HCS Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Buonasera a tutti, è un po’ di tempo che mi gira per la testa l’idea di andare a misurare la tensione sui morsetti dei diffusori del mio 3140 perché all’accensione quando commuto il selettore degli speaker sento un bel bump dalle casse. Nulla di catastrofico intendiamoci ma ben udibile e siccome il pargoletto non ha mai visto un dottore (leggi riparatore) non vorrei che prima o poi mi facesse qualche scherzetto… Cosi oggi pomeriggio ho preso il mio tester da due soldi e ho misurato un bel 85mv su entrambi i diffusori… mmhhh… sinceramente la cosa non mi piace. Che faccio, cerco un bravo riparatore e gli faccio fare un tagliando o posso dormire sereno che 85mv non hanno mai fatto male a nessuno? Si accettano consigli, magari anche qualche nome affidabile, abito in Brianza zona Monza. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo. Buona serata, Alberto
captainsensible Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @HCS è il caso di farlo controllare. CS
TheoTks Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 In genere un valore fino a 100mV in uscita è considerato normale; ed è anche abbastanza normale che il valore di offset si sposti, entro piccoli limiti, da freddo a caldo; in ogni caso nel Service-Manual, è riportata la procedura per mettere l'offset +- a zero.
Moderatori joe845 Inviato 1 Settembre 2022 Moderatori Inviato 1 Settembre 2022 85mV su 8 ohm fanno 0,0009 W, non penso siano in grado di far nulla. però non si sa mai.. G
SHAR_BO Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 All'altoparlante importa poco o nulla, ma così risulta uno squilibrio della corrente di riposo tra i 2 rami del finale di circa 14 mA.
HCS Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 Tra l’altro a parte le temperature di questo periodo noto che è sempre molto caldo, ne ho avuto uno anno fa che poi ho venduto e non ricordo scaldasse così tanto, può essere legata la cosa?
maximo Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Sui Nad che ho avuto, il bump sui diffusori l'ho sempre avvertito
captainsensible Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Io ho avuto un 325. Era silenzioso, poi dopo qualche anno ha cominciato a fare bump e poi è andato direttamente in protezione per offset eccessivo. CS
giogra Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Ho sempre odiato gli amplificatori che si accendono col botto,ragion per cui ho scelto elettroniche ben progettate per evitare questo spiacevole oltre che dannoso fenomeno. E' chiaro che il tuo ha bisogno di una verifica,che tra l'altro non è difficile ma va fatta da un esperto.
cri Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 se non ricordo male sul manuale di servizio del mio finale 2100 era indicato un limite di 100 mv. . . ma magari ricordo male. però una controllata la farei fare
Messaggi raccomandati