SGAGGY Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @Piko leggiti questa. Se non usi BT, allora fallo.......... Vale la pena menzionare separatamente che oggi ho scoperto che rimuovere la minuscola connessione dell'antenna dall'interno dell'R26, dal cavo alla scheda streamer verticale, ha fatto un'enorme differenza . Questa è una citazione di "HD Music & Test", un membro molto acclamato del forum TAS (The Audio Standard). Mi ha gentilmente aiutato con i miei sforzi per integrare l'orologio LB dopo che ho deciso che potrebbe essere una buona idea. "Tutte le antenne interne BT in quei dac Chifi sono solo un ripensamento, è il coassiale dalla scheda all'antenna che si comporta come un grande pick up RF ha sempre risultati positivi nella loro rimozione" Beh, posso affermare con sicurezza, dopo aver raccolto i frutti oggi dopo averne ascoltato la maggior parte, che rimuovere quel piccolo pezzo di filo dalla scheda (avevo ancora l'aria del telaio attaccata) raccoglie i dividendi. Pulisce il suono come non immagineresti. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che sto usando LB all'interno dell'R26 e ne trae vantaggio, ma sospetto che la disconnessione di BT sarà vantaggiosa anche per gli utenti R26 non modificati. Sto solo trasmettendo informazioni... Riposizionare il connettore è semplice e richiede un'attenta spinta contro il connettore del PCB, o pizzicando il PCB verticale con le dita e il connettore in mezzo. Si ricollegherà con un clic rassicurante se lo desideri, quindi nessun danno se vuoi provare. Ora so che le antenne BT interne sono così dannose per il suono, userò il connettore del telaio femmina R26 BT SMA per consentire all'antenna dell'orologio LB di avere una connessione esterna per convenienza. Le connessioni possono sempre essere ripristinate nel modo in cui sono state fornite dalla fabbrica...... in futuro.
Piko Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @SGAGGY sicuramente interessante disattivare il BT se è plug. Una foto o una guida per individuarlo?
SGAGGY Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 guarda le immagini sopra e la scheda in verticale dove risiede lo streamer.
Ultima Legione @ Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 Il 25/8/2023 at 23:43, ildoria76 ha scritto: R26 in arrivo domani, non vedo l'ora . ...... qualche bella foto per accompagnare la prova di ascolto non guasterebbe certo!! .
ildoria76 Inviato 28 Agosto 2023 Inviato 28 Agosto 2023 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: qualche bella foto per accompagnare la prova di ascolto non guasterebbe certo!! @Ultima Legione @ il Dac è arrivato e l'ho messo in funzione via lan senza uscita sui diffusori per qualche giorno, dato che oggi sono ripartito fuori per lavoro. Giovedì o venerdì qualche foto la posto ma ho le elettroniche sistemate sul pavimento in attesa che il falegname mi consegni il nuovo mobile (da me disegnato) 😬
Ultima Legione @ Inviato 28 Agosto 2023 Autore Inviato 28 Agosto 2023 12 minuti fa, ildoria76 ha scritto: il falegname mi consegni il nuovo mobile (da me disegnato) 😃😃..... 🔝🔝🔝
Mauro1963 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Buon pomeriggio, mi aggancio a questa discussione per chiedere ai possessori dellR26 a cosa l'hanno collegato, streamer, pc....e che preferenze di filtraggio usano. Io lo uso come dac puro e sto cercando una meccanica streamer a cui collegarlo. Accetto suggerimenti, grazie. Mauro
PippoAngel Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 1 ora fa, Mauro1963 ha scritto: Io lo uso come dac puro e sto cercando una meccanica streamer a cui collegarlo. Ma l'R26 non ha ingresso lan ? non serve alcuno "streamer" ... utilizzi un'app UPNP/DLNA (esempio BubbleUpnp, mConnect) e non hai bisogno d'altro ... se hai una tua libreria musicale acquisti un NAS, ci installi MinimServer, lo metti "nel sottoscala" per cui non hanno impostanza eventuali ventole (e poi scoprirai che comodità per documenti, foto, film, ecc ecc ecc significa avere un nas per casa !!!)
Mauro1963 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @PippoAngel ciao, grazie per la risposta ma per me è inapplicabile, il nas andrebbe o vicino lo stereo o in camera da letto...i miei archivi li ho su hd ssd dedicati, foto, video, musica. L'R26 sarà utilizzato come dac puro ecco perché cerco un lettore dedicato alla musica... Grazie e buona serata.
GianDi Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 17 ore fa, Mauro1963 ha scritto: il nas andrebbe o vicino lo stereo o in camera da letto. il nas vicino allo stereo = rumore delle ventole in ambiente di ascolto il nas in camera da letto = lucette e ventole che ronzano di notte il nas nello stanzino, su una mensola vicino al router, è la mia soluzione. con cablaggio corretto in modo che non ci sia rischio incendio, al riparo da mani indiscrete. ovviamente tutta la musica streaming è in wifi.
Ultima Legione @ Inviato 5 Novembre 2023 Autore Inviato 5 Novembre 2023 A differenza di quello dedicato al fratello A26, ho invece notato questo thread del GUSTARD R26 Ladder ..."addormentato" da quasi due mesi!! Perché i loro possessori non ci deliziano e ci aggiornano con le loro impressioni e valutazione all'ascolto?
ildoria76 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Non so perchè da oggi non riesco più ad ascoltare i brani da Tidal, il problema sussiste se collego il DAC via usb al mio streamer IFI Neo, in pratica sembra tutto ok ma quando faccio partire il brano, il caricamento rimane in loop. Il bello che aveva sempre funzionato non capisco cosa sia cambiato, le ho provate tutte ma nulla. Se invece stacco il cavo USB e seleziono passando per le altre uscite digitali è tutto ok. 1
granosalis Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 Il 23/5/2023 at 10:40, SGAGGY ha scritto: Mi incuriosisce l'N18, ma a distanza di tempo non mi pare sia ancora disponibile.
SGAGGY Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @granosalische ne pensate della recensione di audio 2g?
Messaggi raccomandati