Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz salta i brani

Messaggi raccomandati

Inviato

Accidenti!

Come dicevo mai avuto un problema ma oggi suona il primo brano e poi si ferma.

Inviato
Il 7/9/2022 at 12:05, Rimini ha scritto:

Infatti, abitando anche io in montagna (Ortisei), stavo seriamente valutando questa opzione che altri hanno già sperimentato con successo in zona.

Bellissima Ortisei…ci vengo spesso (al Cavallino): la adoro!!

PS Non sono un utente smaliziato però ho fatto diverse prove fra Tidal/Qobuz/Spotify ecc… e Qobuz mi ha sempre dato l’impressione di una certa instabilità, lentezza a rispondere ai comandi, ecc… 

Sotto questo aspetto per me le altre due sono meglio anche se Qobuz suona molto bene per me.

Inviato
55 minuti fa, loureediano ha scritto:

Accidenti!

Come dicevo mai avuto un problema ma oggi suona il primo brano e poi si ferma.

Come ho scritto nell'altro thread anche a ma oggi da problemi.

Ho provato anche ad usare il web player ma non mi fa nemmeno fare login, mi da un errore lato server.

Inviato
Il 9/9/2022 at 09:18, Collegatiper ha scritto:

Bellissima Ortisei…ci vengo spesso (al Cavallino): la adoro!!

Allora la prossima volta avvertimi. Prendiamo un caffè o una birra insieme! 😉

Ieri ed oggi ha funzionato bene. Ripeto, nel mio caso il primo a salire sul banco degli imputati è la rete che uso, costituzionalmente lenta.

Inviato

@Rimini @Rimini io ho il sospetto che possano essere delle micro interruzioni della rete, forse agendo sul buffer di memoria si possono superare

Inviato
2 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

agendo sul buffer di memoria si possono superare

Ho impostato il buffer al massimo. Ma quando dice no…..è come le donne! 😄

Inviato

@Rimini avevo provato anche io così su Daphile ma purtroppo nemmeno così avevo risolto.

Poi ho fatto una prova, sembra assurdo ma a quanto pare ho risolto. Praticamente ho scoperto che se piloto Daphile dalla pagina web classica, la riproduzione su Qobuz va alla grande. Ma se dovessi usare un'app di terze parti, vedi ipeng su ios o squeezeer su android, come per magia ricomincia il problema. Ripeto, mi sembra assurdo, ma soltato così stò risolvendo

Inviato

@Liuk80 hai provato a installare il plugin Material Skin? Avresti un’interfaccia decisamente più … accattivante … e probabilmente non si presenterebbero i problemi che rilevi con iPeng o Squeezer infatti è solamente una interfaccia web che sostituisce quella originale

… e se installi anche il plugin Music and Artist information l’interfaccia che ottieni non è molto diversa da Roon …

81876608-9961-424B-92B2-7B6A2A5A8AC8.jpeg

Inviato

@stefano_mbp lo sto pilotando proprio con Material, è stupenda e la uso da tempo. Grazie per il suggerimento dell'altro plug in, proverò anche quello 😉