Vai al contenuto
Melius Club

Rischiamo una nuova crisi del debito?

Messaggi raccomandati

Inviato

Si a mio avviso. Quando andranno al governo meloni Salvini e quel figuro di tanti anni fa ,e faranno le prime cappellate aumentando spesa e riducendo tasse, si avrà di nuovo una drastica diminuzione di fiducia con innalzamento dello spread. A quel punto o finiamo sotto troika o torna draghi 

• Melius 1
Inviato

Questa tocca postarla di nuovo anche qui:

Dichiarazione di apertura suggerita per ogni populista italiano nei loro discorsi elettorali: "Grazie alla BCE per aver acquistato il nostro debito per così tanti anni e per averci concesso tassi di interesse bassi. Siamo grati al nord Europa per la sua pazienza con noi. Grazie a Dio non abbiamo sovranità monetaria!"

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

confidando sul fatto che i nostri politici sono sordi e sicuramente a basa fedeltà anche vero quello annunciano prima delle elezioni, ho una ricetta pronta, un po canagliesc,, per mitigare una eventual crisi del debito.

quanto pagherebbe putin per poter avere basi miliatari navali in italia= quanto gac ci darebbe sotto costo? e qunti tuisti russi qyest opolitic porterebbe, i balneari, i tassisti, i ristiratori, gli albergatori, i commercianti gli artigiani, zoccolo duro del cdx sicuramente spingerebbero in quest direzione

Inviato

Bisogna entrare nell'ottica che la stragrande maggioranza degli Stati può fallire in un paio di settimane se si siedono intorno a un tavolo una decina di persone che detengono o fanno parte della maggioranza dei fondi più importanti al mondo. 

Altro che atomica.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato
Adesso, gennaro61 ha scritto:

Altro che atomica.

l'atomica c'entra: Cina che fa valere il debito USA di cui è in possesso...

Inviato
29 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

l'atomica c'entra: Cina che fa valere il debito USA di cui è in possesso...

La Cina ha già venduto i titoli del debito USA qualche anno fa, al tempo della querelle con Trump sui dazi alla Cina. Ora è il Giappone che ha in pancia la maggiore quantità di titoli del debito USA.

Schelefetris
Inviato

@maurodg65 che io sappia ha venduto parte del debito, credo 1 trilione e rotti (azz) li ha ancora

Inviato
28 minuti fa, criMan ha scritto:

@nullo dacci una nota positiva sulla questione

Mah...

Sono proprio curioso di vedere...

Non siamo nel 2011, la lezione precedente ha lasciato un segno indelebile e il rischio è addirittura più alto, la BCE non potrà stare ferma ad aspettare il peggio.

Anche perché la cosa ovviamente non si fermerebbe alla sola Italia.

Lo scrollone scuoterebbe l'edificio della UE dalle fondamenta.

Schelefetris
Inviato

@maurodg65 io ero fermo a qualche mese prima

La Cina "scarica" il debito Usa: è ai minimi dal 2010, poco sotto il trilione di dollari. Sta iniziando anche il decoupling cinese sul debito?

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

io ero fermo a qualche mese prima

Anch’io sinceramente….

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji