daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, Carson ha scritto: La domanda è: siccome con la rosa che si ha disposizione non si richiedono miracoli, ci sarebbe da capire qualcosa su palle inattive e gioco avversario? è una nostra lacuna cronica da ben prima di Pioli e mica solo con l'Inter; anch'io mi chiedo, ormai da molti anni, perchè non riusciamo a evitare tutti questi gol subiti di testa su calcio da fermo, e per contro noi su corner segniamo una volta su 100, forse. 1
Renato Bovello Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Loro fanno due cambi e mettono Lukaku e Brozovic . Noi facciamo due cambi e mettiamo Messias e Origi . Serve altro ?
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @Renato Bovello sì, però non è che fino a quel punto ce la fossimo giocata... e per dirla tutta, Messias e Origi hanno fatto meglio, a mio avviso, di Diaz (disastro) e Salamella, che ha fatto ciò che poteva, specie su quella fascia, ma sempre quello è. guarda, paradossalmente l'unica cosa buona di ieri sera, per me, è stata la prestazione di Origi, a cui do un 6 -cioè almeno 4 punti sopra le sue prestazioni abituali. 2
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 52 minuti fa, argonath07 ha scritto: Per fare un mercato all'altezza ci vogliono i dindini, e mi pare che anche sotto questo aspetto siamo messi maluccio... be', siamo comunque arrivati in semifinale di CL: pare che solo dalla partita di ieri siano entrati 10mln, da sommare a quelli della semifinale di ritorno e al resto del percorso in CL; non ho fatto conti, ma credo che un 40-50mln ci siano. se poi riuscissimo a entrare in CL (se penalizzano abbastanza la Juve: ci tocca sperare in queste cose extra campo), sarebbero altri 50 circa... e quest'anno mi aspetto che il bilancio sia in attivo, quindi che anche i vincoli di spesa siano un po' meno stretti. dopo di che, continuo a sperare che 2-3 brutti anatroccoli diventino cigni. a quel punto, forse si potrebbe fare una discreta campagna acquisti anche senza spendere troppo. quando dico 'discreta campagna acquisti' intendo per continuare a lottare -con meno affanno- per i primi 4 posti in campionato, mica per le semifinali di CL, intendiamoci... 1
aldofranci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Male Tonali sul secondo gol che si perde l'armeno in maniera scolastica. Lo segue di lato con la coda dell'occhio ma poi frena la corsa perchè ingannato dalla finta di Lautaro e se lo ritrova davanti, lasciandogli pure lo spazio e il tempo di girare attorno alla palla per trovare la postura più comoda per tirare. Hernandez preso di sorpresa scivola pure. Una serie di orrori. 2
aldofranci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 insomma non c'era concentrazione difensiva adeguata, oltre qualche limite atletico oggettivo emerso in quella fase
piergiorgio Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, luimas ha scritto: giocarsela con l'Inter , se viene un gol subito per noi si può sperare e giocarsela È proprio così, nonostante i 2 gol di differenza martedì prossimo l' epilogo non è per nulla scontato.
piergiorgio Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, argonath07 ha scritto: Non credo si possano risolvere gli errori dello scorso mercato SOLO con la prossima sessione estiva, troppi sono i giocatori che ci servono. Con gli stessi giocatori l'anno scorso avete vinto lo scudetto, l'unica squadra che si è rinforzata quest'anno è la Juve (lasciando perdere i mezzi utilizzati per farlo); c'è qualcosa che non quadra, o quest'anno o l'anno scorso. 1
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 2 minuti fa, piergiorgio ha scritto: l' epilogo non è per nulla scontato. be', insomma... non si deve vedere solo il risultato in sè, ma anche le condizioni specifiche. il Milan dovrebbe segnare 3 gol, quando -Napoli a parte- vediamo che in questo periodo fa enorme fatica a segnarne uno, anche contro le ultime in classifica, figuriamoci con l'Inter. e, stando alle ultime dichiarazioni, senza Leao (se non ci pensa lui...). contemporaneamente il Milan non deve prendere gol, contro una squadra che credo abbia una media di 3gol/partita nelle ultime 5-6 partite ed è in forma come probabilmente non è mai stata in stagione. certo, se Krunic fa una doppietta e CdK cala il tris... succede spesso, no ?
luimas Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Se si azzeccano due/tre acquisti e non si perdono i giocatori importanti per infortuni puoi fare ottime annate , Milan e Napoli dovrebbero aver insegnato , non disperiamo ... basta poco per riprendersi ...
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: c'è qualcosa che non quadra, o quest'anno o l'anno scorso forse l'anno scorso abbiamo giocato un poco sopra le nostre possibilità, quest'anno molto sotto (in campionato), per vari motivi: assenza di Maignan, mondiale che pare avere condizionato almeno un paio di giocatori importanti, lungo periodo di offuscamento di Leao (pensiero al contratto ??). inoltre, mentre altre squadre (Napoli, Juve, secondo me anche Roma) si sono rinforzate nella rosa, o (Lazio) hanno consolidato i meccanismi, noi abbiamo fallito il salto in avanti che avrebbero dovuto dare i nuovi acquisti. insomma: il Milan di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso, ma, per un mese o due , senza Leao, Theo, Maignan e Giroud. . per me il 'vero' Milan è più vicino a quello dell'anno scorso. 1
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 minuto fa, luimas ha scritto: non disperiamo ... basta poco per riprendersi ... per la prossima stagione, non dispero affatto: è la presente e viva che mi preoccupa (e non parlo della CL, che è andata e in cui comunque abbiamo raggiunto un risultato sopra le attese).
aldofranci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 14 ore fa, keres ha scritto: Vado a fare una passeggiata sul lungomare, soffrite voi anche per me. keres tuttapposto? 1
Gici HV Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 51 minuti fa, luimas ha scritto: Se si azzeccano due/tre acquisti Concordo, mi sembra però che al Milan (non solo) ci sia uno scouting insufficiente verso i nomi poco noti, quest'anno hanno puntato quasi tutto si DKT e abbiamo visto come è andata. Giocatori come Giroud e Kjaer, anche per motivi anagrafici, non possono essere i pilastri di 2 zone del campo determinanti, non parliamo di Ibra, praticamente solo un costo, ai voglia a dire che sia importante per lo spogliatoio, siamo sicuri che invece non sia una presenza ingombrante per alcuni giovani, vedi DKT? A volte si guarda poco il mercato italiano, nelle squadre di mezza classifica ci sono giocatori che potrebbero benissimo fare al caso delle grandi, ad esempio nel Verona Zaccagni è andato alla Lazio, Simeone avrebbe fatto un gran comodo come alternativa davanti, anche tattica avendo caratteristiche diverse da Giroud, sono solo 2 esempi ma non certo gli unici. 2
JohnLee Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: l'unica squadra che si è rinforzata quest'anno è la Juve no, perchè per 3/4 della stagione ha rinforzato solo l'infermeria Hanno giocato la maggioranza delle partite con fuori 5-6 titolari (se poi i 'titolari' avessero giocato secondo aspettative o fatto schifo è un altro discorso, ma non hanno mai giocato)
keres Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: keres tuttapposto? Chi ha vinto ?
daniele_g Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 29 minuti fa, Gici HV ha scritto: mi sembra però che al Milan (non solo) ci sia uno scouting insufficiente verso i nomi poco noti, be', insomma, non direi... Vranckx, Kalulu, Saelemaekers, Thiaw, tutto sommato Tonali e Messias (che 'equivalgono' in questo senso a Zaccagni, cioè con alle spalle una buona stagione in serie A, ma... giusto quella), se vogliamo anche Pellegri; poi mica sempre va bene, vedi Lazetic e forse altri. 32 minuti fa, Gici HV ha scritto: hanno puntato quasi tutto si DKT e abbiamo visto come è andata il Milan aveva bisogno di un giocatore forte in quel ruolo; altri ruoli erano coperti male, ma quello era coperto peggio, e meno. era il ruolo su cui investire di più. un mio collega che aveva visto CdK giocare (partite intere, non il filmatino su youtube) prima che si interessasse il Milan, diceva che era fortissimo, il suo sogno per il "n. 10" del Milan, pare avesse fatto impazzire, da solo, tutta la difesa del Real in una partita di CL. commenti simili arrivavano da giornalisti ed esperti. insomma, io confesso che non lo avevo visto prima che lo trattasse il Milan, ma allora sembrava davvero l'uomo giusto al posto giusto e con poche alternative (a me Zaccagni piace, ma il CdK che vedi su youtube sta 2 spanne sopra, onestamente), una scommessa vinta in partenza. invece, al momento pare persa... capita. ci sono mille fattori. Vlahovic alla Fiorentina era un'iradiddio, alla Juve molti non lo vorrebbero nemmeno vedere; Lukaku alla prima stagione all'Inter meglio ancora, poi alla seconda, fino a 3 settimane fa, bidone fischiato dai suoi tifosi. Piatek al Genoa e nei primi 3 mesi con noi, bastava che guardasse il pallone per buttarlo dentro, poi è scomparso completamente, ma proprio completamente, oggi cara grazia se segna un paio di gol in un anno alla Salernitana. ma tutti hanno osannato quegli acquisti, all'inizio... ci sono molti fattori, a volte ci vuole pazienza, a volte le cose vanno male e basta. 38 minuti fa, Gici HV ha scritto: Giroud e Kjaer, anche per motivi anagrafici, non possono essere i pilastri di 2 zone del campo determinanti Kjaer ha già sostituti, non è un titolare fisso, anzi per lungo tempo non è proprio stato titolare; ricordo che i centrali dello scudetto, quelli su cui tutti concordavano dovessero essere la "coppia fissa", sono Kalulu e Tomori. il centravanti è un discorso diverso è non facile, per me, da spiegare. alla fin fine mi sono fatto l'idea (no: l'ipotesi, la supposizione... non è una vera convinzione) che M&M's facciano questo ragionamento: o peschiamo il nuovo Vlahovic per due lire (vedi alla voce Lazetic), oppure qualunque giovincello in quel ruolo faccia 7-8 gol viene valutato subito 40-50mln (vedi Scamacca, spesso panchinaro al Sassuolo) e sappiamo che il Milan a quelle cifre fa fatica, diciamo pure che non può proprio. allora si punta sull'usato sicuro o presunto tale: Ibra, Mandzukic, Giroud, Origi, ora Arnautovic... a me Simeone piace molto, ma 1) se guardo alle scelte fatte fin qui, forse il Milan cerca caratteristiche diverse, più simili a Ibra: il 'bestione' che fa da riferimento sulla 3/4 per lanci lunghi e smista la palla, più che l'uomo agile e tecnico d'area; 2) non è che basta interessarsi a un giocatore per acquistarlo, c'è anche la concorrenza... poi ripeto: se fai scegliere a me, scelgo Simeone.
aldofranci Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 5 minuti fa, keres ha scritto: Chi ha vinto ? Ah menomale. M'erano venuti i brutti pensieri: chessò un gesto inconsulto, un'onda anomala, una baldracca rivierasca legata al traffico di esseri umani. Coi tempi che corrono.
Messaggi raccomandati