Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, keres ha scritto:

tomori era in caduta, non sapeva la direzione della palla e chiaramente e' un gesto più che normale,

non so cosa dica il regolamento, ma dietro Tomori c'era pronto Raspadori per un tap in facile facile, probabile non c'entri nulla, ma comunque un danno lo ha procurato.

Inviato

@DiZZo Anche secondo Cesari il rigore era da non dare, nella prima partita su Krunic c'era un rigore lampante, ma stranamente Spalletti si e' fossilizzato su Leao e la bandierina.

Karasveglia e' bravo e forte, ma spesso stasera ha voluto strafare.

Inviato

@keres

Ma dopo tutto quello che ci hanno detto sulla non punibilità del fallo di mano del Bologna, tre giorni fa, in che modo può essere considerato rigore questo? Almeno il bolognese aveva le braccia lontano dal corpo...

Ma va bene così.

Ad onore del vero, io avrei punito l'entrata di Leao: mi costa poco ammetterlo perché tanto Super Mike l'avrebbe parato, come poi ha fatto. 😁

.

Esaurito il capitolo rigori, sto realizzando che stasera si è vista un'azione stupenda e che entrerà nella storia del Milan, caratterizzata dall'imprendibile break di Leao lungo ben 78 m.

Qualcuno l'ha giustamente accostata all'azione di Gullit nell'88, quando sempre a Napoli servì la palla gol a Van Basten 😉.

Inviato

Mi rivolgo a parenti, amici e forumer, non fate vedere la semifinale con l'Inter a @Renato Bovello . Io nemmeno la guarderò :classic_biggrin:

• Haha 2
  • Confused 1
Renato Bovello
Inviato

Madonna che goduria stasera . Anche se ho tremato sino alla fine . A me il Napoli resta simpatico . Certo se il Benfica facesse il miracolo non sarebbe male … Domani ci gustiamo le partite 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

. Certo se il Benfica facesse il miracolo

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

Inviato
5 ore fa, keres ha scritto:

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

È semplicemente impossibile: come fa l'Inter a perdere in casa e con 3 goal di scarto?

Suvvia: va bene credere alle favole, ma non esageriamo.

Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:

come fa l'Inter a perdere in casa e con 3 goal di scarto?

un gol per tempo, supplementare compreso…

visti gli ultimi risultati tra le mura amiche e la vena dei punteros nerazzurri non mi pare una roba così impossibile

ovviamente, da sportivo, mi auguro un bel derby in semifinale e che vinca il migliore  🤞

Inviato

Ad ottobre non avrei potuto immaginare il Milan in semifinale neanche sotto l'effetto di pesanti stupefacenti.

Mi rendo conto che ci è andata bene e per questo motivo sono felicissimo!

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

si è ripigliato alla visione del rigore non dato

Si, ma le occasioni le ha avute: rigore Milan sbagliato, poi rigore Napoli...

.

Se Kwara non segna a sua volta e la squadra si ammoscia, hai voglia a ripigliarti su un episodio... 

.

Va anche detto che il sedicente "calo" delle squadre di Spalletti nei gironi di ritorno pare una leggenda mica tanto metropolitana: la squadra è già da un po' che sta perdendo colpi, gli infortuni aumentano, la brillantezza non è quella dei tempi migliori...e in campionato, i 102 punti della Juve sono un record che già da un pezzo non si raggiungerà più. 

Inviato

comunque il Milan ha meritato, c'è poco da dire. nel calcio contano i gol e se non tiri mai in porta non vinci.

al di là di tutto per me resta inspiegabile perchè non abbiano concesso il rigore su Lozano.

Inviato

@EnzoNapoli Hai ragione, senza voler polemizzare quello non dato su Krunic all'andata e' pure più evidente.

Inviato

@keres non lo so se è più evidente. i tifosi del Milan di quel fallo se ne sono accorti dopo qualche giorno.

quello di ieri è stato visionato pure dagli addetti al var e mi piacerebbe sapere per quale motivo non lo hanno concesso.

tutto qui.

probabilmente avessero dato il rigore lo avrebbe sbagliato lo stesso Kvara.

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

certo che il rigore non dato al napoli è pazzesco considerato che lo hanno visto al microscopio del VAR

Che lo fosse o meno questo dimostra quanto difficile sia vincere in Champions ma più genericamente quanto difficile sia vincere nelle competizioni europee perchè hai solo 180’ per farlo, a questo aggiungi che soprattutto in epoca pre VAR una decisione arbitrale sbagliata poteva ma può ancora costarti l’eliminazione, non puoi rimediare ad un risultato negativo nelle altre partite del torneo. Una lezione per i tifosi napoletani, ma non solo per loro, che per decenni ci hanno perculato perchè, pur arrivando spessissimo tra le quattro o le otto migliori e spesso in finale, non portavamo a casa il trofeo, come vedete potete anche aver dimostrato per un anno di essere superiori all’avversario che il “fato” ti mette di fronte, ma il calcio è questo è non conta nulla se non gli undici giocatori per squadra che scendono in campo e con essi il risultato finale, negli altri sport di squadra questo non accade ed il più forte vince sempre, ma il bello del calcio è anche questo.

• Melius 1
Inviato

Credo che tra le italiane il Napoli era quello più attrezzato per poter vincere la Champions. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge