Vai al contenuto
Melius Club

Gustard R26 in tecnologia R2R: nuovo talentuoso DAC​❓Sembrerebbe proprio di sì

Messaggi raccomandati

stefano_mbp

Pare che per la sezione renderer il Gustard R26 monti questa scheda :

• lan speed 100Mbps
  • ram 128 MB

quindi l’aggiunta di HQP NAA sembra essere solo uno specchietto per allodole dal momento che 100Mbps sono assolutamente insufficienti per l’uso di NAA … che dire … vedo poca serietà da parte del produttore … peccato perché il prodotto sembra interessante, ma solo “sulla carta”.

@stefano_mbp valutato come dac è di certo il prodotto più interessante della categoria essendo a mio avviso alla pari se non superiore ai top di gamma denafrips ad un quarto del prezzo. Lo streamer integrato è secondo me solo un allineamento al mercato e non ha prestazioni elevate ma nemmeno pessime.

stefano_mbp

@Piko quel che mi lascia perplesso è che ci ritroviamo oggetti molto squilibrati e trovo inaccettabile che un prodotto “sventoli” funzionalità che sono di fatto solo marketing e niente sostanza … fumo …

@stefano_mbp Io ce l'ho e non ho nessun problema né con le radio internet con HiFi Cast e neppure con i files locali con Minimserver su PC sempre con la stessa app HiFi Cast. Uso solo DLNA, non uso Roon né HQP.

Come lo utilizzo io non ha nessun problema e suona bene. Ogni tanto penso di acquistare il Sotm Ultra ma sinceramente non ne vedo una estrema utilità.

stefano_mbp
18 minuti fa, ALLMUSIC ha scritto:

non ho nessun problema

Il problema si pone solo se si usa HQP NAA che ha bisogno della rete a 1Gbps.

Io ho il SOtM sMS200 Neo (che peraltro va benissimo e con un LPSU vola …) e ho provato a usarlo come NAA a 100Mbps ma va a singhiozzo, bisogna impostare la velocità della rete a 1Gbps

@stefano_mbp i mediaconverter fibra eth. Dal router entri in uno dei due conv in eth ed esci in fibra fino al mediaconverter di ricezione percorrendo la distanza più lunga e dal mediaconverter poi esci in eth con cavo corto cat 8 al sotm. Questo avvantaggia chi non ha il router vicino allo streamer, anche in termini di disturbi.

stefano_mbp

@Piko non ho mai provato … e sono molto scettico … io ho uno switch, connesso al router, al quale sono connessi server e renderer e niente altro.

Tutto con cavi Ethernet cat6 non schermati … i cat8 sono solamente schermati e pare che qualsiasi cavo schermato sia potenziale causa di disturbi e loop di massa

• 3 settimane dopo...

@SGAGGY rispetto al x26pro è più naturale: se hai letto che sembra senza impatto è la stessa impressione che ho avuto inizialmente poi dopo rodaggio si assesta bene. Inizialmente sembrava povero di bassi e di alti ma dopo un centinaio di ore acceso H24 ( prerogativa fondamentale per questo dac se vuoi che le sue performance siano al massimo è quello di non spegnerlo) ha delle performance incredibili. Diversamente dal mio punto di vista l'x26 Pro è migliore della A26, e R26 li supera entrambi, utilizzato esclusivamente come dac.

Se non vuoi tenere un dac sempre acceso dalla mattina alla sera 24 ore su 24 prendi l'x26 Pro. PS. Compra anche i fusibili gustard in entrambi i casi che aumentano notevolmente le performance.

Piko mi spieghi come va come renderer io ho la musica su un PC normale non su Nas quindi con Windows co su residente j River etc,la USB non è usabile come attacco diretto per hdisk?

@SGAGGY non va male come render. Devi configurare un programma che ti consenta di vedere il render in rete ed utilizzare il pc come server, tipo LMS ( Logitech media server) inoltre il render deve essere aggiornato all'ultima versione perché quando lo acquisti solitamente ti arriva la versione 1.2 e non la 1.4. Se lo prendi da un distributore italiano puoi chiedere di inviartelo con l'aggiornamento già installato, altrimenti non ti funziona il render.