Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Anche Guardiola o Ancelotti si suiciderebbero se perdessero in finale con l’Inter 

specialmente Ancelotti ...

Istanbul 2023 - Istanbul 2005

sarebbe una cosa da studiare sui libri di storia

Ma non credo possa accadere

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

È meno difficile di quanto pensate, basta arrivare sullo 0-0 a metà del secondo tempo e poi buttarla dentro in qualche maniera, e la partita si riapre 

ma guarda, la vedo anche più facile: basta fare 2 gol per tempo senza prenderne, e puoi fare le capriole col belino di fuori, che ci vuole ?

non ci avevo pensaro, quasi quasi scommetto tutto sul Milan in finale, ve'.

Inviato

@daniele_g @piergiorgio

pogba e di maria in pratica non hanno mai giocato

chiesa non ha mai giocato se non qualche partita da gennaio e si è fermato piu volte

gatti viene dalla B

paredes è un ameba e si sapeva essendo ai margini del psg

bremer non vale de ligt

milik e kostic non valgono morata e dybala (partito per mera questione di soldi)

Questo è l'apporto dato fino ad ora alla juve....poi sulla carta magari avete ragione voi...ma solo sulla carta.
(è un po come se giudichi il milan perchè ha in rosa Ibra...ma la realtà è diversa.)

L'unica nota positiva è che in tutta questa mediocrità, finalmente si lanciano dei giovani...che si faranno (verbo futuro)

Inviato
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

beato te.

Sicuramente sarà perché non sono milanese, ma ti ripeto che il fastidio maggiore è per la presentazione. Fosse stata una partita tirata con entrambe sugli scudi, era comunque una squadra con più soluzioni a disposizione.

15 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se avessimo perso con qualsiasi altra squadra, la nostra sarebbe stata ricordata come una galoppata gloriosa in CL contro ogni aspettativa e pronostico.

Io l’avrei reputata tale contro qualsiasi squadra, a patto di giocare dignitosamente.

Inviato
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

È meno difficile di quanto pensate, basta arrivare sullo 0-0 a metà del secondo tempo e poi buttarla dentro in qualche maniera, e la partita si riapre 

Tu per fare pretattica sei il numero uno😅

Fino a ieri con Messias e la sorpresa, oggi questa😜

• Haha 1
Inviato

Giovanotti non per alleviare le vostre crisi di pianto, ma nel calcio ho visto rimonte molto più improbabili e con premesse ben più disperate.

L'Inter è squadra forte, fortissima su partita singola.  Ed è la più eclettica a interpretare i più diversi atteggiamenti tattici, dopo il Real forse, ma più per caratteristiche dei giocatori chiave che per visione di Inzaghi.

Però non è una squadra cinica quando si tratta di gestire il vantaggio, anzi in questi due anni ha dimostrato l'opposto.

E il 2-0 sarà un bel vantaggio ma è anche un risultato ambiguo da gestire, parti guardingo e rinunciatario, prima cassata per scarsa concentrazione, becchi il gol, sai che di fatto è riaperta, Barella sclera e si fa ammonire e sfanculare da mezza squadra, vai in ansia e come niente fosse finisce a schifio.

Peraltro non esiste più la regola dei gol in trasferta, altra cosa che ha un peso rilevante.

C'è da giocarsela eccome, a prescindere dalle magagne tecniche del Milan: testa, agonismo e circostanze possono ampiamente compensare.

Se queste argomentazioni non vi convincono c'è il rimedio estremo: una capata al muro e torna la fiducia.

Inviato
4 ore fa, daniele_g ha scritto:

ci sono mille fattori.

Su questo sono d'accordo, spesso serve anche culus...

... però Zaccagni (non confrontabile con DKT, ruoli diversi) ha fatto più di un'ottima stagione, a Verona le sue azioni sulla fascia facevano spesso la differenza e si sta ripetendo con la Lazio, ad esempio Barak avrebbe fatto comodo al Milan, un centrocampista che sa difendere e inserirsi per andare a rete, nome però che non attizza la piazza e costa il giusto.

Parlo di questi giocatori perché li ho visti domenicalmente, ma credo che chi lo fa per lavoro dovrebbe avere una rosa ampissima di candidati

• Melius 1
Inviato

Per me il Milan rimane assolutamente favorito, al ritorno ne fanno 4 e l'Inter 1

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, Carson ha scritto:

Tu per fare pretattica sei il numero uno😅

Però ha ragione

Mighty Quinn
Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

nel calcio ho visto rimonte molto più improbabili e con premesse ben più disperate

Zu spat

Il Milan è affondato

Colpito e affondato 

Certo, un miracolo e resuscita

Ma appunto, un miracolo

Forza Siviglia, aiutaci almeno tu 

Inviato

Pensavo di averlo sedato ma al solito col mio assistente non ci capiamo

.

sedagive-sedative(1).gif.b35b7c4112cce471ab95a1a1c08f47b0.gif

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

nche Guardiola o Ancelotti si suiciderebbero se perdessero in finale con l’Inter 

Suicidio forse no, ma di sicuro non tornerebbero a casa.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Barak avrebbe fatto comodo al Milan, un centrocampista che sa difendere e inserirsi per andare a rete, nome però che non attizza la piazza e costa il giusto.

per quanto l'ho visto giocare (nell'HV contro il Milan, un paio di volte nella Fiorentina e forse una volta in nazionale), non mi dice gran che; cioè: bravo, ha i pregi che dici -se ben ricordo, ci ha infilato almeno una volta-, ma non mi pare sia grande assist-man (magari sbaglio, non conosco le sue 'statistiche') o comunque uno di quei giocatori dalla giocata geniale. e, in generale, uno che faccia fare il salto di qualità a una squadra come il Milan, chiamata a lottare per lo scudetto e per un discreto piazzamento in CL.

sbaglierò, non posso dire di conoscerlo a fondo.

.

io vorrei il giocatore che, 1-2 volte a partita, vede il compagno smarcarsi, vede il passaggio dove gli altri non lo vedono, e sa farlo. a quel punto, non hai bisogno di Van Basten davanti, basta molto meno; senza, invece, serve il giocatore che si inventa il gol dal nulla e se lo costruisce da solo (Leao, ma non è che ce n'é mille di Leao in giro).

se devo citare giocatori poco conosciuti da squadre di media classifica, mi intriga di più quel Baldanzi dell'Empoli, ma temo abbia gli stessi limiti fisici di Diaz.

Inviato
9 ore fa, aldofranci ha scritto:

L'ho rivisto, c'è stato un incrocio strano in cui Tomori che era su Dzeko in un'istante con un cenno lo "affida" a Calabria fiondandosi su Dumfries. Abbastanza assurdo. 

Calabria non ha dormito, semplicemente non può fisicamente contrastare il bosniaco in quella situazione, non importa se la prende di testa o allungando il gambone. Non deve andare lui su Dzeko.

Da notare che né Hernandez (a presidiare il 2 palo) né Kjaer erano in marcatura su nessuno. 

Un pasticcio incredibile. 

Poi ovviamente le partite prendono una piega. 

L'Inter è superiore cmq

analisi perfetta!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805