Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Dai ragazzi, non vale la pena di azzuffarsi per il calcio, orsù.

il Marietto
Inviato
46 minuti fa, landrupp ha scritto:

è che quando si parla di calcio qui dentro bisogna essere didascalici,

aggiungiamo anche sereni . 

Inviato
15 minuti fa, il Marietto ha scritto:

aggiungiamo anche sereni . 

perchè, ti sembro men che sereno? hai ragione...a volte qualche emoticon in più aiuterebbe :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, landrupp ha scritto:

Se tu non te la senti di essere "sportivo", ci sta...gli altri con noi non lo sono mai, basta vedere quante volte si sono complimentati in 9 anni: zero.

E qualche serena domanda, qualche ragionevole interrogativo sul perchè, non te lo poni? :classic_biggrin:

Inviato
33 minuti fa, dec ha scritto:

E qualche serena domanda, qualche ragionevole interrogativo sul perchè, non te lo poni?

sono sicuro che non corrisponderebbero a quello che è il tuo pensiero in merito, quindi non ne vale la pena: di altrui sciocchezze se ne leggono fin troppe, aspettarsi che ci mettiamo pure a farne l'inventario mentale è davvero pretendere troppo...:classic_wink:

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, landrupp ha scritto:

non ne vale la pena

Come preferisci, ci mancherebbe.

Tuttavia, l'esclusivo, acritico riavvolgersi sullle proprie personali convinzioni mi fa venire in mente il tizio che, guidando in autostrada, pensa "guarda questi, guidano tutti contromano!" :classic_wink:

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, beatleman ha scritto:

Il problema è la Juve, mica quei trogloditi di tifosi inglesi che ieri sera a Biraghi gli hanno spaccato la testa.

pretendi troppo

Inviato
2 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Sporco razzista

sei un povero  imbecille, le tue parole ti qualificano.

In quale espressione sarei stato razzista?

Tu hai usato i peggiori epiteti e io sarei razzista? Comprendi la lingua italiana?

Sei il solito pagliaccio, incapace di argomentare, che appena viene messo con le spalle al muro straparla.... 

Inviato
2 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Ti brucia che a Napoli sono superiori in tutto eh 

spero per loro di no, ma se sono al tuo livello posso fare sogni tranquillissimi, altro che mi brucia!

Usi espressioni di un bambino di 5 anni, datti una regolata.... 

Inviato
4 ore fa, ernesto62 ha scritto:

loro ( quelli della Juve ) non sono del tutto italiani . Lo sono in parte , e solo e soltanto quando si tratta ( sempre in questo caso ) di rubare . In quel rimarcano l' essere l'essenza più negativa italiana; rubare , truffare, corrompere, infrangere le regole   . È per questo che sono odiati e schifati dai veri sportivi . Ho detto sportivi , cosa che loro non saranno mai .

quando parli di quelli della Juve cosa dovrei intendere? La società? I tifosi?

Vedi un pò tu.. getti tonnellate di mer*a e poi ti offendi se ti do dell'imbecille.

Rileggi quello che scrivi (se ne sei capace) e poi (forse) ci potresti arrivare, se il tuo intelletto te lo consente...

Inviato
1 ora fa, dec ha scritto:

E qualche serena domanda, qualche ragionevole interrogativo sul perchè, non te lo poni? 

qualche domanda e parecchie risposte: se gli avversari non sono capaci di complimentarsi una sola volta dopo 9 anni di scudetti alzati in faccia è ovvio che ci sia qualche "problemino" di sportività.

Poi voi potete raccontarvela come volete, ma se ritenete che un decennio di successi sia dovuto esclusivamente al fatto che la juve rubbbbba allora non venitemi a fare prediche sulla sportività...

Inviato

@raf_04 in realtà l’ho segnalato, così come ci insegnano che si dovrebbe fare, ma è evidente che se è ancora qui tutto il turpiloquio che usa è lecito, cosa altro pensare?

Inviato
1 ora fa, dec ha scritto:

l'esclusivo, acritico riavvolgersi sullle proprie personali convinzioni

ALT...AL TEMPO...

SPOILER: COMMENTO SUPER GOBBO, CHI VUOLE IRONIZZARE PASSI OLTRE PER CORTESIA

ti faccio un esempio: siccome conosco i miei polli, qualche giorno fa ho pubblicato un post sapendo già cosa aspettarmi...e da un certo punto di vista è stato una specie di "esperimento sociologico" in piccolo qui su melius: il 29 Maggio scorso ricorreva il 38° della strage dell'Heysel e ne ho postato una commemorazione sia nel thread del campionato che in quello delle coppe.

Se vai a vederli, vedrai le (poche) reazioni ricevute (e da parte di chi), mentre di seguito ai due post potrai notare la più completa indifferenza all'argomento da parte di tutti gli altri, che hanno continuato a discutere di quello che più gli interessava, ed evidentemente l'Heysel non rientrava tra i loro interessi...non è una mia opinione, è un fatto provato, constatabile, basta tornare indietro alle pagine del 29 maggio.

A livello ben più ampio - su Twitter, che è un campione ben più rappresentativo da questo punto di vista...- oltre al twit della Juventus e delle associazioni dei familiari, la triste ricorrenza ha visto solo la commemorazione di altre 2 società calcistiche italiane "minori" (tra cui l'immancabile Pescara, che come comunicazione social è un modello di sportività e ironia per chiunque).

E le squadre di quelli che qua si spacciano per esempi di sportività? nulla, niente, zero...il silenzio più assoluto.

