stefano_mbp Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 3 minuti fa, ALLMUSIC ha scritto: Pensate possa essere ancora valida oppure otterrei un miglioramento tangibile con un alimentatore lineare? Difficile da dire … io la terrei fino a quando le batterie resistono e allora penserei a un lineare
ALLMUSIC Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 37 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: hai risolto? Questo week end faccio altre prove, vediamo. Il mio Sotm è il 200 non Ultra ma non mi sembra che possa essere questo il problema dei parametri.
ALLMUSIC Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @stefano_mbp Tra l'altro l'avevo pagata sui 500 euro ...
stefano_mbp Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 28 minuti fa, ALLMUSIC ha scritto: mio Sotm è il 200 non Ultra … anche il mio è il 200 Neo non Ultra, tutti gli sms200 hanno 2GB di ram quindi il valore 524288 per il buffer interno è più che sicuro … rimane 1GB libero. Anche i parametri buffer time : 320 e Period count : 32 sono adeguati
ALLMUSIC Inviato 28 Ottobre 2022 Inviato 28 Ottobre 2022 @stefano_mbp Grazie sei sempre gentilissimo. Appena posso faccio altre prove e poi riferisco.
Capotasto Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Mi aggiungo alla schiera dei possessori del SOtM sMS-200 Ultra Neo. Ho appena fatto l'upgrade dal precedente 200 base, che il negoziante mi ha ritirato in permuta contro quello nuovo. Ho potuto ascoltare solo fugacemente, e giusto un paio di volte, ma la prima sensazione non è stata di un grosso stravolgimento nel suono, rispetto alla versione base. Sì, forse un miglior dettaglio, un suono leggermente più cesellato, ma per ora nulla che faccia gridare al miracolo rispetto a prima. Avevo colto più evidenti migliorie quando, sei mesi fa, avevo introdotto l'alimentatore SOtM sPS-500. Per maggiore informazione, ascolto con Roon, il cui core è installato in un NUC i7, alimentato in lineare con HDPlex200w. Che alimenta anche un NAS Qnap. E tutte le linee elettriche che vanno alle apparecchiature, sia stereo che informatiche, partono direttamente dal quadro elettrico principale, per cui sono tutte linee dedicate. Vedremo se l'Ultra, con un po' più di rodaggio, riuscirà a farsi giustificare per il maggior esborso...
Ggr Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 È quello che temevo. Ho sempre avuto qualche dubbio, che gli streamer possano avere un suono. Se fanno bene il proprio lavoro, quindi trasferire pacchetti di dati lisci, senza mettere nessuna equizzazione, le differenze non possono che essere minime.
aldofranci Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 2 ore fa, Capotasto ha scritto: Sì, forse un miglior dettaglio, un suono leggermente più cesellato, ma per ora nulla che faccia gridare al miracolo rispetto a prima. Santi e Cherubini intorno alla Madonna non se ne sono visti ancora? 2 ore fa, Capotasto ha scritto: Vedremo se l'Ultra, con un po' più di rodaggio, riuscirà a farsi giustificare per il maggior esborso... Il rodaggio? 2 ore fa, Capotasto ha scritto: 2 ore fa, Capotasto ha scritto:
Capotasto Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 45 minuti fa, aldofranci ha scritto: Santi e Cherubini intorno alla Madonna non se ne sono visti ancora? Direi proprio di no. Fin'ora. Però può essere che coll'approssimarsi del Natale almeno qualche Beato... 45 minuti fa, aldofranci ha scritto: Il rodaggio? E che ne so? Concedimi almeno l'illusione di non aver upgradato invano 1
aldofranci Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Capotasto Hai ragione dopo Santi e Cherubini ti concedo questo e altro.
Capotasto Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 3 ore fa, Ggr ha scritto: È quello che temevo. Ho sempre avuto qualche dubbio, che gli streamer possano avere un suono No, io questo proprio non lo direi, perché ho toccato con mano che non è vero. Natale scorso avevo acquistato, in un momento di lucida follia, l'allora nuovissimo Cocktail N25, con l'intento di sostituire con questo il mio SOtM 200, versione base. L'avevo comprato on line, pagato e quando mi è arrivato l'ho collegato all'impianto, mettendolo esattamente accanto al SOtM, ed entrambi sono stati collegati allo stesso DAC con lo stesso tipo e modello di cavi. Risultato? Il SOtM le ha sonoramente suonate al Cocktail - e sto parlando come streaming di rete - per cui quest'ultimo è stato reimballato e restituito al negozio, avvalendomi del diritto di ripensamento per gli acquisti on line. Ergo, gli streaming non suonano affatto uguali.
Ggr Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Mi sono spiegato male. intendevo tra i due tipi di sotm, che non potesse esserci tutta questa differenza. Altri non ne ho provati.
newton Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Ggr Fra il 200 e l'ultra c'è una differenza abbastanza marcata. Fra l'ultra e ultra neo, poca roba. Prova fatta. Comunque un alimentatore di livello è dirimente per tutti offrendo la possibilità di alzare l'asticella senza cambiare streamer
Capotasto Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: intendevo tra i due tipi di sotm Ah, scusa, non avevo capito. Allora si. Però a casa mia la situazione, da questo punto di vista, è un po' particolare, perché ho veramente tutto dedicato, a partire dall'alimentazione lineare su tutti i componenti della linea preposta alla musica liquida: e pure dal NUC (dove è installato il Core di Roon) al SOtM il cavo Cat5 che li collega è tirato dritto da uno all'altro, senza in mezzo interferenze di nessun tipo. Credo che in una situazione del genere, già il vecchio sms200, base, che ricordo era alimentato col SOtM sps-500, era messo nelle migliori condizioni possibili di lavoro, che adesso l'Ultra non riesce più di tanto a migliorare. E vabbè, ho fatto un sidegrade. Capita
Ggr Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 L'alimentatore l'ho messo anche io nel mio neo. Sarei tentato di provare l'isocat 7. Chissà se me la presta.
Messaggi raccomandati