jimbo Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 E sembra uscito ieri,il colpo di genio di un artista che non si ripeterà più a quei livelli.Un disco simbolo di un epoca, inutile parlare dell'incisione degli arrangiamenti e dei musicisti,siamo al top dei top 1
jimbo Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 Per chi è interessato ci sarà uno speciale di Marco Lincetto tra pochi minuti sul suo canale 2
spersanti276 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Un album che non ho mai digerito, mi lascia completamente freddo. Mea culpa. 1
Jackhomo Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Un album che talvolta ascolto volentieri, ma che non rientra tra miei 100 album preferiti, semplicemente perchè talvolta dopo 2/3 brani devo toglierlo perchè non lo sopporto 🤷♂️
jimbo Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 Fagen è un perfezionista,e la perfezione a volte stanca e non emoziona,ma in questo CD c'è qualcosa di magico che oltrepassa il tempo e le mode.I successivi lavori di Fagen purtroppo sono sempre più curati fino allo stremo,buoni insomma solo per testare impianti 😃 2
dax Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 4 ore fa, jimbo ha scritto: dell'incisione degli arrangiamenti e dei musicisti,siamo al top dei top Io aggiungerei anche la copertina, bellissima.🤗 2
Armando Sanna Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @jimbo the Nightfly preso ai tempi, Donald Fagen mi piaceva in alcuni brani della colonna sonora Heavy Metal , mi ha sempre lasciato freddo sia per la musica che per la registrazione. Lui è un po’ come quegli artisti come gli Steely Dan un po’ perfettini ma senza calore … Ovviamente a mio parere e gusto 😉
ediate Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Fagen (secondo me) ha raggiunto il suo massimo con gli Steely Dan, con “Can’t Buy A Thrill”, “Aja” e “ Pretzel Logic”. Anche “The Royal Scam” e “Gaucho” sono molto buoni. Nella carriera solista, alcuni brani ottimi in “The Nightfly” (concordo sulla copertina, bellissima), poi è troppo ripetitivo.
jimbo Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 @Armando Sanna Mah sono d'accordo su Fagen in generale,che la sua musica diciamo così sia un po troppo laccata non ci sono dubbi,deve anche piacere quel genere,e comunque con alcuni dischi dei Dan ha raggiunto vette notevoli,questo The Nigtfly secondo me è un capolavoro,un instant classic,i successivi sono monotoni e ripetitivi,e infatti non li ascolto quasi più.
jimbo Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 @dax Si anche la copertina del suo ultimo lavoro Sunken Condos è stupenda,non altrettanto l'incisione,strano per uno come lui....
speaktome74 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 A me piaceva ascoltare solo la prima canzone dell'album I.G.Y poi il resto era molto difficile portarlo a termine.
jimbo Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 @speaktome74 Si ma anche Maxine e il brano omonimo con quell'attacco di batteria di Jeff porcaro beh siamo su livelli altissimi....
jimbo Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 A proposito di vette raggiunte con i Dan,prendiamo questo pezzo,se qualcuno rileva freddezza....con uno straordinario Phill Woods al sax,questa è storia....... https://www.youtube.com/watch?v=w58E2S315a4 2
LUIGI64 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Non mi sono mai strappato i capelli per quell'album Come già detto, freddino e noiosetto 1
bear_1 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Ben ... dico la mia, trovo questo disco veramente ottimo dalla composizione dei brani alla realizzazione tecnica del disco.
Questo è un messaggio popolare. zagor333 Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 20 ore fa, jimbo ha scritto: Fagen è un perfezionista,e la perfezione a volte stanca e non emoziona,ma in questo CD c'è qualcosa di magico che oltrepassa il tempo e le mode.I Concordo pienamente, poi quanti bei ricordi mi legano a questo stupendo album, per me un must to have 3
loureediano Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 A me i 2 dischi che mi piacciono di più sono Gaucho e Kamakiriad
Messaggi raccomandati