Vai al contenuto
Melius Club

Sotm SMS 200 vs 200 neo vs 200 ultra

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ggr il w4s riproduce il segnale che gli arriva dal sotm, quindi più è preciso, pulito e senza troppe schifezze meglio suonerà. Ecco perché l'ultra va meglio. La scheda interna di clock fa arrivare un segnale più preciso metro l'alimentatore lineare evita che gli arrivino disturbi ultrasonici o altro

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp la differenza è la scheda di clock interna dell'ultra. 

Sto guardando un I5 12400F (ho una scheda video a parte) + MBoard e 16 Gb DDR 3200 sulla baia a 360 + 3,90 di spedizione

Inviato

@stefano_mbp wow ho installato l'ultima beta di Daphile con le modifiche di buffer, ecc. Va da Dio 👏👏👏

Grazie Stefano 

Inviato

Io però non ho capito una cosa. Ho la libreria su un PC Windows I7 e utilizzo come server Jriver. Se attivo Squeezlite e entro nelle impostazioni di base, 

Screenshot_2022-10-20-16-37-27-514_com.android.chrome.jpg

Inviato

Se clicco su Sfoglia, vedo le cartelle del Sotm ma non quelle del PC. 

Inviato

Come faccio a impostare come libreria la cartella del PC?

Screenshot_2022-10-20-16-42-40-216_com.android.chrome.jpg

Inviato

@ALLMUSIC Devi prima impostare la share andando in 

Configure System Settings e cliccando sull’icona a forma di folder

FBD3D799-359F-4972-9D9D-E01626B96D1E.thumb.jpeg.e12d617ae470a1b557146da9d9445aed.jpeg
.

si apre la finestra per configurare la share (riquadro verde)

94A9C3D2-3EC3-41E4-985E-49D1C8676FFB.thumb.jpeg.ca115a986ab8724a26f4f303ca200fba.jpeg

.

fatto questo potrai trovare in LMS il percorso definito in questa configurazione 

Inviato

@stefano_mbp Ti ringrazio molto. Però c'è ancora qualcosa che non va... Probabilmente sbaglio qualcosa nel quando scrivo il percorso dove è memorizzata la musica ...

libreria.png

Inviato

@ALLMUSIC dovresti scrivere

//indirizzo-ip-server/nome-condivisione

e nel campo ID lo user e nel campo PW la password.

Quindi, se per esempio hai chiamato la condivisione Pippo e il server ove risiede la musica ha l’indirizzo ip 192.168.0.99 allora devi scrivere

//192.168.0.99/Pippo

Inviato

@stefano_mbp Io invece ho problemi... Installato su Sotm 200 l'ultimo aggiornamento (con Balena come da te gentilmente suggerito); defleggato LMS e installato su PC Windows I7 - 8 gb di ram Logitech Media Server; utilizzo l'app Squeezlite Android e pesco dalla libreria del Server su PC. E fin qui tutto bene. Quando però vado a modificare i parametri di buffer e altro che dicevi il player SmS 200 non suona. Riportando i parametri originali nelle impostazioni del Sotm / Squeezlite tutto si normalizza. Possibile sia fiacco il PC? Il fatto che lo utilizzi da Server ma che girino anche i soliti programmi Windows (non è ottimizzato dal momento che non fa da player) può essere problematico? Mah ... Santo Stefano aiutami tu ...

Inviato
3 minuti fa, ALLMUSIC ha scritto:

Quando però vado a modificare i parametri di buffer e altro che dicevi il player SmS 200 non suona

Puoi riportare qui i valori che inserisci? … oppure lo screenshot

È strano … il pc non entra in gioco con quei parametri

… sei sicuro di aver cancellato il contenuto di Internal buffer prima di inserire il valore nuovo? il campo è piccolo rispetto alla lunghezza del valore … 

Inviato

@ALLMUSIC … prova a modificare un campo alla volta e poi prova se suona … così capiamo più facilmente dove può essere il problema

Inviato
Il 24/9/2022 at 14:38, stefano_mbp ha scritto:

ho preso un alimentatore lineare cinese da 12V (€150 circa) : risultato impressionante (nel senso positivo) e parecchi € risparmiati.

Io ho ancora l'alimentazione a batteria ora non più in produzione. https://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/portfolio-item/mbps-d2s/

Pensate possa essere ancora valida oppure otterrei un miglioramento tangibile con un alimentatore lineare?

Inviato
21 ore fa, ALLMUSIC ha scritto:

Quando però vado a modificare i parametri di buffer e altro che dicevi il player SmS 200 non suona

… hai risolto?