Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Fallo su Saelrmakers in area ma nessuno ne parla

In effetti, sembrava rigore...

Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

si incomincia...un bidone al posto del cuore anche il vostro ?

È lo stesso di allora? Allora è probabile. :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato

Al ritorno il Napoli potrebbe batterci ed eliminarci e non ci vedrei nulla di strano ma non capisco perché Spalletti e i giocatori si lamentino dell’arbitraggio . Sul fatto che mancassero alcuni giocatori vorrei solo ricordare che lo scorso anno abbiamo fatto un intero campionato senza poter mai avere la rosa  al completo nemmeno per una partita e spesso ne mancavano anche quattro o cinque . Forse il Napoli dovrebbe ammettere che ci sono anche gli avversari in campo . Del resto ha trionfato meritatamente in campionato . La sua stagione è stata fantastica ma questa politica del lamento mi sembra distante dal consueto orgoglio  partenopeo . Comunque , ribadisco , i giochi sono apertissimi . Solo l’Inter è tranquilla …..😀

Inviato
3 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ma non capisco perché Spalletti e i giocatori si lamentino dell’arbitraggio

qualche ragione ce l'hanno.....nel primo tempo secondo il metro utilizzato nel secondo imho mancano 2 ammonizioni per il milan,  una  per leao (bandierina) e una per krunic 

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

utilizzato nel secondo imho mancano 2 ammonizioni per il milan,  una  per leao (bandierina

Certo , tutto giusto ma mancano anche le ammonizioni a Kim per calcione a Giroud  e a Di Lorenzo per spinta da dietro a due mani di Theo . Ormai è storia vecchia che gli arbitri cambino atteggiamento tra un tempo e l’altro .  Boh , comunque il Napoli potrà fare turnover , noi no . Martedì i giochi sono apertissimi … purtroppo . Certo se avessero dato il rigore su Saelrmakers magari si farebbero altri discorsi . Amen 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

incomincia...un bidone al posto del cuore anche il vostro ?

Ho scritto "non ineccepibile", Seedorf ha detto che è matto da legare, vedi tu.

Inviato
16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ma non capisco perché Spalletti e i giocatori si lamentino dell’arbitraggio

Chiedi lumi a Seedorf.

16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sul fatto che mancassero alcuni giocatori

Nessuno si è lamentato per questo, si prende atto che senza attacco per poco non ne faceva due o tre. Anche in 10 è stato costantemente in attacco. Poi si vince, si perde, è un gioco.

Inviato
11 ore fa, diego_g ha scritto:

sarà la sliding door di questi Quarti.

Vediamo l'arbitraggio del ritorno, al momento la sliding door dell'andata è stata l'arbitraggio.

Non solo i cartellini pesano, ma i continui falli a centrocampo non sanzionati e "cartellinati" commessi dai milanisti nella prima mezz'ora. 

Krunic blocca una ripartenza con ginocchiata su coscia al giocatore che era anche di fianco e non poteva vedere.
I napoletani non hanno commesso un fallo tattico (appunto per il fischio a senso unico e a parti invertite sarebbe stato abbattuto) sul milanista che con ottima intuizione e esecuzione è scattato tra loro a centrocampo propiziando il gol anche fortunato perchè il pallone è arrivato dopo un mancato controllo al milanista che ha segnato.

Leao andava ammonito per la bandierina (è regolamento) e un paio di volte ha alzato visibilmente il gomito in area su Kim senza essere sanzionato.

Anguissa due gialli in 4 minuti proprio non ci stanno e l'intervento del secondo era sul pallone che difatti ha toccato ma Hernandez che mena sempre come un fabbro è crollato come evirato. E' un provocatore falloso ma sa farlo perchè la passa sempre liscia.

L'ammonizione di Kim proprio non c'era.

E complimenti al portiere Maignan

Milan molto, molto fortunato.

Vedremo al ritorno speriamo che il Milan non alzi la voce preventivamente temendo per l'arbitro.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

costantemente in attacco. Poi si vince, si perde, è un gioco

Ma infatti , a me sono piaciute entrambe le squadre . Entrambe hanno fatto cose buone e palesi errori . Martedì sarà fondamentale non subire gol nel primo tempo altrimenti la vedo dura per noi . È un gioco … comunque se passeremo noi sarò felice . In caso contrario vi auguro di vincere la coppa 

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, max ha scritto:

qualche ragione ce l'hanno.....nel primo tempo secondo il metro utilizzato nel secondo imho mancano 2 ammonizioni per il milan,  una  per leao (bandierina) e una per krunic 

secondo me l'arbtiro ha iniziato con la politica dell'ammonire poco, solo che a quel punto le squadre si sono sentite autorizzate ad andare giù duro, da una parte e dall'altra, e ha cambiato politica in corsa. verissimo, poteva ammonire Krunic e Kim, anche Leao (a termini strettamente di regolamento forse era la più automatica, ma credo sia chiaro a tutti il perchè non abbia estratto il cartellino, sarebbe stato un po' farisaico).

dopo di che, si può criticare l'arbitro, ma non certo dire che abbia sbagliato a senso unico. è vero che non avendo ammonito Kim nel primo tempo gli ha risparmiato un'espulsione che a quel punto sarebbe stata giusta, è vero che non ha dato un rigore (non così netto) al Milan, ma è anche vero che qualche dubbietto sulla prima ammonizione di Anguissa ce l'ho, quindi OK che ha favorito il Napoli, ma solo leggermente.

(le ammonizioni a un difensore pesano molto più di quelle a un attaccante....)

8 minuti fa, Idefix ha scritto:

al momento la sliding door dell'andata è stata l'arbitraggio.

esagerato :classic_rolleyes:

la sliding door dell'andata è stata la mancanza di attaccanti di ruolo nel Napoli.

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

si prende atto che senza attacco per poco non ne faceva due o tre. Anche in 10 è stato costantemente in attacco.

vero: del resto, il Milan ha fatto la partita che poteve contro questo Napoli, e l'ha fatta bene: difesa e ripartenza -e anche così, il Napoli in 10 è stato più pericoloso del Milan in 11...

è solo il "primo tempo": a Napoli, con Osimehn in campo, temo sarà ben diverso.

Inviato
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

secondo me l'arbtiro ha iniziato con la politica dell'ammonire poco, solo che a quel punto le squadre si sono sentite autorizzate ad andare giù duro, da una parte e dall'altra,

Riguarda la prima mezz'ora, io l'ho fatto (insonnia eh, mica per tigna)

3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

anche Leao (a termini strettamente di regolamento forse era la più automatica, ma credo sia chiaro a tutti il perchè non abbia estratto il cartellino, sarebbe stato un po' farisaico).

Regolamento personalizzato.

3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

è vero che non avendo ammonito Kim nel primo tempo gli ha risparmiato un'espulsione che a quel punto sarebbe stata giusta, è vero che non ha dato un rigore (non così netto) al Milan, ma è anche vero che qualche dubbietto sulla prima ammonizione di Anguissa ce l'ho

hai visto un'altra partita, Leao e Goraud hanno spesso alzato il gomito di fronte a Kim e l'altro centrale non proprio nanetti.

quindi braccio alto.

Krunic ha dato una ginocchiata a Zelinski da ammonizione in una ripartenza, fallo tattico e vigliacco perchè il giocatore era di fianco e non ha percepito il suo arrivo. Poi dopo giusta ammonizione (ora si però eh? ) a Anguissa per fallo tattico, mentre non c'era affatto la seconda.

Arbitro inutile protagonista sull'ammonizione a Kim che salterà il ritorno.

Inviato

@Idefix

Dissento: pacatamente, ma dissento.

Se l'arbitro avesse davvero voluto arbitrare a senso unico - come tu dici senza troppi giochi di parole, il che è un'insinuazione gravissima e offensiva - ci avrebbe dato il rigore, che secondo me c'era eccome. E buonanotte a voi...

Purtroppo ha invece deciso a vostro favore, ma va bene così. Nel mio commento non ho neppure voluto menzionare l'episodio, ma visto che ci tieni a fare le pulci, facciamole.

Ottimo Napoli, comunque: ben altra cosa rispetto a quello che abbiamo distrutto solo 10 giorni fa (giusto per ricordare che non vinciamo a caso). Complimenti. Come ho già detto, al Maradona sarà durissima.

Inviato
13 minuti fa, Idefix ha scritto:

Regolamento personalizzato.

ma no, se l'avesse ammonito non avrei nulla da dire, dico solo che capisco la sua scelta: Leao non ha dato un plateale calcione di rabbia alla bandierina, solo un calcetto, solo nel punto sbagliato, e si è rotta. il regolamento dice ammonizione, niente da dire, ma credo abbia letto le intenzioni di Leao. per la terza o quarta volta: avesse estratto il giallo, non avrei avuto nulla da eccepire.

13 minuti fa, Idefix ha scritto:

hai visto un'altra partita,

il mio intervento era chiaramente ironico per dire che non c'è stato questo squilibrio a favore di una sola squadra, ma errori ben distribuiti, secondo me non poi così determinanti. qualche dubbio sulla prima ammonizione di Anguissà (la seconda è inevitabile, dai), qualche dubbio sul rigore non dato al Milan.

sul resto, ci sono stati interventi un po' duri da una parte e dall'altra, ma questo pestaggio sistematico di Leao e Giroud nei confronti dei difensori non si è visto, né ricordo proteste dei napoletani a questo riguardo. se un calciatore viene sfiorato sulla spalla dalla manica della maglietta di un avversario, si rotola a terra per 10' piangendo, figurati se prende davvero una gomitata.... roba di gioco, su.

.

in generale credo che sulla partita di ieri ci sarebbe da parlare molto più del gioco che dell'arbitraggio.

Inviato

@diego_g Spiegami perchè c'era il rigore secondo te.

Io tifo Cagliari non Napoli ma sono obiettivo

Grande partita del Napoli, Milan ha sfruttato l'occasione. Due soli tiri, la traversa e il gol (che se Ibraim Diaz controlla la palla non arriva a Bennacer (bel picchiatore con Krunic...) e addio gol.

L'azione di Leao con tiro a fil di palo, a parti invertite sarebbe finita sul nascere. Peraltro il controllo che lo libera è un fortunoso rimpallo al ginocchio. 
Al Milan è andata bene..

Ora vediamo se si merita il passaggio al ritorno a Napoli.

Inviato
4 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Anguissà (la seconda è inevitabile, dai),

Se hai giocato a calcio sai che Anguissa è andato sul pallone e l'ha toccato con la punta del piede e Hernandez, astutissimo, si è buttato con un controllo improbabile con la pancia rotolando come colpito da cecchino sugli spalti quasi senza contatto.

No, non c'era e l'arbitro non doveva cascarci. Anche lui deve essere all'altezza di un quarto di Champions.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro