Vai al contenuto
Melius Club

Combak Experience

Ivo Perelman

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Ivo Perelman  avevo una scatola nuova di 80i da diversi anni aspettando il momento propizio per decidermi ad applicarli ma seppur le indicazioni sono abbastanza esaustive il mio ambiente non rispecchia nessuno degli esempi delle istruzioni così per non appiccicarli nei punti sbagliati ho contattato Mr. Kiuchi in persona chiedendo consigli il quale mi chiese indicazioni della stanza e foto che gli mandai.
Li ho applicati da non molto come da sue indicazioni avanzandomene un paio, a suo dire ce ne sarebbero volute ancora una o al max due scatole per avvertire degli udibili e innegabili  cambiamenti migliorativi, scatole di cui non disponevo e che potrebbero essere fuori catalogo o non si trovano...ad ogni modo lo scambio di missive mi hanno spinto a pensare che le sue risposte  non fossero proprio "convinte" riguardo l'appicazione quanto piuttosto andrebbero provati e spostati se non cambia nulla, ma non avevo ne voglia ne tempo per giocare a spostar bottoni per tutta la stanza non sapendo quanto tempo avrei speso e come sarebbe andata a finire.
Francamente non ho avvertito o percepito udibili miglioramenti se non dei "mi pare" "potrebbe essere" "forse qualcosa"......
Quelli che hai indicato te sono più grandi e sicuramente più efficaci dei miei ed è probabile si odano differenze sin da subito da quel punto di vista...presumo come mi ha suggerito Khiuchi sia più facile avvertire il la mancanza di qualcosa (trascorso del tempo) nel toglierli tutti dalle pareti ma è un'esperimento che non mi va di fare.
Posso però dire che nel mio caso i bottoni da applicare sulle elettroniche o le belt oppure i piedini della produzione passata e sicuramente quella attuale rendono avvertibile quasi da subito la loro applicazione se installati come da indicazioni.
Il miglioramento o cambiamento che dir si voglia vale la spesa? In questo caso si potrebbe discutere per anni come per tutti gli accessori. 

Inviato

Non li ho mai provati ma so di qualcuno a cui sono molto piaciuti e li ha acquistati.

Purtroppo per provarli bisogna prima acquistarli e il costo non è certo popolare.

Di Combak ho i piedini messi sotto elettroniche e diffusori e posso dire ogni bene.

Inviato

Sono prodotti che hanno sicuramente una grossa influenza, io ho avuto sia il matt che il clamp così come le band tuning da utilizzare sui circuiti. Sicuramente molto efficaci ma da usare con attenzione: una volta sentii l'impianto predisposto dal progettista con tutto Combak ed elettroniche e diffusori Reymio. Un medio molto bello ma le armoniche superiori completamente assenti...

Inviato

Bisogna chiederlo al progettista

• Moderatori
Inviato

...o disporre delle brochure che ne indicano in linea di massima il principio di funzionamento...ad ogni modo il principio (almeno per i prodotti del passato) è di accordare lavorando sulla frequenza dei 440 Hz.

Inviato

Direi che chiudono abbastanza il suono, tranne i piedoni, che vanno bene.

ma per il resto… boh 🤷‍♀️