Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non credo ci siano in Europa due esterni sinistri forti come kvara e Leao, pagnotte o meno a parte Mbappe'.

Inviato

Stamattina salendo in macchina:IMG_3189.thumb.jpeg.f62f735ea68eb54d8dd6506036638eb8.jpeg

Inviato

si va vereso un real-city e milan-inter

con la finale disputata da una che ha 20-25 punti di ritardo dalla prima in classifica

e poi dite che non siamo fortunati ai sorteggi?

Inviato

Tranquilli Manchester e real sono di altro livello e manderanno a casa le nostre. 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Che lo fosse o meno questo dimostra quanto difficile sia vincere in Champions

si ma cosa c’entra, che dimostra, che non c’entra niente? io parlo dell’episodio in sè.

per un rigore così, se non lo si da, ci sono ragioni che vanno al di là dell’errore. 

Come si può credere ad una classe arbitrale che nega l’evidenza solare? Quale spiegazione può dare della decisione? nessuna perchè non c’è spiegazione onesta e razionale.

Inviato
2 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

i tifosi del Milan di quel fallo se ne sono accorti dopo qualche giorno.

si perchè il Milan non ha basato la sfida con il Napoli su polemiche e piangendo come ha fatto Spalletti, ben altra classe , solo per questo è giusto che siano passati quelli che hanno pensato al campo 

Inviato

Karasveglia è riuscito un paio di volte, nel secondo tempo, a uscire dalla gabbia di Calabria, Diaz e spesso anche Krunic: ma quando ne è uscito era così ciucco di fatica, che ha sbagliato tiri relativamente facili.

Ma il merito di questi errori è da ascrivere alla feroce marcatura cui è stato sottoposto, che lo ha prosciugato di energie fisiche e anche mentali (vedi il suo incaponirsi).

Pioli è un signor tattico, ragazzi!

Inviato

Quanto mi rode questa Champions, uscire contro il Napoli avrei detto amen, ma contro i cartonati non so se riesco a reggere 😂😂😜

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, floyder ha scritto:

ma contro i cartonati non so se riesco a reggere

una semifinale da infarto, anche se i i cuginastri sembrano nervosi mica poco, in allenamento Onana e Brozovic se non li tengono vengono alle mani :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, diego_g ha scritto:

Karasveglia è riuscito un paio di volte, nel secondo tempo, a uscire dalla gabbia di Calabria, Diaz e spesso anche Krunic: ma quando ne è uscito era così ciucco di fatica, che ha sbagliato tiri relativamente facili.

Kara come si chiama è un grande giocatore e questo è decisamente il suo anno, ma il Napoli senza Osimhen diventa una squadra alla pari della Lazio e non avrebbe praticamente gia vinto lo scudetto, il vero punto di forza è lui

Inviato
27 minuti fa, floyder ha scritto:

ma contro i cartonati

oh non facciamo scherzi eh anche se poi ci pensa Carletto meglio prevenire che hanno un cūlus feroce e rubano come pochi in CL… si è visto

Inviato

MIlan pratico, efficace e fortunato (piuttosto fortunato)

Napoli stanco, con una pressione psicologica inutile (ogni tanto si dovrebbe ripensare al prima o contestualizzare. A settembre avrebbero strafirmato tutte le squadre papabili, il Napoli per primo, per vincere il campionato a aprile e essere nei quarti di Champions. Io non riesco a comprendere queste crisi psicologiche e mancanza di lucidità, un minatore, un genitore che non riesce a far mangiare la famiglia, un malato terminale mi sembrano problemi più evidenti di una partita calcistica)

In ogni caso nonostante l'arbitraggio favorevole in media al MIlan all'andata soprattutto per le mancate punizioni e ammonizioni anche se il rigore per il MIlan c'era e nonostante il mancato rigore di ieri alla fine è giusto così.

Non saprei come dirlo ma a me pare che il MIlan l'abbia più cercata e voluta senza patemi mentali.

• Melius 1
Inviato

La partita non è stata male, buon ritmo e qualche giocata sontuosa (Leao). Il Milan ha meritato di passare perché ha dimostrato di essere più forte sul campo. A me pare di ricordare che la prima parata di Maignan sia stata sul rigore di Kvara, o sbaglio? Quando Giroud segna, ha già sbagliato un rigore ed un'occasione davanti al portiere. Ordine e disciplina, le corse in più per aiutare i compagni, contro frenesia e pressione smisurata; è la Champions, iniziano in tanti e vince uno (quasi sempre lo stesso).

Ciao 

D.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

con la finale disputata da una che ha 20-25 punti di ritardo dalla prima in classifica

Forse che il Milan ha dimostrato negli scontri diretti di essere inferiore al Napoli ?

Ricordo che  Napoli era la seconda squadra accreditata dai bookmakers per la vittoria finale ...

image.thumb.png.07b6bf5c3e151c84b560bfa303595c9a.png

Il Napoli , come il Milan o l'Inter possono battere chiunque , ancora non è chiaro ?

• Thanks 1
Inviato

@Idefix

Sostanzialmente concordo: il Milan è stato pragmatico, "feroce" e allo stesso tempo più rilassato del Napoli.

Credo che il Napoli sia una squadra complessivamente migliore di noi, ma in una sfida andata / ritorno abbiamo saputo mostrare valori tattici e psicologici significativi e determinanti, forse anche grazie all'esperienza dell'ambiente Milan e di alcuni giocatori (penso a Giroud) che già nel loro passato si erano giocati alcune cosette piuttosto importanti.

Abbiamo però saputo mostrare anche spunti tecnici significativi, come la sgroppata di Leao.

.

Sulla questione arbitri: all'andata, ci sono stati tre errori. La mancata ammonizione a Leao (che però credo non avrebbe avuto ulteriori conseguenze, ma mai dire mai) e due rigori negati al Milan, con particolare riferimento all'affossamento di Krunic in piena area, sul finire del primo tempo. Le ammonizioni dei giocatori del Napoli erano invece sacrosante.

Nella partita di ritorno, è stato negato un evidente rigore al Napoli, su quell'intervento di Leao, che effettivamente avrebbe potuto cambiare l'andamento della gara.

Però i rigori eventualmente assegnati bisogna anche segnarli e non è così scontato, come abbiamo visto ieri da ambo le parti.

.

Insomma, credo che legare l'andamento di questi Quarti unicamente alla questione arbitrale sia fortemente misleading.

Inviato
3 ore fa, keres ha scritto:

Credo che tra le italiane il Napoli era quello più attrezzato per poter vincere la Champions. 

il Napoli di due mesi fa sicuramente si.

Quello di oggi no, tanto che è uscito, meritatamente, contro una squadra discreta, ma non certo eccezionale, come il Milan.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro