Severus69 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Salve, ho una coppia di Snell K prima serie, che uso come terza coppia di diffusori, quindi saltuariamente; suonano molto bene, limpide, pulite, dettagliate...ma ogni tanto mi torna la scimmia JBL. Ho già avuto le L112 e nel mio ambiente non andavano proprio, troppi bassi e medi esili. Pensavo allora alle L19, un due vie di dimensioni simili alle K. Cosa dovrei aspettarmi rispetto alle Snell? Grazie
Ospite Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Severus69 ho le 112 JBL non hanno per nulla bassi rimbombanti e medi esili verifica quello che hai. La 19 pur essendo di buona qualita e inferiore alla 112..
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 @Severus69 ammaza la maledetta scimmia del cambiamento. le snell k sono un piccolo miracolo, discreta efficienza, facilità di pilotaggio, rispta discretamente estesa ed equlibrata nonostante le dimensioni, se ti piacciono tienile. le JBL hanno altra impostazione, gradiscono essere sollecitati con il volume, sono più critiche da amplificare e posizionare, rispetto alle snell meno equilibrate 1
Severus69 Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ammaza la maledetta scimmia del cambiamento. 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: se ti piacciono tienile. Molto probabilmente hai ragione!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2022 Moderatori Inviato 2 Settembre 2022 @Severus69 Tieni le Snell ...come detto più su le JBL hanno un'altra impostazione sonora da considerarle solo se facenti parte di un secondo impianto o come prima scelta quando la voglia di provare il suono della west coast senza svenarsi troppo prevale. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2022 Moderatori Inviato 2 Settembre 2022 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ammaza la maledetta scimmia del cambiamento se ne leggono ogni giorno di appassionati pentiti amaramente di aver ceduto nel tempo questa o quella elettronica, o questo o quel paio di casse. Per evitare di trovarsi in quelle situazioni ma cadendo in piedi va fatta una sola azione... non comprare al buio o spinti da un prezzo che non si poteva assolutamente rifiutare scartando la possibilità di provare a casa. 85-90% delle volte è fallimento allo stato puro; sul momento forti della novità pare tutto bene e bello ma poi passato qualche giorno (se non meno) preso contezza ecco che arrivano le pecchie...e via a rivendere di corsa l'ultimo acquisto o a rassegnarsi a tenerselo sul groppone.
Severus69 Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: se ne leggono ogni giorno di appassionati pentiti amaramente di aver ceduto nel tempo questa o quella elettronica, Io ho bei ricordi di alcuni apparecchi venduti, ma la vera cavolata l'ho fatta vendendo l'Unison Research Triode 20, che con le Eaton formava una coppia spettacolare! 😢
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2022 Moderatori Inviato 2 Settembre 2022 1 minuto fa, Severus69 ha scritto: ma la vera cavolata l'ho fatta vendendo l'Unison Research Triode 20, che con le Eaton formava una coppia spettacolare! 😢 venduto in sostituzione di altro non avendolo ascoltato a casa?
Severus69 Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 41 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: venduto in sostituzione di altro non avendolo ascoltato a casa? Già...tutta colpa della scimmia... Non che l'amplificatore che l'ha sostituito vada male, no assolutamente no, ma tra l'Unison e le Tannoy c'era una sinergia incredibile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Settembre 2022 Moderatori Inviato 2 Settembre 2022 5 ore fa, Severus69 ha scritto: Non che l'amplificatore che l'ha sostituito vada male, no assolutamente no, ma tra l'Unison e le Tannoy c'era una sinergia incredibile ecco vedi? Non ho scritto quello che ho scritto piú su a caso... 1
gbale Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Posso andare controcorrente, ma se ascoltassi un pezzo e mi venisse in mente Ah come si sarebbe sentito col vecchio impianto venduto...allora chiuderei tutto e andrei in mare a farmi la mia Wind surfata anche con 10 gradi a pensar di riportare la pellaccia a riva.
Westender Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Ma se proprio hai la scimmia, puoi sempre abarthizzare le Snell e farle diventare Audionote AN-K Io l'ho fatto e sono contento. 1
scroodge Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 @Severus69 E adesso è ora di vendere, e ho tanta roba, e voglio disfarmi di questo e di quell'altro... Seeeeee!!! L'avevo detto io! Te l'avevo detto io che c'era il suo motivo!! 😄😃😃😃😃😃😃 🐵🐒
Severus69 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Inviato 9 Settembre 2022 2 ore fa, scroodge ha scritto: Te l'avevo detto io che c'era il suo motivo!! Di motivi purtroppo ce ne sono tanti! Troppi...😁😂👍 Ma è anche il bello di questo "gioco". Il suono perfetto per le mie orecchie e la mia stanza ce l'ho, le Eaton, per cui con il resto posso sperimentare, con l'intento di ridurre il numero di apparecchi...😉 1
Severus69 Inviato 9 Settembre 2022 Autore Inviato 9 Settembre 2022 @Westender Ed in cosa consiste l'upgrade? E quali risultati hai ottenuto? Grazie
Westender Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @Severus69 Cambia il cablaggio interno (cavi di migliore qualità) e il midwoofer che è sempre Vifa ma ha un magnete più grande. Ho trovato bassi più pieni e sopratutto piu secchi e smorzati con code più corte. Non saprei dirti sugli alti cosa cambia perché quando le presi avevano già effettuato l'upgrade sul cablaggio e io ho solo fatto sostituire i woofer. Il cabinet va riadattato un minimo. Dopo l'intervento la Snell non è più originale, abbiamo fatto una cosa che i puristi sconsigliano, etc etc. Però suona meglio. 1
Messaggi raccomandati