Vai al contenuto
Melius Club

Gustard R26 in tecnologia R2R: nuovo talentuoso DAC​❓Sembrerebbe proprio di sì

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Nel tuo caso i problemi erano con Qobuz/Tidal oppure con mediaserver interno/su lan?

TIDAL 

@Piko potrebbe essere un’altra via percorribile, grazie per il consiglio.

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Concordo in pieno, ho il sMS200 Neo con alimentazione lineare

Ricordavo usassi un Lumin U1

stefano_mbp
Inviato
21 minuti fa, rictrip ha scritto:

Ricordavo usassi un Lumin U1

… è sempre tra i preferiti ma per ora il SOtM sMS200 risulta essere il più versatile per i miei gusti

Inviato
36 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

per ora il SOtM sMS200 risulta essere il più versatile

Io ho il 200 ultra del quale sono felicissimo e sono contento di aver ascoltato Stefano nella scelta del DAC.

Anch'io avevo puntato l'A26 per l'impronta sonica AKM e la possibilità di usarlo come streamer.

Alla fine però ho scelto un SMSL DO300 che usa ES9039MSPRO ed è stata una sorpresa piacevole perchè diversamente dal mio vecchio dac es9018 suona caldo e trasparente. L'avevo preso su Amazon con l'idea di provarlo e restituirlo se non mi fosse piaciuto. A quel punto avrei preso il SMSL D400EX (AKM) mantenendo il 200ultra ma invece è andata benissimo.

Per il momento il SOtM 200 mantiene una versatilità straordinaria e alimentato con lineare è una bomba

stefano_mbp
Inviato
22 minuti fa, rictrip ha scritto:

il sotm ha un senso se uso soltanto TIDAL

È un Renderer come tutti … perché no?

stefano_mbp
Inviato
9 ore fa, rictrip ha scritto:

sotm ha un senso se uso soltanto TIDAL e non file in locale?

Una soluzione ancora più semplice potrebbe essere il ifi Zen Stream che offre la funzionalità Tidal Connect, così ti basterebbe usare la app originale Tidal … con un dac che sia MQA compatibile.

Inviato

@rictrip scusa non capisco la domanda. 

Il confronto l'ho fatto tra il mio vecchio Wyred4sound dac2dsd che usa l'es9018, alimentazione lineare, sezione finale a discreti, ecc ecc ecc per 7 kg di dac e L'SMSL DO300 che usa l'es9039mspro. 

Per quanto mi riguarda posso dire che il DO300 suona benissimo, dettagliato, arioso, preciso, caldo con una dinamica spaventosa e io uso gli rca perché il mio Jadis i50 non ha XLR. 

L'A26 è un buon dac ma per la sezione render/streamer al momento non ci siamo quindi preferisco il SOtM200Ultra che ha una dotazione di servizi completa. Per esempio Squeezelite per Daphile manca all'A26. 

Però è il mio umile pensiero 😉

Qui le prove di SMSL DO300 e Gustard A26 ma sono sicuro le avrai già viste

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/smsl-do300-dac-review.43780/

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/gustard-a26-dac-streamer-review.43442/

Inviato

@Gerardo61 ok grazie, non avevo capito se eri riuscito a fare una comparazione tra Gustard e smsl 

Tutto chiaro 

• Thanks 1
Inviato

Con la versione 1.42 l a26 funziona anche come render.

Inviato

@emix io l’ho confrontato con marantz nd 8006 e il node(n130). 
Secondo me meglio il Gustard 

Che differenze ci sono a livello timbrico tra il Gustard R26 e il DAC interno dell' nd 8006 ?

Ho l' NA8005 e mi piace timbricamente, ma vorrei qualcosa che condivida la stessa timbrica, ma sia meno affaticante, più naturare e con maggiore dettaglio. Magari invece di cambiare streamer potrei pensare di tenermi il Marantz e usare il Gustard R26 come DAC se timbricamente non ci sono troppe differenze.

Inviato
Il 29/4/2023 at 21:57, Jox79 ha scritto:

Questo Gustard r26 potrebbe reggere il confronto anche con dac dal costo superiore? Per esempio Metrum, Aqua, Lector..?

Se può esserti utile ho avuto il Digicode top di gamma prima di passare al Denafrips Terminator (non Plus). Premesso che il Lector ha un'impostazione molto particolare, quasi unica nel panorama dei Dac quindi è difficile fare un confronto, cmq posso dirti che per me non c'è stato dubbio nel passare al Terminator, la differenza nel mio impianto era evidentissima in favore del cinese, non che il Dac italiano suoni male anzi, ma il Denafrips era chiaramente un prodotto di altra categoria (di suono). Poi neanche a farlo apposta ora ho proprio il Gustard R26 ma purtroppo non ho potuto fare confronti diretti col Terminator perché l'ho venduto tempo fa e altre cose sono cambiate nell'impianto, quindi difficile fare paragoni, anche se al mio orecchio mi sembra che l'impostazione sia simile (anche se il Terminator l'ho sempre trovato un po' "scuro") e anche il livello complessivo credo sia paragonabile. Tuttavia il Gustard costa decisamente meno quindi se anche il Terminator fosse leggermente più performante su alcuni parametri direi che la cosa sarebbe perfettamente logica. Gli altri due che hai citato non li ho conosco direttamente, Metrum mai ascoltato,  Aqua si, sia i modelli "umani" che il top di gamma, ma non nel mio impianto quindi non mi esprimo, ma sicuramente sono tutte ottime macchine, dovunque peschi peschi bene.

• Melius 1
Inviato

@merelli mi trovo pienamente, stessa impostazione, difficile da rilevare differenze tra Terminator e Gustard r26 motivo per cui conviene il secondo e non il primo.

Inviato

@Piko ma hai provato un cambio di fusibile,e hai accoppiato un clock che ne pensi della 'aune clock.

Inviato

@SGAGGY si ho messo i fusibili gustard con grande successo. Il clock se hai da spendere 3k per un mutek ok altrimenti lascia stare avrai solo peggioramenti

Inviato

Da dove li hai comprati e che misura e amperaggio hai preso?