vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 12 minuti fa, otellox ha scritto: pero non essendo il tuo stato dovresti rinunciare alla pensione e fartela dare dal tuo stato se hai versato i contributi. ma anche questi un domani saranno inutili Se le cose stanno così (cit. Sergio Endrigo) vorrà dire che in caso di necessità lavorerò in nero, per la gioia di @bluesman74 & C.
Muddy the Waters Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 27 minuti fa, vizegraf ha scritto: lavorerò in nero, Il tuo futuro non è quello di lavorare in nero, ma per un nero. Il nuovo governo sfrutterà il tuo voto per poi mandarti nelle nuove colonie africane a fare il manovale. 1
P.Bateman Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 46 minuti fa, senek65 ha scritto: 1 ora fa, vizegraf ha scritto: come altri semi.. In Emiliano semi=scemi. Ndt Avevo capito che non era un complimento, il personaggio si sta riscaldando.
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 1 minuto fa, bluesman74 ha scritto: sfrutterà il tuo voto Se aspetta quello campa cavallo.
P.Bateman Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 5 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Il nuovo governo sfrutterà il tuo voto Tutto bisogna spiegarti, l'estrema destra non la vota nessuno, solo gli astenuti. 2
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @senek65 @meliddo Ed allora ve lo completo per evitarvi un surriscaldamento delle meningi: Semi ... analfabeti d'altronde cos'altro può essere uno che identifica la propria ed esclusiva parte politica con lo Stato. 1
Membro_0022 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Adesso, vizegraf ha scritto: cos'altro può essere uno che identifica la propria ed esclusiva parte politica con lo Stato. Un potenziale sostenitore del concetto di dittatura.
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Un potenziale sostenitore del concetto di dittatura. Esatto. Ne' più ne' meno. Ma in quelle zucche lì, manco gli scalpellini di Carrara ... 1
senek65 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 9 minuti fa, vizegraf ha scritto: d'altronde cos'altro può essere uno che identifica la propria ed esclusiva parte politica con lo Stato. Però permettimi: ma da dove la deduci sra cosa?
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Però permettimi: ma da dove la deduci sra cosa? Ma tu l'hai letta la sequenza dei post a partire da quello di schele? O sei intervenuto a caso? Io non ho dedotto niente, è stato scritto, anche se il termine usato è stato "nazione" che nel caso si può considerare sinonimo.
31canzoni Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 @vizegraf il concetto di nazione è parecchio complesso ed articolato nella storia, meglio non averne un'idea fissa da contrapporre all'idea di altri, anzi meglio averne tante interpretazioni di nazione e anche nessuna che dietro l'angolo c'è sempre quello che altrimenti impone la sua: Ein Volk, ein Reich, ein Führer. Ecco a questi livelli il concetto di nazione in una società transnazionale, unica, multiculturale sarebbe meglio seppellirlo per sempre, visto che sempre "la nazione" è stata alla base della guerra. Quando sento la Meloni che si appropria del concetto di nazione e parla di patrioti (proprio lei, che il suo partito è il discendente dei collaborazionisti della RSI, che combattevano contro i veri patrioti che erano i partigiani), mi vengono i "sgrisoloni".
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Senti, non mi far lezioni che non ne ho bisogno e non giocare con le parole. Un'osservazione del genere l'ho fatta anch'io all'inizio della polemica. Se vuoi intervenire in merito rileggiti i post e noterai che non sono stato io ad usare impropriamente quel termine usato da altro forumer per indicare lo Stato. Se vuoi la lezione falla lui.
Membro_0022 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: visto che sempre "la nazione" è stata alla base della guerra Le basi della guerra sono essenzialmente due: le ideologie politiche (che indirettamente si ricollegano al concetto di nazione) e le ideologie religiose. Il tutto col supporto dell'avidità di potere. Un mix micidiale.
31canzoni Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Senti, non mi far lezioni che non ne ho bisogno e non giocare con le parole. Non era una lezione, non mi permetterei nemmeno se fossi in grado e non sono in grado. Come non detto, buona giornata.
senek65 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 24 minuti fa, vizegraf ha scritto: Ma tu l'hai letta la sequenza dei post a partire da quello di schele? L'ho letto si. E non so che cosa tu abbia 'dedotto', visto che sei partito in quarta, anche se a me pare ovvio che nazione è stato usato come sinonimo di stato. Nel voler fare il fino, speculando sul termine, hai ovviamente innescato le naturali reazioni.
vizegraf Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @senek65 Senti, poi basta che comincio ad essere stufo. Io sto sfottendo il PD ed alleati Schelefetris mi quota e scrive quanto puoi leggere. Allora La mia nazione è l'Italia tutta e non il Pd ed alleati di cui mi prendevo gioco. Da lì la polemica. Se poi l'intendimento era riferito alle attuali condizioni dell'Italia tutta, allora peggio mi sento, visto che il Pd si trova al governo dal settembre 2019. Chiaro ora?
senek65 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: Io vado a votare e so per chi votare . Ottimo, così non fai venire la fila fuori dal seggio.
Messaggi raccomandati