domenico80 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 che li ha provati recentemente? Nel senso : inizialmente avevano evidenti problemi che , poi , si dice , siano stati superati. I primi , mia esperienza , si rompevano che era una meraviglia. Ma questi problemi attengono il potenziometro selettore oppure anche la matrice di relais che , da catalogo , credo di vedere in 2 versioni : shunt e lineare
ferroattivo Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Sul mio pre linea da almeno 5 anni ho fatto sostituire il potenziometro Alps Black RK 40 con un Khozmo manuale, mai avuto problemi. Il Khozmo appartiene ad un'altra categoria.
domenico80 Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 5 anni ? allora pare che i vecchi problemi siano stati risolti
Moderatori joe845 Inviato 3 Settembre 2022 Moderatori Inviato 3 Settembre 2022 Io ho avuto uno dei primi, suonava benissimo ma dopo qualche mese cominciò a fare dei botti da paura. Contattati in un tutti i modi non mi si filarono. Tempo fa li ho ricontattati per un pre, dicendogli papale papale cosa mi era successo la prima volta e se avessero risolto il problema. Mi dissero di andare su quello a relè, tipo ladder. Ho provato e per ora tutto bene. Inoltre è molto comodo da usare, ha il display e il telecomando. G 1
domenico80 Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 ecco . proprio di quel prodotto volevo parlare a@@ , sullo shunt vedo vedo 130 relè , purtroppo necessari quella sorta di potenziometro che appare sul sito a corredo sia del ladder che dello shunt è il supporto manuale nel caso il telecomando disfunzionasse ? Lo so , posso scrivere alla Khozmo , ma io credo maggiormente e solo a chi lo usa
Membro_0021 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @domenico80 ti conviene acquistare la versione su PCB. La versione che monta 48 resistenze direttamente sul commutatore rotativo è un rischio, perché 48 sono tante (solitamente se ne trovano 23-24) e siccome Khozmo le monta usando lo spazio di un potenziometro standard (che è poco sviluppato in profondità) i contatti risultanto troppo vicini, ergo il salto della resistenza è sempre dietro l'angolo con i risultati che puoi ben immaginare. Voglio aggiungere che il venditore si comportò in modo disonesto nei miei riguardi. A tre giorni dall'acquisto di un potenziometro "shunt" iniziò a saltare la prima resistenza mandando uno dei due canali al massimo del volume (rischiai di danneggiare qualche altoparlante) e quando inviai più di una mail di richiesta reso le ignorò tutte: fortuna volle che avevo pagato con Paypal e mi feci rimborsare da quest'ultima. Quando si acquista da Khozmo è obbligatorio pagare con Paypal!
domenico80 Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 sì , hanno fama di ......... banditi .............
Membro_0021 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 7 minuti fa, domenico80 ha scritto: sì , hanno fama di ....... banditi ........... @domenico80 se non hai la necessità delle 48 resistenze ti consiglio il Milani che è costruito interamente in Italia. Realizza potenziometri con 27 (non 23) resistenze smd. E' molto robusto e affidabile. Li vende Audiokit. http://www.potenziometro.it/
Moderatori joe845 Inviato 3 Settembre 2022 Moderatori Inviato 3 Settembre 2022 @domenico80 il mio ha il pcb con 12 relè di cui usati per il volume 10. Ha 64 step, puoi usare sia il telecomando che l'encoder, che ovviamente sostituisce il pot. Ha il muting e la regolazione della luminosità del display. Ha un ponticello per far partire, all'accensione, il volume da 0 o dalla ultima posizione lasciata. G
Giacomo Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Salve a tutti Voi, ho acquistato il pre. passivo Khozmo lo scorso febbraio. Parlo della versione base quello con 48 resistori. L'ho inserito fra una sorgente Esoteric ed un finale Quad 909. Utilizzo l'impianto quasi tutti i giorni e al momento problemi zero !! Acquistato direttamente dal sito Khozmo a Varsavia e sono stracontento del prodotto. Se questa mia esperienza può essere utile, non posso che parlarne bene.
domenico80 Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 mah , visto qualcosa ladder , IN , display , un bel 550€ non chiedo la quotazione dello shunt .........................
Moderatori joe845 Inviato 4 Settembre 2022 Moderatori Inviato 4 Settembre 2022 Il mio è costato 300, con R di ingresso da 60 euro..
domenico80 Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 Many thanks for your interest. I have a nice integrated units with LED or OLED display. In attachement some pics. Its 64 steps ladder type attenuator and 6x source selector. Prices are depense of display and qty of encoders LED - 249 Eur OLED - 289 Eur Prices netto without VAT Its with one encoder for volume (turn) and source select (press) If you want second encoder for source (turn) its +35 Eur
rudyx Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Ne ho provati un paio, manuali 48 step, sia shunt che ladder. Troppa attenuazione all'inserzione, ed il fatto che i canali agivano in tempi diversi, (in cuffia è fastidioso sentire aumentare/diminuire prima un canale e poi l'altro) oltre che a qualità soniche pure, mi hanno fatto preferire di gran lunga l' ALPS RK50 per i miei prodotti.
domenico80 Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 preferito nonostante sia un attenuatore basato su contatti in carbone ?
Jox79 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Nel mio preamplificatore il controllo del volume lo fa un khozmo 64 passi con display. Funziona molto bene.
domenico80 Inviato 6 Settembre 2022 Autore Inviato 6 Settembre 2022 è un ladder , non certo uno shunt nel senso : nulla di che anche se usa delle resistenze di pregio e costa un botto
rudyx Inviato 6 Settembre 2022 Inviato 6 Settembre 2022 @domenico80 Decisamente si, dopo averli ascoltati a confronto ed a lungo in compagnia di alcuni amici appassionati. Tutti concordi nel preferire l'ALPS.
Messaggi raccomandati