Vai al contenuto
Melius Club

L’arte di radersi bene a casa

Messaggi raccomandati

Inviato

Molto bene, per me quel sintetico e’ il migliore che hanno fatto e forse va anche meglio del tasso.

• Melius 2
Inviato

Lo shavette nero è il feather artist club ss e, secondo me, è il migliore, é fatto in giappone ed é il più bilanciato.

Gli altri sono economici, quello bianco é un daun, uno dei più popolari tra i barbieri e costa tipo 10 euro, lo shibumi con il manico rosso, come ha scritto sopra @qzndq3é un goodfellas smile da 20 euro.

Inviato

Il tasso sbraca troppo sulla pelle.

in fondo deve rasarsi un uomo non una donna

L’omega 48 non puo’ mai mancare a mio avviso.

alla fine e’ il pennello che uso sempre

Inviato

Le setole di maiale, ad esempio quelle degli ottimi Omega 48 e 49, "smuovono" i peli della barba facilitando la successiva rasatura.

Mi hanno regalato due pennelli in setole di tasso, un Muhle con manico in vero finto corno ed un Omega 6226 silvertip che a listino costa una piccola fortuna. Sono troppo morbidi, li ho usati un paio di volte ed un volta lavati e fatti asciugare sono tornati nelle confezioni.

Inviato

Forse i tassi sono l'ideale per montare la schiuma, ma il buon vecchio porco non delude mai.

Inviato

Io non mi rado sul viso, ma sulla capoccia. Dopo aver provato diversi double edge, ho smesso di cercare con il Merkur 15c con le Feather. Piccolo, maneggevole, open comb, ma non troppo aggressivo, praticamente la Mazda MX-5 dei rasoi 😄 

Per la testa preferisco il pennello in sintetico simil tasso (l'ho preferito al tasso naturale, sono strano?), rispetto alla setola dell'Omega.

Inviato

quante barbe con le vostre lamette?  

Inviato

Il sintetico hi brush di omega simil tasso è l’uovo di Colombo unendo morbidezza e nerbo. Oltre al classico 48 lo uso molto 

Inviato
1 ora fa, Robbie ha scritto:

Merkur 15c con le Feather

La testa segue lo stesso progetto dell'11C che uso io (è la versione due pezzi) e del 25C che usa mio figlio (tre pezzi cone il 15C, ma a manico lungo). Come hai scritto tu sono rasoi non aggressivi, ma abbastanza efficienti.

Sul mio viso le Feather son troppo rigide, a parità di affilatura preferisco le Kai

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

In genere due volte (Personna/Kai/Gillette) 

Inviato

uso il merkur futur  con lame feather

le lame si presentano un po' aggressive alla prima barba  ma dopo aver provato un paio di diverse platinum sono ritornato a loro,

un taglio perfetto,  meglio se dalla seconda barba  

schiuma noczema al cocco 

pre e dopo barba  crema proraso sensitive skin  

Inviato

Tra le lame migliori le pakistane treet e le russe voshkod. 

Inviato
16 ore fa, radio2 ha scritto:

Discorso molto soggettivo: alcuni preferiscono cambiarle a ogni utilizzo per averle sempre con la massima affilatura, visto il costo esiguo.

Io non ne faccio mai meno di tre, su alcune arrivo anche a 6/7. Sulla mia pelle le rasature successive alla prima sono sempre meglio della prima, quindi perché privarsene? Poi, chiaramente, si arriva a un punto in cui non tagliano più bene o grattano, ma con l'esperienza cerco di cambiarle un po' prima.

• Melius 2
Inviato

@rebus Anche io ho avuto la sensazione che spesso la seconda e la terza rasatura siano meglio della prima ma normalmente non supero le 5/6 barbe.

12 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Tra le lame migliori le pakistane treet e le russe voshkod. 

Quali Treet? Con le platinum (scatola arancione/bianca) non mi trovo granché bene.

Inviato
17 ore fa, radio2 ha scritto:

Quando mi radevo col rasoio DE e lamette Astra verdi tiravo 3 rasature, la 2 e la 3 erano le migliori dal pdv dei risultati, la 1 (lametta nuova) era un po' troppo mordente, mentre provando la 4 rasatura cominciavano a tirare troppo. 

In media su 10 lamette ne trovavo una imperfetta che scartavo già alla 1 o 2a rasatura. 

Inviato

Condivido, anch'io con le Astra verdi non vado oltre la quarta rasatura. Tuttavia altre lamette, ad esempio le Dorco con cui personalmente mi trovo molto bene, durano di più. Anche se credo che in questo tipo di risultati incida molto anche il tipo di barba e il rasoio utilizzato, forse anche la tecnica di rasatura.

Inviato

@Rimini Le treet platinum e le falcon. Per barba dura e pelle sensibile mi sono trovato bene.anche se io uso una lama max 2 volte 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji