Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Idefix ha scritto:

piegami perchè c'era il rigore secondo te.

perchè il difensore napoletano non va sul pallone (che era già una metrata avanti) e va dritto con entrambe le mani sul corpo di Saelemaekers; poi si può discutere sulla famosa "entità del contatto", e credo che molto abbia influito, sulla decisione dell'arbitro, il fatto che il belga abbia accentuato la caduta. ma la spinta c'era tutta, e non la minima intenzione di andare sulla palla...

ma ripeto anche qui: non stiamo parlando di una cosa netta, clamorosa, vergognosa... ma comunque più netta e più importante degli altri interventi citati.

2 minuti fa, Idefix ha scritto:

Milan ha sfruttato l'occasione. Due soli tiri, la traversa e il gol (che se Ibraim Diaz controlla la palla non arriva a Bennacer

c'è l'azione di Leao, c'è il tiro di Tonali... non mi sembri così obiettivo nel vedere gli episodi

3 minuti fa, Idefix ha scritto:

L'azione di Leao con tiro a fil di palo, a parti invertite sarebbe finita sul nascere

e perché ? ah, certo, noi siamo picchiatori, lo avremmo steso con un laccio californiano certi dell'impunità... peccato che quando Leao parte così, nessuno riesce a fermarlo. non so, ma non mi sembri così obiettivo quando giudichi il Milan di ieri.

sono perfettamente d'accordo che il Napoli ha giocato di più e avuto più occasioni, l'ho già scritto, e che la mancanza di un centravanti di ruolo abbia pesato, l'ho già scritto, e poi naturalmente c'è Maignan che ci a messo molto di suo, ma dire che il Milan ha vinto solo per via dell'arbitro e picchiando come fabbri, non ci sta, dai. quando affronti questo Napoli, o sei il City o non puoi pensare di andare a schiacciarlo in area: è meglio stare coperti e sfruttare le ripartenze.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Idefix ha scritto:

sai che Anguissa è andato sul pallone e l'ha toccato con la punta del piede

quando alzi la gamba in quel modo, puoi anche colpire il pallone (e poi prende anche il petto, dai...) ma è comunque ammonizione. è regolamento anche questo.

sai, è la stessa regola che venne invocata in modo molto più dubbio quando Leao venne espulso per una rovesciata proprio alla partita prima di quella col Napoli all'andata. 

Inviato

Ringraziate almeno quattro parate di Maignan davvero ottime.

3 minuti fa, daniele_g ha scritto:

e perché ? ah, certo, noi siamo picchiatori, lo avremmo steso con un laccio californiano certi dell'impunità...

Non in questo senso ma spesso Krunic e Hernandez sono liberi di colpire. 

Saelemaekers spinge alla pari e prima del difensore poi sli lascia cadere.

guarda la partita non è rubata ma il Milan ha avuto un aiuto non richiesto dall'arbitro che non fa onore alla partita intelligente che ha giocato.

Inviato

va bene, okay, era fallo da espulsione di Saelemaekers

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

quando alzi la gamba in quel modo, puoi anche colpire il pallone (e poi prende anche il petto, dai...) ma è comunque ammonizione. è regolamento anche questo.

Si ma fiscale. Come l'ammonizione a Kim per proteste...

Per Leao ha interpretato. Il regolamento vale sempre altrimenti è interpretazione.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

Ringraziate almeno quattro parate di Maignan davvero ottime.

Il portiere c’e’ per fare parate, e’ messo li’ apposta.

Ed e’ pure lautamente, molto lautamente ricompensato.

Inviato

@samana

Certo, ci mancherebbe senza Buffon nel 2006 o Donnarumma nel 2021 altro che vittorie.

E' solo per evidenziare che il Napoli ha giocato e bene. Anche il Milan ha fatto il suo.

Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

Come l'ammonizione a Kim per proteste..

Pare che abbia mandato l’arbitro a quel paese.

In tal caso non puoi non ammonire.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Idefix ha scritto:

E' solo per evidenziare che il Napoli ha giocato e bene

In quanto a gioco non c’e’ paragone fra le due squadre, ovviamente a favore del Napoli. Sia detto a scanso di equivoci.

Per me i Partenopei possono agevolmente ribaltare il risultato al ritorno.

Pero’ attenzione al nervosismo.

Inviato

@samana

Anche per la bandierina.

E' come passare con il rosso, se valuti per uno, valuti per l'altro. Quindi come ha detto altro forumer ha preso una decisione forse per non "falsare" la partita all'inizio.

Cosa che io non ho mai capito. La partita inizia al fischio e finisce al fischio, ogni minuto è essenziale.

Inviato

Mah, non capisco chi afferma che abbia meritato di più il Napoli, trovo giusto il risultato per il gioco espresso, dopo un inizio più impacciato dei rossoneri in cui il Milan ha rischiato di prendere gol ed il Napoli ha giocato meglio poi la ruota ha girato e complessivamente il Milan ha meritato di vincere, se il colpo di testa di Kjaer fosse entrato i partenopei avrebbe rischiato l‘imbarcata come nella partita di campionato, nel secondo tempo il Napoli ha avuto un paio di palle gol ed tornato in partita, ma sostanzialmente trovo il risultato giusto come lo è stato il giorno prima quello dell’Inter con il Benfica, i nerazzurri hanno giocato meglio e vinto meritatamente, anche se più difendendo piuttosto che attaccando ma la CL è così, conta il risultato. 
Io ovviamente guferò anche il ritorno ovviamente, ieri sera ero in seria difficoltà per gufarle entrambe ma farò il possibile per riuscirci. 
Il Napoli comunque ha la qualificazione alla portata, il Benfica dovrà fare un miracolo. 

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Pero’ attenzione al nervosismo.

Se il Milan segnerà subito nel ritorno il Napoli ce l’avrà dura, ieri si è visto il contraccolpo psicologico una volta che è passato in svantaggio ed i napoletani sono stati in bambola fino alla fine del primo tempo.

• Melius 1
Inviato

Io ho visto un grande Napoli e un piccolo Milan e al ritorno sarà ancora una altra partita,il pareggio era il risultato più giusto.

Inviato

Tra i vari scontri diretti  Milan e Napoli di questo anno, quella di ieri e' l'unica partita in cui il Napoli ha giocato meglio del Milan.

Kim se non faceva quella molto plateale protesta non sarebbe stato ammonito, quindi non capisco chi parla di ammonizione ingiusta. Trattasi di stupida reazione, faccia lui mea culpa. 

Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

trovo giusto il risultato per il gioco espresso,

Non per contraddirti a prescindere, ma se parliamo di gioco espresso il Napoli e’ di gran lunga superiore al Milan.

Vero e’ che gli episodi alla fine hanno arriso ai Meneghini e che gli episodi devi esser bravo anche sfruttarli, ma come geometrie di gioco il Milan soccombe nei confronti del Napoli.

Inviato
14 minuti fa, Napoli ha scritto:

al ritorno sarà ancora una altra partita

non c'è dubbio.

si dovrà vedere in che condizioni rientra Osimehn, ma penso che Osimehn al 50% sia meglio di Elmas come centravanti puro, poi fa comunque giocare la squadra in modo diverso, dando più profondità ed essendo un ottimo terminale per cross alti.

noi purtroppo non potremo essere meglio di ieri sera, anzi probabilmente saremo peggio, nel senso che, come ricordato da Renato, non possiamo permetterci un gran turnover e quindi i nostri saranno più stanchi rispetto a un Napoli che in campionato potrà fare riposare molti, grazie a una panchina obiettivamente superiore.

credo che il Milan dovrà di necessità fare una partita simile a quella di ieri sera, ma non possiamo nemmeno pensare di chiuderci nella ns trequarti per 90'+recupero, quindi difesa alta a centrocampo, e sfruttare ogni minima occasione concessa dal Napoli (facile a dirsi...).

tornando al discorso della panchina, ieri si è vista la differenza: il Napoli ha fatto entrare Politano, N'Dombelè e Olivera che hanno "giocato" davvero (magari il terzo un po' meno), noi Rebic: la scelta di aggiungere una punta per cercare il secondo gol sfruttando l'uomo in più forse era anche giusta, ma con Rebic siamo tornati in parità numerica... forse forse forse sarebbe stato meglio aggiungere un centrocampista (Vranckx ? Pobega ? anche CdK secondo me) ma che fosse realmente in campo, non un ectoplasma come Rebic o, peggio, Origi.

quella sostituzione ha avuto l'effetto esattamente opposto a quello voluto.

Inviato
13 minuti fa, Napoli ha scritto:

Io ho visto un grande Napoli e un piccolo Milan

Se in due sfide ne becchi  5 e non fai un gol contro la stessa squadra ci andrei cauto nel definire questa una “piccola”.

Poi per carita’, ognuno ha un suo metro di giudizio.

Il tuo mi pare un tantino estremista, se mi posso permettere.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge