Vai al contenuto
Melius Club

Blocchi Qobuz

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, da qualche giorno ho continui e fastidiosi blocchi da Qobuz (suonata tramite Roon); capita solo a me?

Grazie in anticipo.

Inviato

@Casperx E' un problema di Roon, credo. Con un riavvio del core riparte .. fino al blocco successivo. C'è un bel po' di "rumore" sul tema anche sul forum ufficiale.

Inviato

A me a volte salta alla traccia successiva, ma non ho Roon

Ultima Legione @
Inviato

.

Confermo i randomici e saltuari problemi con lo streaming di Qobuz.

.

Inascoltabile in auto e con interruzioni occasionali ma ripetute a casa dove non uso ROON ma Audirvana Studio. E questo da un po' meno di una settimana.

.

A puro titolo indicativo invece con TIDAL HiFi non lamento nessun problema (né in veritá ne ho mai avuti in passato) sia nell'ascolto domestico che in mobilitá.

.

Inviato

Da me tutto funziona benissimo con Daphile 

Inviato

nei giorni scorsi, Qobuz + Roon ROCK su NUC dedicato, problemi di blocchi nessuno... generi ascoltati: classica e jazz

Ultima Legione @
Inviato

.

A casa e su ADSL da una veloce verifica ora sembra funzionare tutto correttamente e ininterrottamente da circa un ora.

.

Ieri in auto solito delirio invece.

.

Inviato

Qobuz mi sta francamente deludendo. Prima avevo Spotify, un servizio dall’usabilità eccellente ma purtroppo limitato nelle prestazioni audio. Sono passato a Qobuz un po’ perché hd, un po’ per la possibilità di scaricare i booklet (che però nella maggior parte dei dischi che ascolto, jazz anni cinquanta e sessanta, non risultato disponibili). Da subito mi sono chiesto come mai un servizio terza decade 2000 fosse privo di funzionalità basiche (hand over fra dispositivi, possibilità di comandare via app su telefonino il player del computer). Vabbè, mi son detto: ma adesso puoi leggere sul dac numeri mirabolanti (anche se le mie povere orecchie non si sono accorte di alcuna differenza). Poi, questa estate sono cominciati i problemi. Sul Mac micro interruzioni fastidiosissime. Scrivo tre volte al servizio clienti che riconosce la malfunzione e mi invita a pazientare. Di aggiornamenti ce ne sono stati diversi ma il problema permane. Chiedo di tornare a una build precedente, mi rispondono che non si può. Adesso il problema ce l’ho anche sull’iPhone (ma non sull’iPad) ma almeno sul dispositivo mobile risolvo scaricando i contenuti in locale prima di ascoltare (su Mac questo “trucchetto” non funziona). A fine anno, quando scade l’abbonamento, passo a Tim Music…

Ultima Legione @
Inviato

.

Si il decisamente diciamo ......"rustico" in termini di features di QOBUZ, é effettivamente un tratto di inadeguatezza in relazione al suo costo e ai diretti competitor.

.

Inviato
2 ore fa, campaz ha scritto:

Qobuz mi sta francamente deludendo

Faccio l’avvocato del diavolo … hai provato a usare Tidal?

hand over fra dispositivi

Quali servizi di streaming lo offrono?

possibilità di comandare via app su telefonino il player del computer

Qui hai ragione, la funzione “Connect” sarebbe utile

un po’ per la possibilità di scaricare i booklet

Quale altro servizio li offre? e in maniera esaustiva … ovvero su tutti gli album? NB i booklet sono distribuiti dalle case discografiche, i servizi di streaming li mettono a disposizione se ci sono

.

Occorre poi considerare che se hai uno streamer userai l’interfaccia dello streamer, difficilmente userai la app che userai invece in mobilità…

Ma in mobilità che te ne fai di HiRes e booklet? Magari usi delle cuffiette Bluetooth che ti trasformano tutto in formato lossy.

passo a Tim Music

… ma Tim Music risolve tutti i problemi che hai elencato?

Inviato

@stefano_mbp Andiamo per ordine 🙂

1) Non ho provato ad usare Tidal, se un servizio mi offre l’alta definizione audio senza interpolazione alcuna mentre l’altro si inventa un algoritmo di compressione fantasma, tendo a preferire il primo;

2) Spotify offriva la prestazione di hand over; tornavo dalla passeggiata in campagna, facevo partire il player sul Mac e questo riprendeva dall’ultima  nota suonata fino a quel momento dall’iPhone;

3) non scarico dischi dal torrent, ma trovassi i booklet lo farei: mia perniciosa mania, lo ammetto;

4) Tim Music funziona bene e ho trovato offerte da 4€/mese… anche se la mia era solo una provocazione. Comunque quando non trovo (raramente) un Blue Note o un Prestige su Qobuz, su Tim Music c’è…

PS: io sono sordo, ma ti assicuro che per me con le Sennheiser 599 attaccate all’iPhone è davvero un bel sentire…

Inviato
14 minuti fa, campaz ha scritto:

Tim Music funziona bene e ho trovato offerte da 4€/mese

… leggo che Tim Music è disponibile solamente per utenti Tim,  … quindi non è una offerta disponibile per tutti

Inoltre trasmette a 320Kbps come Spotify, non è quindi paragonabile a Qobuz.

22 minuti fa, campaz ha scritto:

ti assicuro che per me con le Sennheiser 599 attaccate all’iPhone è davvero un bel sentire

… non stento a crederlo, io ho le HD600 e ne sono entusiasta.

Inviato

Credo che approfitterò, stavolta davvero, a breve dei tre mesi di prova per testare Qobuz. 

Certo leggere di questi "limiti" mi fa partire prevenuto. 

Inviato

Io mai avuto problemi

Non capisco, forse le applicazioni che usate che danno problemi 

Inviato

@loureediano già mi conforti. Io lo userei con l'app dello streamer. Certo, abituato a Spotify con connect....

Inviato

@loureediano certo, i problemi hanno origine proprio nelle applicazioni che uso, applicazioni che però sono fornite da… Qobuz! E infatti l’ultima risposta che ho avuto dal servizio clienti per risolvere la grana delle micro-interruzioni su Mac é stata quella di usare Chrome invece della app proprietaria. Questo dopo alcuni mesi ed enne mail dalla prima segnalazione…