pino Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Jimmyhaflinger I compatti veramente economici avevan diffusori monoaltoparlante e la sospensione in carta come gli altoparlanti dei televisori.
pino Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Ho delle Philips rh456,con il classico wf da 8" col cestello ottagonale,cupoletta e sospensione in gomma butilica,in compenso il mid a cupola in carta è raggrinzito,età intorno ai 45 ( ci sta )
ilbetti Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 A partire dalla seconda metà del 2000, (2005 o giù di lì...) una normativa europea ha vietato l'utilizzo nella formulazione chimica della resina per i foam di un additivo anti UV. Si, il foam è una resina di tipo poliuretanico (A+B) che viene prima realizzata sotto forma di schiuma, poi sezionata in lastre di peso e spessore differente e poi formata a caldo su stampi metallici. La luce, avendo una componente di luce ultravioletta è la responsabile della rottura dei legami della catena polimerica della resina. Quindi, la vicinanza ad una finestra, o all irraggiamento diretto determina l' abbreviarsi della vita utile. Come giustamente indicato da altri, i foam poi si possono "disgregare" in forme diverse. Dipende dallo spessore iniziale della schiuma e dei componenti chimici utilizzati. Qui, nel raggio di 3km ho 2 aziende che stampano Foam per clienti di tutta Europa (ed oltre...) 1
mla Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Il 5/9/2022 at 16:31, mla ha scritto: Mi hai fatto venire il dubbio che le Epos potrebbero avere la sospensione in gomma... a memoria mi par proprio di si. Ovviamente so cos'è la gomma, però non avendo bene presente il foam, mi rimane il dubbio pure vedendo e toccando. Direi 99% gomma.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2022 Moderatori Inviato 7 Settembre 2022 4 minuti fa, mla ha scritto: Direi 99% gomma. so di aver visto e toccato diversi modelli di Epos nel tempo e non mi risulta avessero il foam come sospensione, il foam è una spugna a celle chiuse compattissima solitamente opaca come finitura e molto liscia simile al neoprene...se conosci il neoprene sei a cavallo.
mla Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 22 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: il foam è una spugna a celle chiuse compattissima solitamente opaca come finitura e molto liscia simile al neoprene Infatti infatti, questa definizione chiarisce bene il concetto, perciò ora direi gomma al 99,99% 😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Settembre 2022 Moderatori Inviato 8 Settembre 2022 20 minuti fa, mla ha scritto: perciò ora direi gomma al 99,99% ecco fatto
Jimmyhaflinger Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 @pino quelli erano compatti piu grossi da 15-20w e avevano le casse a due o tre vie
nirone95 Inviato 9 Settembre 2022 Inviato 9 Settembre 2022 Le mie Coral CX7 hanno le sospensioni dei woofer di tela gommata, dopo 42 anni sono ancora in perfetta forma...,(sgrat sgrat)....
Messaggi raccomandati