Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi vuoi morto. Bell'amico ....

Renato,

bisogna essere realisti e interpretare i segni: dimissioni del Papa, covid, guerra, cambiamento climatico... è la conclusione purtroppo ovvia, per quanto tutti preferiremmo pioggia di fuoco e locuste.

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello

se per un importante cena di lavoro ti ritrovi al https://botinero.it/ 

che fai ? 

a fingi un attacco intestinale 

b scusate ma son vegano crudista 

c entri, magni con tanto di foto di gruppo con Javier ? 

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Renato,

bisogna essere realisti e interpretare i segni: dimissioni del Papa, covid, guerra, cambiamento climatico... è la conclusione purtroppo ovvia, per quanto tutti preferiremmo pioggia di fuoco e locuste.

Come dire...Al peggio non c'e' mai fine..

Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Soprattutto perché insperata  ad inizio d’anno .

io ci ho sempre creduto

1 ora fa, daniele_g ha scritto:

la Coppa Italia la do per certa.

temo sarà una partita mooooolto sofferta: dopo Milan e Napoli non so come arriveranno, soprattutto di testa

1 ora fa, daniele_g ha scritto:

secondo me l'Inter non parte sconfitta; non è favorita

purtroppo siamo andati in forma da una quindicina di giorni, speriamo di tenere ancora per un mese

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Potreste fare il triplete di coppe

tutto è possibile, ma la vedo molto dura

Inviato
Il 16/5/2023 at 10:47, Gici HV ha scritto:

dai quel rigore che ha fatto ridere tutta Europa

no di 'quel rigore' non è fregato niente a nessuno, tranne agli anti-juve. Un episodio come altre centinaia nelle partite di calcio, solo una specifica categoria ne ha fatto un evento epocale.

Come l'espulsione di Cuadrado contro il Real per una simulazione plateale di Sergio Ramos: in Europa non gliene è fregato niente a nessuno tranne che ai tifosi della juve che si sono incazzati e quelli del Real contenti (e un pochino contenti anche anti-juve, solo un pochino perchè la juve stava già perdendo)

O come il rigore non dato su Pogba nella finale col Barcellona o altri mille episodi in un senso o nell'altro: frega solo a quelli coinvolti.

Inviato
15 minuti fa, JohnLee ha scritto:

frega solo a quelli coinvolti.

Triste realtà: pensavo che certi episodi lampanti sarebbero stati giudicati equanimemente da tutte le tifoserie, ma nella vita ho imparato che non è così. Nessuna tifoseria è disposta a riconoscere i torti subiti dagli altri... triste, ma così.

Inviato
32 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

io ci ho sempre creduto

Questo devo riconoscertelo, e giuro che ero sicuro sicurissimo che ti saresti sbagliato di grosso. Mai e poi mai avrei pensato, ad inizio stagione (ma anche dopo avere superato un girone complesso), che l'Inter avrebbe giocato la finale di CL.

Pensavo che il tuo fosse solo tifo, ed invece era anche tifo...

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, diego_g ha scritto:
22 minuti fa, JohnLee ha scritto:

frega solo a quelli coinvolti.

Triste realtà: pensavo che certi episodi lampanti sarebbero stati giudicati equanimemente da tutte le tifoserie, ma nella vita ho imparato che non è così. Nessuna tifoseria è disposta a riconoscere i torti subiti dagli altri... triste, ma così.

non triste, tristissima realtà

Gli episodi pro o contro ci sono a decine o centinaia per tutte le squadre.

Va bene parlarne 2 o 3 giorni a caldo anche faziosamente (siamo tutti tifosi)

Ma continuare a ravanare per anni e anni sempre quei 2 o 3 episodi dimenticando tutti gli altri di tutte le altre squadre è al limite (ed oltre) della patologia psichiatrica.

Come se io (juventino) ogni settimana facessi un post sul rigore enorme non fischiato su Platini nella finale del 1983, sul gol in fuorigioco del Real o sulla partita fatta giocare (mi pare) a Perugia nel diluvio, o qualche altra dozzina di 'torti' che ci hanno fatto perdere coppe o campionati. E che 2 palle!

(e ho citato episodi di CL per evitare flame con squadre italiane coinvolte)

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

dopo Milan e Napoli non so come arriveranno, soprattutto di testa

mi pare che l'Inter di Inzaghi abbia dimostrato di non soffrire queste partite sotto questo aspetto.

può essere meno continua in un torneo lungo e non a eliminazione diretta, ma fino a oggi non ha sbagliato una singola partita chiave e "secca".

che poi, in fondo, tante critiche per avere perso 11 partite in campionato, ma il fatto è che ne ha vinte molte delle restanti: nell'era dei 3 punti puoi permetterti di perdere di più, se le altre non le pareggi. e infatti l'Inter è là davanti, davanti anche a Milan e Lazio che ne ha perse meno, ma pareggiate di più.

alla fine della fiera, se la Juve sarà penalizzata (ma forse anche senza quella penalizzazione) l'Inter probabilmente arriverà seconda in un campionato in cui la prima era irraggiungibile per chiunque e avrà portato a casa almeno 2 coppe, arrivando come minimo in finale della terza, risultato a cui forse credevi ma che rimane del tutto fuori dall'ordinario per il calcio italiano degli ultimi anni.

Renato Bovello
Inviato

@piergiorgio @diego_g Credo che tutto sia dipeso dal sorteggio . Ritengo che il Milan non sia la quarta squadra in Europa e nemmeno che l’Inter possa essere considerata la seconda o addirittura la prima . Con un sorteggio diverso non saremmo nemmeno lontanamente  arrivati alle semifinali 

• Melius 2
Inviato

@diego_g ha detto bene Renato, con un sorteggio differente non sarebbe andata così.

Però un grosso merito che bisogna riconoscere all'Inter è stato anche quello di aver passato un girone molto difficile.

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello probabilmente è vero (parlo soprattutto per il Milan), ma il sorteggio c'è tutti gli anni, e tutti gli anni qualcuno si trova in una "finale anticipata" mentre qualcun altro gode di un'estrazione più fortunata. il sorteggio ha certamente aiutato con la semifinale tutta italiana, che a quel punto garantiva comunque la presenza di una italiana in finale.

a me pare che oggi non molte squadre europee siano palesemente e nettamente superiori all'Inter o al Napoli: non il PSG, non il Man Utd, non il Barcellona, probabilmente non il Bayern, di certo non il Chelsea che ho visto contro il Milan e poi, in TV, contro il Borussia D.

City, Real e Liverpool mi sembrano un gradino più su, ma ad esempio il Liverpool è stato strapazzato per bene dal Napoli (ma forse se quella partita fosse stata dentro o fuori sarebbe stato diverso, chissà).

tranquilli che l'anno prossimo chi pesca l'Inter ai gironi non è per nulla contento, comunque finisca la finale...

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, diego_g ha scritto:

Pensavo che il tuo fosse solo tifo, ed invece era anche tifo...

per la maggior parte i miei post sono un pò da perculamento (o perculazione), qui c'è gente che se la prende troppo per il calcio ed è anche divertente a volte lanciare la frecciatina o fare la battuta senza metterci la faccina.

Si vince ? bene.

Si perde ? pazienza, la vita continua, c'è vita là fuori.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

è anche divertente a volte lanciare la frecciatina o fare la battuta senza metterci la faccina

concordo -e i forumer interisti se ne saranno bene accorti- anche se mi sono reso conto che è rischioso (oddìo, si rischia una discussione, mica la vita...).

a volte mi chiedo come abbia fatto l'umanità a comprendere le battute, le ironie e i doppi sensi per millenni fino a che non sono venute fuori le "faccine".

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

a volte mi chiedo come abbia fatto l'umanità a comprendere le battute, le ironie e i doppi sensi per millenni fino a che non sono venute fuori le "faccine".

Mah secondo me non le hanno mai comprese...

riporto da una ricerca su google:

Negli ultimi 3400 anni di storia, soltanto l'8% del tempo è stato totalmente privo di guerre. Su 3400 anni appena 268 sono stati passati completamente in pace - accettando però come definizione di guerra un conflitto con più di 1000 vittime. Questo calcolo è stato fatto dal New York Times.

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

qui c'è gente che se la prende troppo per il calcio

Non lo avevo notato

:classic_laugh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...