Questo cosa vuol dire? In prima battuta che i smm delle altre società sono ben attenti a non trattare argomenti che potrebbero "urtare" la sensibilità delle proprie tifoserie di riferimento...in subordine che, in linea di massima, la narrazione che della Juve viene fatta in questo paese interessa ed è legittima, direi addirittura normale, se e solo se è utile a polemizzare o ad insultarla - e nel caso specifico, va ancora bene se sotto il twit della Juve non siano comparsi insulti o frasi di compiacimento per i 39 morti...ma non ho avuto modo di leggere tutte le reazioni, quindi non potrei giurare che non ce ne fossero in assoluto...- e, per metafora, se la direzione giusta di marcia in autostrada è quella che tutti tengono quando viene commemorato il grande Torino, per l'Heysel direi che la maggioranza delle persone che si professano sportive (quando è ora di commemorare, appunto, il Grande Torino, com'è stato fatto qui su Melius da parte di tantissimi, juventini compresi...), quando tocca alla Juventus neppure ci si degna di dare un minimo "chip" di riconoscimento all'evento...non si pretendono i post commemorativi, ma, chessò, almeno una mezza reazione, un "melius" scappato per caso dal mouse...nulla, niente, zero.

Salvo poi rinfacciarti periodicamente che all'Heysel c'era una squadra che festeggiava sui morti, la coppa sporca di sangue e altre cacchiate simili, come se davvero gliene fottesse qualcosa di quei morti: solo quando devono insultarti, quei morti improvvisamente riacquisiscono dignità, interesse, compassione...dopo, possono tornare tranquillamente nel dimenticatoio...e senza rompere troppo i cojones, se no sono insulti pure per loro.

.

Se questo è il modo di essere sportivi in Italia, se questa è la narrazione che riguardala Juventus, dove i "temi" hanno dignità o meno a seconda del colore che hanno, i morti hanno o non hanno una dignità solo se se ne può fare un uso politico contro questa o quella squadra - e contro una in particolare - direi che sono ben lieto di viaggiare contromano in autostrada (e detto per inciso: contromano vedo venire anche i cojones bianconeri che inneggiano a Superga o al Vesuvio, da questo punto di vista non faccio alcuna distinzione di cretineria o tifo...).

.

Francamente, lezioni di sportività da gente che mi rimprovera la pagliuzza nell'occhio mentre loro in entrambi hanno le travi della fabbrica di S. Pietro, direi proprio di no...(peraltro, considerate le scarse volte che certe tifoserie si affacciano in europa e le volte che lo ha fatto la Juve, direi che anche numericamente parlando non c'è proprio partita: i violacei ci perdoneranno se una volta ogni millemila anni li perculiamo per una loro disfatta europea, a loro l'occasione di gufarci tutti i mercoledì in TV non manca mai da altrettanto tempo...quindi possono pure sopportare una-tantum una piccola perculatina, senza tanti "viva l'italia", su...noi è da 40 anni e oltre che pigliamo insulti da tutte le parti, basta leggere più sopra per rendersene conto...)

Inviato

@raf_04 praticamente continui a offendere e poi ti lamenti se ti rispondo con le rime . 

Ecco cosa scrivi di me ; 

"quando parli di quelli della Juve cosa dovrei intendere? La società? I tifosi?

Vedi un pò tu.. getti tonnellate di mer*a e poi ti offendi se ti do dell'imbecille.

Rileggi quello che scrivi (se ne sei capace) e poi (forse) ci potresti arrivare, se il tuo intelletto te lo consente..."

Praticamente parole come " imbecille " uno poi deve restare zitto e se risponde viene segnalato chi ha subito l'offesa. Complimenti anche a te@Jack . Dio li fa e poi li accoppia. Ma comunque la chiudo qui perché non ne vale la pena 

Inviato
5 minuti fa, landrupp ha scritto:

se questa è la narrazione che riguardala Juventus,

Ma tu fotografi l'esistente e continui a non chiederti perchè non solo questa narrazione esista ma, anzi, si stratifichi ulteriormente col tempo.

Tutti gli altri sono cattivi. Tutti gli altri vanno contromano. Ok.

Credo tu sappia andare oltre nell'analisi ma, se non lo vuoi, non c'è possibilità di discussione.

Inviato
13 minuti fa, dec ha scritto:

Credo tu sappia andare oltre nell'analisi ma, se non lo vuoi, non c'è possibilità di discussione.

cosa vuoi che ti dica...che se le plusvalenze le fanno gli altri vengono incoronati sui giornali come i "RE" delle plusvalenze, mentre se le fa la Juve quegli stessi giornali parlano di radiazione, serie c e altre cacchiate simili?

l'analisi di COME i temi vengono trattati a seconda della squadra cui sono riferiti te l'ho appena fatta con l'esempio dell'Heysel, forse sei tu che non vuoi andare oltre nell'analisi o - forse - non ne sei capace.

La Juve è una società che ha le sue peculiarità storiche, ma non è né migliore e né peggiore di tutte le altre: non dico che gli altri siano cattivi ma solo che quello che riguarda la Juve viene giudicato con un +10 di zoom moralistico tendenzialmente colpevolista anche quando non c'è nulla, quello che riguarda gli altri (ed eviterei gli esempi...) con un -10 sovente assolutorio a prescindere anche per fatti anche ben più gravi.

Che dici, ci sarà un motivo, no?

Inviato
4 minuti fa, landrupp ha scritto:

non ne sei capace

Ecco, speravo tu fossi un interlocutore corretto. Impressione errata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio