Piko Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @SGAGGY presumo di sì perché sul sito gustard non ci sono indicazioni riguardo qualche aggiornamento. A parte quello custom non ufficiale che ti consente di avere i caratteri del display più grandi
SGAGGY Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @Piko adesso rodiamo e aspettiamo,una domanda ma se non attivo modalita nos presuppongo che la sheda dei resistori non lavora quindi il segnale audio da cosa viene elaborato.
Jox79 Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 Questo Gustard r26 potrebbe reggere il confronto anche con dac dal costo superiore? Per esempio Metrum, Aqua, Lector..?
SGAGGY Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 ho fatto l aggioriornamento display non ufficiale,ora caratteri piu grandi e finalmente in standby si spegne tutto. Bisogna mettere prima il file r26CTm21... e poi il firmware originale gustarender 1.4 dopo la seconda volta ha funzionato senno ingrandisce i caratteri ma poi non vede la lan in dlna. questo grazie agli amici di head.......
SGAGGY Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Peccato ho fatto la foto del display col pixel non me la fa allegare e troppo grande.
SGAGGY Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 Arcano svelato,ecco come si vede la versione di firmware ,spegnere e da standby spingere il tasto che si illumina contemporaneamente alla parte centrale della rotella tenuta premuta,mi dispiace che non riesco a mettere le foto . Ma questo dac canta come una cassa in alnico e pieno suadente e ti accarezza come una bella donna i mie soldi spesi meglio sempre con la lan.
carloc1 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Il 29/4/2023 at 21:57, Jox79 ha scritto: Questo Gustard r26 potrebbe reggere il confronto anche con dac dal costo superiore? Per esempio Metrum, Aqua, Lector..? No, ad ognuno il suo.
rictrip Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Piko Cosa non ti è piaciuto del A26? In rete molti recensori dicono stia a metà strada tra x26 ed R26 e mi piacerebbe provarlo. Non ho mai ascoltato l’X26, ma ho avuto per un paio di settimane l’R26 che mi piaceva in effetti moltissimo, solo che la parte renderer sia con Mconnect che con bubble upnp andava uno schifo, un singhiozzo continuo, a differenza del mio Node 2i che non perde un colpo.. l’ho rimandato indietro in attesa che esca magari una versione più aggiornata di Gustarender, la mia era la 1.4 che credo sia ancora quella attuale, magari però era quell’unità ad avere problemi.
Piko Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @rictrip innanzitutto l'A26 è correttamente una via di mezzo che fondamentalmente però non ha senso: non eccelle né nel dettaglio e né nella naturalezza del r2r motivo per cui lo ritengo giusto su specifichi contesti. Il render a me andava bene con IP statico e gpon ma comunque di qualità inferiore al Sotm. Non voglio essere fiscale ma due settimane non bastano per sentire bene le potenzialità del r26 a meno che non l'hai tenuto come consigliato acceso 24 ore su 24. R26 usato in Nos off ha senso fino a un certo punto perché poi se confrontato con l'x26 Pro stiamo lì ma con alcuni vantaggi a favore dell'x26, invece in Nos on si percepisce tutta la naturalezza e fluidità che questo dac ha rispetto ai suoi fratelli. Questo sempre dal mio punto di vista.
Piko Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Jox79 si ma non con il lector digicode s192. Sicuramente e alla pari con il Terminator e quindi non giustifica il costo triplicato. È un best buy ma un lector o un Lampizator Pacific( incredibile e innarivabile per me) sono un'altra cosa. @SGAGGY se lo utilizzi in nos off utilizza sempre i resistori ma poi va in oversampling moltiplicando il segnale ricevuto per 4/8 volte 1
SGAGGY Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Piko scusami come fai ha dargli l ip statico lo vedi da mconnect e gpon che cosa è.ti volevo chiedere io mi sto leggendo le 480 credo pagine di head dove si parte dalla uscita del r26 fino all' ultimo firmware hai provato le varie cose che loro usavano tipo fmc,cavi lan,clock,switch io vorrei il Netgear 108 etc?
SGAGGY Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Switch Netgear prosafe GS 108e da 8 posti esistente il 4posti della stessa serie Dicono che suona o pulisce e distribuisce il segnale come quello provato da iwii il lhy . Questo Netgear e stato provato dai ragazzi di alpha audio
Piko Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @SGAGGY gpon è la fibra ottica diretta in casa a 2ghz. Non uso lo streamer integrato e non uso switch che ho provato ma snaturano per me il segnale nella mia catena ma ciò non significa che può migliorare nella tua. Ho server e client entrambi collegati al router fastgate con cavi Audioquest Vodka. Il collegamento al Dac del DDC gustard è in i2s tramite cavo hdmi Audioquest Thunderbird 48 e il sotm è collegato al DDC tramite cavo Audioquest coffee. Ho provato i clock gustard ma non ne vale la pena ( con i lag di trasmissione peggiorano la situazione e sono molto suscettibili ai cavi di collegamento) quello che invece vale la pena è un u18 ddc: miglioramento notevole rispetto all'utilizzo del solo Dac, e la connessione i2s è la migliore che ci sia.
rictrip Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Piko in quelle due settimane, che poi ho arrotondato per difetto perchè erano 18 giorni, non l’ho mai spento ed il primo weekend ho lasciato acceso proprio tutto l’impianto a suonare 24h su 24h. Provato sia NOS off che NOS on, ho preferito il primo. Ma ripeto, mi è piaciuto tantissimo e se l’ho mandato indietro ad AMazon è stato solo perchè la parte renderer era insopportabile con quei continui singhiozzi. Non appena uscirà una versione più aggiornata gli darò sicuramente una seconda chance. L’A26 lo vorrei provare perchè, adottando i chip di ultima generazione della AKM, spero mantenga l’impronta timbrica del dac interno del mio Hegel H390 (che monta un AKM più datato) che mi piace parecchio, ma si spera con miglioramenti su tutti parametri.
Piko Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @rictrip io fossi in te mi occuperei prima di prendere uno streamer puro tipo il sotm sms200neo con sbooster ( non ultra, non credo si sposi bene con il tuo amplificatore per via della sua natura lineare e non calda come il primo) e sfrutterei l'ottimo dac integrato dell'amplificatore in quanto anche se è datato come uscita è un implementazione notevole. Poi successivamente penserei a un dac. Pure perché gli streamer interni di gustard non sono superiori al tuo interno dell'amplificatore. L'ideale comunque è separare la parte server dalla parte client che riceve il segnale, perché proprio come insegna Hegel con la sua tecnica di downgrade, meno fai fare ai chip meglio è. Io ho un Raspberry pi4 con alimentazione lineare che fa da server LMS tramite gentooplayer e il sotm come endpoint squeezelite con alimentazione lineare sbooster
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @rictrip verrebbe da dire … “In direzione ostinata e contraria” … perché qui c’è chi ha reso il A26 per prendere il R26 e non ha incontrato problemi di “singhiozzo” nell’uso di UPNP che poi è streaming interno da mediaserver piuttosto che da servizio esterno. Nel tuo caso i problemi erano con Qobuz/Tidal oppure con mediaserver interno/su lan? 6 minuti fa, Piko ha scritto: streamer puro tipo il sotm sms200neo Concordo in pieno, ho il sMS200 Neo con alimentazione lineare e va che è una meraviglia. . Considerando le esperienze contrastanti con entrambi i modelli Gustard A26 e R26 ho la netta impressione che siano prodotti molto acerbi, almeno per quanto riguarda il renderer, avevo anche letto che la porta Ethernet sarebbe limitata a 100Mbps che in caso di rete disturbata può essere un problema.
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 33 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: avevo anche letto che la porta Ethernet sarebbe limitata a 100Mbps e inoltre pare che la parte renderer abbia solamente 128MB di ram che sono davvero pochi dal momento che i tre servizi Roon Bridge, UPNP e HQP NAA sono sempre attivi. Ho appena guardato le informazioni di sistema del sMS200 che ha 2GB di ram e con il solo UPNP attivo ne sta usando “ben” 379MB, quindi i 128MB per tutto sembrano davvero molto pochi. . Questo mi porta a ritenere che nessun aggiornamento del firmware potrà mai risolvere il problema, occorrerà una nuova versione dell’hw … A26/R26 Turbo ?
stefano_mbp Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 39 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: pare che la parte renderer abbia solamente 128MB di ram Ho anche guardato quanta ram impegna RoPieeeXL sul Raspberry Pi4: circa 450MB con UPNP, Squeezelite e NAA contemporaneamente attivi … certamente il problema sta proprio nella poca ram disponibile sui Gustard
Messaggi raccomandati