Questo è un messaggio popolare. Kouros Inviato 4 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Settembre 2022 Steely Dan di sicuro una delle band più importanti della Musica Americana, infatti sono uno dei riferimenti per le nuove leve che la adorano. Musicisti bravissimi ma con una grande anima soul , Lincetto nel suo video li definisce "fusion" ma con la fusion in senso stretto hanno molto poco in comune essendo la fusion un genere principalmente strumentale mentre gli SD hanno creato dei capolavori da classifica come Do it again...Aja...Josie...FM...e tanti altri. Vero però che hanno fuso molti dei generi tipicamente USA come soul funk rock pop e jazz, negli anni passati venivano etichettati come AOR oggi le nuove generazioni sembra che abbiano re-etichettato il genre come "yacht rock" anche se gli SD assomigliano solo agli SD infatti è un gruppo che si riconosce all'istante. Walter Becker e Donald Fagen verranno ricordati (lo sono già a dire il vero) come due Geni della Musica. Aja capolavoro assoluto, subito dopo Gaucho ma ogni loro disco è un viaggio nell'eccellenza della musica più sofisticata tramutata in pop...geniali appunto. In questo video si glorifica questo grande duo sottolineando l'enorme importanza che ha avuto per la Musica Americana , una bella definizione è che sono stati gli "Stanley Kubrick" della Musica: 2 1
mojo_65 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Condivido pienamente il post di Armando, é un capolavoro ed è sempre tra i miei albums preferiti. Impossibile calcolare quante volte l'ho ascoltato... Ci ritorno spesso e l'ho acquistato in LP alla sua uscita, poi molti anni dopo in CD e pochi anni fa in SACD.. Un gran gran disco...
jimbo Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 È un disco che ti fa viaggiare nello spazio e nel tempo,poi può anche non piacere il genere,ma insomma criticare questo lavoro beh ce ne vuole.... 1
ferdydurke Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 E' il disco perfetto (c’è ne sono pochi in realtà )…
crosby Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 a mio parere aja è un disco da isola deserta
Messaggi raccomandati