Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Parva: a quale amplificazione abbinarle?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non sono un grande esperto di minidiffusori ma vorrei dare una mano ad un carissimo amico che vuole realizzare un impiantino partendo dalle Parva, che ha già da moltissimi anni.

Vi dò alcune coordinate:

- sorgente streamer con dac incorporato (pensavo al Bluenode, che conosco e considero molto completo ed intuitivo da usare)

- ampli integrato da 70/100 watt per canale

- ambiente di una trentina di metri quadri

- distanza di ascolto circa 2,5/3 metri

- budget circa 500 + 500/700, nuovi o usati

Che se po' fa' ?

Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

budget circa 500 + 500/700, nuovi o usati

Un po' bassino 😁 per il tipo di diffusori. 

Quello che posso dire sulle Sonus Faber di quel periodo è che avevano bisogno di ampli muscolosi, preferibilmente a stato solido. Più watt gli dài e meglio è, ovviamente di qualità.

Con quel budget non saprei 😕

Inviato

@n.enrico si, l' ampli de essere di sostanza, glielo avevo già anticipato.

E se arrivasse a un migliaio di Euro per l' ampli, nuovo o usato ?

Inviato

@eduardo  anche se fuori budget (usato) suggerisco il Parasound Halo:

a) suona veramente bene con le mie minima vintage che ogni tanto tiro fuori dagli armadi - forse oggi pomeriggio se mi garba le riposiziono

b) ha fatto rinascere (si pensava di dismetterle) le sonus faber concerto home in maniera eclatante - infatti il proprietario se le è tenute ed ha preso Parasound

c) non male assolutamente con le olimpica 3 - anzi ...

Poi ha il dac incorporato che come inizio è accettabile 

Dimenticavo: per 30 metri quadri la potenza serve e qui siamo ad un generoso ampli

• Melius 1
Inviato

@eduardo

Mio cognato ha la versione FM3 acquistata nuova al tempo assieme ad un integrato Cambridge ed è un buon sentire . Ma possono fare decisamente meglio .