Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Le occasioni non sono tutti i tiri nello specchio della porta

Ci sono anche quelle,  se leggi bene.
Non c'e'  bisogno di arrampicarsi sempre sugli specchi,  si puo'  anche sorvolare ogni tanto  

Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Guarda,  io sono quello che le vede tutte le partite del Napoli.
Quello che non le vede,  e che spesso  premette di non averle viste ma posta comunque fiumi di interventi,  sei tu.

Non facciamo confusione   

La mia era una battuta perché inizialmente non si mi apriva il link.

Comunque non ho mai scritto e commentato partite non viste e tantomeno ho fatto post fiume al riguardo quando non avevo visto nulla, quindi lascia perdere queste uscite e rilassati. Ho disdetto DAZN qualche settimana fa e da allora la Juventus in campionato non l’ho più vista, come le altre del resto, da allora non ho più commentato nulla o quasi.
Ieri la partita l’ho vista, il Milan mi è piaciuto ed il Napoli no ed il georgiano è stato inconcludente, vedremo al ritorno con Osimhen e senza Anguissa e Kim cosa farà il Napoli. 

Inviato
9 minuti fa, keres ha scritto:

Poi succede che con migliori statistiche però si perde 4 a 0... Come la mettiamo

La mettiamo che te l'ho gia'  scritto.

Non commento la partita di ieri sera perche'  non ho tempo ne'  voglia di entrare in sterili polemiche;  ho semplicemente risposto a qualcuno che pontifica senza poterlo fare (secondo me)

Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ci sono anche quelle,  se leggi bene.

Non ci sono i tiri fuori dallo specchio della porta nel link, ieri il Milan ha sfiorato il gol con Leo ed il pallone è uscito di poco alla sinistra di Meret battuto ed è accaduto altre due volte, quei tiri nelle statistiche non risultano quindi alle statistiche dai il peso che meritano, poco se non le contestualizzi.

Inviato
19 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non ci sono i tiri fuori dallo specchio della porta nel link

Guarda,  e'  semplice:   tiri totali "X",  tiri in porta  "Y.

X - Y = tiri fuori dallo specchio 

Inviato
17 minuti fa, keres ha scritto:

il Milan ne ha avute 4 ( 2 grosse)e il Napoli forse 5 (2 o quasi grosse)

mah, non le ho contate, ma mi pare che il Napoli ne abbia avuta qualcuna in più.

certo, ci metto anche un paio di Zielinski da fuori, con due parate di Maignan belle ma non clamorose. ma conto anche un cross che (mi pare) Elmas ha messo alto di testa: non ha fatto scalpore perchè l'ha messa alta, ma l'ha messa alta perchè non è un vero attaccante, altrimenti l'uomo che colpisce libero al centro dell'area per me è un'occasione. cioè: l'occasione è appunto 'occasione', quando si ha la possibilità di tirare facilmente in porta; se metti malamente fuori un'occasione, non è che non conti...

è vero che sono state tutte concentrate nella prima mezzora e poi, paradossalmente, negli ultimi minuti, ma insomma soprattutto nel primo periodo ci han fatto vedere dei discreti sorcetti colorati. in mezzo c'è stato il finale di primo tempo in cui il Napoli era proprio in bambola, e tutto il secondo tempo fino all'espulsione, quando il Napoli dominava il gioco ma non mi pare abbia creato molto di concreto (può essere che ricordi male).

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

non ho visto le statistiche in questione, ma solo per puntigliosità :classic_biggrin:: non tutti i tiri fuori dallo specchio dovrebbero contare, però... un tiro di Zielinski un po' velleitario uscito alto e largo non lo vedo come 'occasione'. allo stesso modo, un tiro di Leao dal limite, facilmente parato da Meret, pur essendo nello specchio non lo vedo come occasione-gol, perchè credo che da quel punto, in quella condizione (Leao che calcia da fermo con un difensore ben piazzato davanti) non potesse fare meglio in alcun caso, quindi può anche avere indirizzato correttamente la palla verso la porta, ma... non era occasione gol.

intendiamoci: sul 'novero' delle occasioni vedi il mio intervento subito sopra; insomma: lungi da me dire che il Napoli ne abbia avute poche...

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, eduardo ha scritto:

Certo, ma questo allo stesso modo dei tiri nello specchio secondo te identifica le occasioni? Anche un tiro alle stelle diventa un tiro fuori dello specchio ma non è un’occasione esattamente come non lo è un tiro nello specchio che non impegna il portiere.

Le statistiche vanno sempre lette e contestualizzate altrimenti non dicono nulla.

Inviato

Il Napoli ha avuto due occasioni nei primi minuti è un paio buone nella

parte finale della partita, per il resto ha dimostrato miglior proprietà nel palleggio, ma ripeto il Milan mi è piaciuto di più. 
Poi se potessero perdere entrambe sarebbe perfetto. :classic_biggrin:

Inviato
19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

lungi da me dire che il Napoli ne abbia avute poche...

Quattro buone, due ad inizio partita e due alla fine, poi quali altre? 

Inviato

@maurodg65 ricordo un paio di tiri da fuori di Zielinski con buone parate di Maignan e almeno un paio di colpi di testa in area: su uno di questi, Maignan si è ritrovato il pallone comodo fra le mani ed è quasi sembrato un passaggio indietro, ma l'errore dell'attaccante non cancella l'occasione...

diciamo che forse quelle davvero molto importanti sono le 4 che citi tu, ma insomma il napoli ha prodotto anche altro di abbastanza pericoloso.

Inviato

Ma insomma, quando il Napoli vinse a Milano nel girone d'andata, noi milanisti la prendemmo meglio: era chiaro che avevamo giocato molto meglio noi, ma era altrettanto chiaro che il Napoli aveva meritato di vincere, per la concretezza e il "cinismo" (qualunque cosa voglia dire in ambito calcistico :classic_biggrin:) che seppero mettere a frutto.

Nessuno disse (o quantomeno non io e quelli che conosco) che fosse una vittoria immeritata: poteva finire diversamente, OK, ma nel calcio ci sta che finisca così.

Ieri sera è andata in modo speculare, a parti invertite. Con in più il fatto che il Milan ha fatto ciò che doveva fare e che sa fare meglio: ripartenze, folate, sgroppate. Ed è stato efficace (peccato solo non abbia capito che si dovesse sfruttare meglio il momento topico, con il Napoli in 10: questione di immaturità).

Più o meno, anche l'Inter ha battuto il Napoli così, e questo dovrebbe forse fare riflettere su qualche piccolo limite che anche la grandissima squadra azzurra dimostra di avere.

Invece qui tutto è addebitato all'arbitraggio... Non capisco. Oltretutto, nel 95% dei casi questo risultato verrà ampiamente ribaltato al Maradona.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Juve con i nove titoli consecutivi . Vero che non c’erano avversari ma

Invece quest'anno gli avversari ci sono. Si, come no.

Inviato
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Invece quest'anno gli avversari ci sono. Si, come no.

purtroopo vero.

quest'anno, da Milan-Napoli 1-2 (un discreto punto di svolta del campionato) fino a poche settimane fa, si è formato un abisso fra il Napoli e le inseguitrici, ben testimoniato dal distacco in classifica.

nelle ultime settimane il Napoli sembra un filo meno granitico, ma resta la squadra più difficile da battere in Italia. noialtri dietro sembra che giochiamo a 'ciapa no', ne vinciamo e perdiamo una a testa...

Inviato
4 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

il Napoli potrà fare turnover , noi no

lo pensavo anch'io, poi Diego mi ha fatto osservare che a Bologna, dopo questa partita, perderemo comunque, anche coi 'titolarissimi' (tutta la storia di questo campionato lo dimostra). quindi tanto vale mandare in campo molte riserve. magari è la volta che vediamo Adli e Vranckx.... così ci togliamo almeno 'sta curiosità.

Inviato

...Coi soliti fenomeni da PC, tocca essere didascalici... 

Inviato

"...bedd mecc...bedd mecc...sceim...sceim..."

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2