maurodg65 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Sul link il video con le spiegazioni su quanto sembra stia accadendo nei mercati finanziari. https://www.instagram.com/reel/Ch125X1DbJo/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
luckyjopc Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Si a mio avviso. Quando andranno al governo meloni Salvini e quel figuro di tanti anni fa ,e faranno le prime cappellate aumentando spesa e riducendo tasse, si avrà di nuovo una drastica diminuzione di fiducia con innalzamento dello spread. A quel punto o finiamo sotto troika o torna draghi 1
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Questa tocca postarla di nuovo anche qui: Dichiarazione di apertura suggerita per ogni populista italiano nei loro discorsi elettorali: "Grazie alla BCE per aver acquistato il nostro debito per così tanti anni e per averci concesso tassi di interesse bassi. Siamo grati al nord Europa per la sua pazienza con noi. Grazie a Dio non abbiamo sovranità monetaria!" 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Agosto 2022 Amministratori Inviato 31 Agosto 2022 confidando sul fatto che i nostri politici sono sordi e sicuramente a basa fedeltà anche vero quello annunciano prima delle elezioni, ho una ricetta pronta, un po canagliesc,, per mitigare una eventual crisi del debito. quanto pagherebbe putin per poter avere basi miliatari navali in italia= quanto gac ci darebbe sotto costo? e qunti tuisti russi qyest opolitic porterebbe, i balneari, i tassisti, i ristiratori, gli albergatori, i commercianti gli artigiani, zoccolo duro del cdx sicuramente spingerebbero in quest direzione
gennaro61 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Bisogna entrare nell'ottica che la stragrande maggioranza degli Stati può fallire in un paio di settimane se si siedono intorno a un tavolo una decina di persone che detengono o fanno parte della maggioranza dei fondi più importanti al mondo. Altro che atomica. 1
Schelefetris Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Adesso, gennaro61 ha scritto: Altro che atomica. l'atomica c'entra: Cina che fa valere il debito USA di cui è in possesso...
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 29 minuti fa, Schelefetris ha scritto: l'atomica c'entra: Cina che fa valere il debito USA di cui è in possesso... La Cina ha già venduto i titoli del debito USA qualche anno fa, al tempo della querelle con Trump sui dazi alla Cina. Ora è il Giappone che ha in pancia la maggiore quantità di titoli del debito USA.
Schelefetris Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @maurodg65 che io sappia ha venduto parte del debito, credo 1 trilione e rotti (azz) li ha ancora
nullo Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 28 minuti fa, criMan ha scritto: @nullo dacci una nota positiva sulla questione Mah... Sono proprio curioso di vedere... Non siamo nel 2011, la lezione precedente ha lasciato un segno indelebile e il rischio è addirittura più alto, la BCE non potrà stare ferma ad aspettare il peggio. Anche perché la cosa ovviamente non si fermerebbe alla sola Italia. Lo scrollone scuoterebbe l'edificio della UE dalle fondamenta.
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 https://tg24.sky.it/economia/2022/08/17/cina-titoli-stato-usa-vendita/amp La Cina vende i titoli di Stato Usa: incassati 113 miliardi di dollari in 7 mesi ECONOMIA 17 ago 2022 - 11:29
Schelefetris Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @maurodg65 io ero fermo a qualche mese prima La Cina "scarica" il debito Usa: è ai minimi dal 2010, poco sotto il trilione di dollari. Sta iniziando anche il decoupling cinese sul debito?
maurodg65 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Adesso, Schelefetris ha scritto: io ero fermo a qualche mese prima Anch’io sinceramente….
Messaggi raccomandati