivasse nelle prime 4 in campionato e in semifinale (forse anche finale) di CL, sarebbe un trionfatore assoluto, con un centinaio di milioni di introiti garantiti: una follia cacciarlo a quel punto.
keres Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @daniele_g Abbiamo la storia dalla nostra, il problema e' arrivarci in semifinale. Poi buttarli fuori in semifinale sai che goduria sarebbe.
daniele_g Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 1 minuto fa, keres ha scritto: Abbiamo la storia dalla nostra sai come si dice: per la legge dei grandi numeri.... comunque in questi quarti di finale e nella semifinale italiana (a meno di clamoroso ribaltone del Benfica) tutto è possibile. in Napoli-Inter non mi sorprenderebbe alcun risultato compreso fra 3-0 e 0-3. dipenderà molto da come entrano in campo le squadre a livello di testa, soprattutto il Napoli, che mi pare meno avvezzo a certe sfide e potrebbe essere parzialmente sazio.
OLIVER10 Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 1 ora fa, EnzoNapoli ha scritto: Mamma mia che valle di lacrime. Non fare tanto lo sborone che fino a ieri i campioni del chiagneffotti siete stati voi. L'ultima mia frase confermava che non siamo fatti per le coppe, ma che vuoi?
coldturkey Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @appecundria Si rimetta la maschera, please, che da quando la ha levata abbiamo perso sicurezza...
EnzoNapoli Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @OLIVER10 e meno male che siamo noi i campioni del chiagni e fotti.
Messaggi raccomandati