maurodg65 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 5 minuti fa, samana ha scritto: ma come geometrie di gioco il Milan Io ho visito un Milan migliore che ha avuto più occasioni e che ha legittimato la vittoria sul campo, se poi vuoi dirmi che il Napoli “girava” meglio la palla possiamo anche essere d’accordo, ma nel calcio serve la sostanza e la forma non basta, mia umile opinione ovviamente. 21 minuti fa, Napoli ha scritto: Io ho visto un grande Napoli e un piccolo Milan Addirittura?
keres Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 In ogni caso sono due filosofie di gioco molto diverse, non vedrete mai il milan con questi interpreti avere il 65 70 per cento di possesso palla nemmeno quando vince 4 a 0. Anche nella prima di campionato il Milan fu superiore, eppure perse.
samana Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 3 minuti fa, Napoli ha scritto: Quella di campionato la conti pure. E’ una sfida di cartello, nessuno ci sta’ a perdere ed il Napoli giocava davanti al suo pubblico. Non capisco perche’ non dovrebbe contare.
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Ho visto i giocatori rossoneri carichi, cattivi sul piano agonistico, rientravano tutti e si aiutavano nei raddoppi e nel pressing, mi sono sembrati più “squadra”, il Napoli gioca bene ma mi è sembrato mettere in campo meno “sostanza” è più “forma”, era come la persona che si specchia ogni volta che passa di fronte ad una vetrina.
samana Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @maurodg65 Come miglior gioco intendo una migliore costruzione che dal basso, con il fraseggio, ti porta a costruire occasioni da gol. In questo il Napoli e’ fra le prime in Europa. Che poi ci siano altri modi per andare a rete su questo sono d’accordo. Sulle occasioni della partita di ieri, ora non le ho contate ma non mi pare che il Milan ne abbia avute piu’ del Napoli. Non ricordo una parata di Meret ad esempio.
Renato Bovello Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Quest’anno il Napoli vincerà lo scudetto meritatamente e , chissà , magari anche la Champions ma non penso mentre per l’anno prossimo prevedo un vistoso calo di rendimento da pancia piena . Esattamente come successo al Milan . Questo , mi brucia ammetterlo , ma dimostra l’impresa della Juve con i nove titoli consecutivi . Vero che non c’erano avversari ma , insomma , l’impresa resta memorabile . 1
keres Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @Napoli Infatti all'andata in campionato il Milan meritava di vincere nella totalità delle occasioni, pali ecc...
P.Bateman Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 La prima ammonizione di Anguissa arriva dopo un fallo di Tonali su Kvara al limite dell'area evidente ma non fischiato che ha provocato nervosismo. L'arbitro il Milan non l'ha comprato perché non ha soldi, però era scarso assai. 1
Renato Bovello Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Ragazzi , fate i bravi che se entra la traversa di Kjear eravate già fuori . Con o senza arbitro 2
eduardo Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Io ho visito un Milan migliore che ha avuto più occasioni https://sport.sky.it/calcio/champions-league/partite/2022/quarti/milan-napoli/tabellino-statistiche Tu sei proprio certo di aver visto la partita ?
keres Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @eduardo lo ho già detto il Napoli ha giocato un po' meglio, come il Milan gioco meglio all'andata in campionato pur perdendo, anche se guardi le statistiche di Napoli Milan 0 a 4 potresti pensare che il Napoli ha giocato meglio. Le statistiche quindi contano?
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 10 minuti fa, eduardo ha scritto: 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: https://sport.sky.it/calcio/champions-league/partite/2022/quarti/milan-napoli/tabellino-statistiche Tu sei proprio certo di aver visto la partita ? Se l’hai vista da questo link dovrei chiederlo io a te! p.s. Adesso si è aperto….
eduardo Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 8 minuti fa, keres ha scritto: Le statistiche quindi contano? Se si parla di numero di occasioni, le statistiche contano eccome; contano, infatti, il numero di occasioni
eduardo Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se l’hai vista da questo link dovrei chiederlo io a te! Guarda, io sono quello che le vede tutte le partite del Napoli. Quello che non le vede, e che spesso premette di non averle viste ma posta comunque fiumi di interventi, sei tu. Non facciamo confusione
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Adesso, eduardo ha scritto: Se si parla di numero di occasioni, le statistiche contano eccome; contano, infatti, il numero di occasioni Le occasioni non sono tutti i tiri nello specchio della porta, puoi sfiorare il gol con un tiro fuori di poco a portiere battuto, vedi il tiro di Leo dopo la sgroppata di metà campo, mentre con un tiro nello specchio senza pretese e parato senza difficoltà puoi non aver impensierito il portiere avversario. Le statistiche hanno un senso sui grandi numeri. 1
eduardo Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 12 minuti fa, keres ha scritto: come il Milan gioco meglio all'andata in campionato pur perdendo, Non ho nessuna difficolta' ad essere d'accordo con quanto scrivi. Come detto, mi riferivo solo ai numeri che qualcun altro aveva citato non correttamente
keres Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 @eduardo il Milan ne ha avute 4 ( 2 grosse)e il Napoli forse 5 (2 o quasi grosse) Poi succede che con migliori statistiche però si perde 4 a 0... Come la mettiamo.
Messaggi raccomandati