Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Il quarto posto è fattibile solo se penalizzeranno la Juve , altrimenti ciccia . Amen , Inter superiore . Solo non mi sono piaciute alcune palesi simulazioni ma forse è normale 

Inviato

@Renato Bovello

Certo che noi per fare un goal o anche solo per creare un'occasione.... sembra un parto plurigemellare.

Ma cosa ne è del Milan che per mesi e mesi di fila ha fatto due o più goal a partita?

• Melius 2
Inviato
17 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Ho visto un bel abbraccio barella-tonali, meno male

Bel duellaccio, due realtà luminose del calcio italico. 

Inviato

Sto cinesino gliene avete dette in questi anni... e intanto zitto zitto

download(5).jpeg.66ab9a6e01374fcd93fba2376189adb4.jpeg

• Melius 1
Inviato

@aldofranci

Aldo (o Francesco?) mi interessa il tuo parere imparziale: il Milan è scarso, oppure è sfibrato?

Grazie!

Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Aldo (o Francesco?) mi interessa il tuo parere imparziale: il Milan è scarso, oppure è sfibrato?

La C qual è?

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

La C qual è?

Eh, mi aspettavo che me lo dicessi tu 😋

Inviato
1 minuto fa, diego_g ha scritto:

Eh, mi aspettavo che me lo dicessi tu

Limitato

Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Limitato

Questo lo so già 🙂

Renato Bovello
Inviato

E adesso chi riesce a dormire ? Porca zozza , che nervi .  Va beh , hanno meritato ma mi girano ugualmente 

Inviato

@Renato Bovello

A me il nervoso viene per il modo in cui stiamo giocando il Campionato, probabilmente figlio anche dello sforzo fatto in CL.

Però la semifinale è tanta roba, in sé: certo uscire contro i cugini ruga di bestia. Però in questa competizione siamo andati oltre le aspettative.

• Melius 1
Inviato

Mi spiego.

Passi il linguaggio un po' lapidario dei tifosi e i tecnici da divano, me compreso...

ma "scarso" a questi livelli è un termine fuori luogo, salvo accettare una visione talmente manichea del calcio che per me non serve a nulla e cmq non mi interessa.

Sfibrato non so, alcuni elementi chiave tra infortuni e calo di forma (Giroud che ha l'attenuante dell'età e di un mondiale fatto a 37 anni) la condizione generale non mi è sembrata così deficitaria.

Limitato intendo che, date per acquisite notevoli qualità individuali di tre quattro elementi e un buon livello medio generale (nell'undici titolare), si sono visti alcuni limiti di esperienza e per quel che vedo una elasticità tattica insufficiente per ambire con continuità a un ruolo primario già in campionato, lasciamo perdere in champions che è un torneo di livello estremo.

Stasera per venti/trenta minuti hanno provato a fare quello che di solito non fanno e che era l'unica cosa da fare, giocare un po' più in ampiezza, perchè l'inter non ti consentirà mai quel gioco verticale che il milan fa in maniera quasi esclusiva. Vuoi per spiccate caratteristiche medie, vuoi per assenza di un vero regista (Tonali ancora non ha la maturità per fare quel ruolo a cui secondo me è portato). Verticalità che invece il Napoli per esempio concede, a maggior ragione il Napoli un po' sventato degli ultimi tempi.

Cmq non c'erano sufficienti munizioni per dare efficacia al piano tattico.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

E adesso chi riesce a dormire ? Porca zozza , che nervi .  Va beh , hanno meritato ma mi girano ugualmente

Serenamente, c'è poco da recriminare e da rimpiangere. In queste due partite semplicemente il milan non se la poteva giocare e non è mai stata in discussione la qualificazione.

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, aldofranci ha scritto:

semplicemente il milan non se la poteva

Certo , verissimo , non penso affatto il contrario . Ciò non toglie che mi dia fastidio 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio