Vai al contenuto
Melius Club

Bollette alle stelle per il caro energia, i gestori dei locali baresi: "Le esporremo in vetrina"

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

chiudere e delocalizzare

E sì, adesso il caffè me lo vado a prendere un attimo ad Antigua e il cornetto al Cairo.

• Haha 1
Inviato

@Walkiria

Chiaro che qualcosa nel nostro piccolo dovremo farlo anche noi. Però, ripeto, portando la testimonianza fotografica delle bollette dei negozi aperti da poco,quindi con diversi accorgimenti per il risparmio energetico, con metratura simile alla mia,non ci sono significativi scostamenti. 

Poi,è qui sarà compito del nostro ufficio tecnico, sarà da capire bene il perché di questo. Fino ad ora,probabilmente e molto poco prudentemente, mi pare il tutto fosse più frutto di una "moda",passatemi il termine. Nuovi negozi con impianti fotovoltaici "a vista" che fanno tanto green e poi in bolletta un risparmio, non molto,ma intanto si passa per green. 

Poi,ripeto, io non so se sia l'impianto non adeguato, probabile si sia andato molto al risparmio non potendo prevedere gli aumenti degli ultimi mesi ma puntando sull'effetto positivo di fronte all'opinione pubblica. Considerando sempre, almeno per noi,che la spesa per l'energia non rappresentava fino a Gennaio una cosa così importante. Nel controllo di gestione alle riunioni cui vengo convocato regolarmente, la prima cosa che si guardava era la spesa del personale. 

Comunque, buona domenica a tutti. 

Inviato

@audio2 meglio che vedere tutto sfasciarsi a breve  il titanic affonda ma l orchestrina suona  sul ponte    promesse dagli occhi di tigre   ...etcetc

@appecundria fai ameno o fattelo a casa e poi antigua e strapieno di bonazze  troppe uno sterminio

Inviato

@akla Ma tu perchè non ti trasferisci in questi paesi??

Non capisco quelli che vedono l'erba del vicino sempre più verde.

Hai mai soggiornato per mesi od anni in questi luoghi?

Ne vale la pena per risparmiare qualche euro?

Racconta!!

Inviato

@Peuceta mio cugino vive la e sta benissimo mi sta dando del rincogkionito a vivere ancora qui  altri altrove londra  s louis ma non li sento piu da 3 anni  saranno nei casini e ce credo...

..

Inviato
3 minuti fa, akla ha scritto:

fattelo a casa e poi antigua e strapieno di bonazze 

Be' a pensarci bene Antigua non è impossibile, basta dilatare un po' la pausa caffè, e che sarà mai!

Inviato

@akla Bisogna considerare bene chi è il rincogkionito!!!

Inviato

@penteante non ha importanza da tenerife l unica cosa che preoccupa e il vulkano ma mo e a dieta.

@Peuceta oo a star qui...what else

Inviato
3 ore fa, Peuceta ha scritto:

Voi che ne pensate?

Che il problema c'è, ed è indubbio.

Che fare l'imprenditore a volte non è facile, e che dopo 2 anni di ristorazione a singhiozzo per il covid, è obiettivamente comprensibile l'incazzatura di quel mondo.

Detto questo, negli ultimi 3 mesi sono andato spesso, (molto più del solito), fuori a pranzo e a cena, in città, fuori città e nei luoghi di vacanza, per lavoro e per diletto.

E nonostante i prezzi aumenti di un 40% rispetto ad un anno fa (altro che 8% di inflazione), ho sempre fatto una fatica improba a trovare posto.

Strapieno dappertutto, di lunedì, di giovedì, per non parlare di sabato e domenica; impossibile trovare un buco se non prenoti ore e ore prima.

Pizzerie non se ne parla, .. ormai pizza birra e digestivo se non sono trenta euro manca poco, ma la coda delle macchine in parcheggio comincia a cento metri di distanza.

Quindi tutto vero, compreso il consueto piagnisteo italico.

Questo è quello che penso, e che più che altro ho rilevato.

• Melius 2
Inviato

hanno pure chiuso circa 45 mila attività a causa covid, solo per la ristorazione

adesso la gente perlomeno fino a che può cerca di uscire, ecco anche il perchè

Inviato

@maverick visto che va tutto bene e in parte condivido perche si lamentano di bollette da 120.000 euro paghino e tacciano  va tutto bene madama la marchesa  e vai paga .e taci visto che incassi in modo superlativo. Se non puoi sostenere il ricarico chiudi e apri altrove il price caps e la piu grande barzelletta dai tempi di toto e peppino  alle prese con la vendita della fontana di trevi ad un povero illuso.

Inviato
48 minuti fa, akla ha scritto:

@penteante non ha importanza da tenerife l unica cosa che preoccupa e il vulkano ma mo e a dieta.

Andrai a Tenerife prima o dopo il 25 settembre?

🧐

Inviato

@penteante sono tornato da poco perche  mi vuoi abbattere l aereo che prendero...piu avanti ....con tutti con sti occhi de tigre c e da preoccuparsi.  .stanno tutti li con gli occhi di fuori a leggere i numeri del contatore del gas che gira senza fermarsi e fa ding ding come le slot a las vegas.

Inviato
25 minuti fa, akla ha scritto:

visto che va tutto bene e in parte condivido perche si lamentano di bollette da 120.000 euro paghino e tacciano  va tutto bene madama la marchesa  e vai paga .e taci visto che incassi in modo superlativo. Se non puoi sostenere il ricarico chiudi e apri altrove il price caps e la piu grande barzelletta dai tempi di toto e peppino  alle prese con la vendita della fontana di trevi ad un povero illuso.

Ma tu, esattamente,  che mestiere fai?

Inviato

@senek65 niente il ciabattino. Il mio modus operandi non implica il settore ne della ristorazione ne manifatturiero me ne sono sbarazzato anni fa e ne son felice  ora riparo ciabatte per i potentissimi plenipotenziari  umile ciabattino nulla di importante come voi........ hasta la vista 

Inviato
39 minuti fa, audio2 ha scritto:

hanno pure chiuso circa 45 mila attività a causa covid, solo per la ristorazione

adesso la gente perlomeno fino a che può cerca di uscire, ecco anche il perchè

Prendendo per buono il numero delle chiusure che indichi il problema forse è che prima erano troppe, sinceramente non mi sembra che oggi si possa dire che quelle attività mancano, non bastasse questo non c’è personale, tutti gli esercenti in attività si lamentano che non si trovano dipendenti per nessuna posizione nei loro locali, ora se hanno chiuso 45mila attività solo della ristorazione mi chiedo dove siano finiti i dipendenti di quelle attività, un centinaio di migliaia di persone a spanne che non si sono “riciclate” nel settore? Mah…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @