Questo è un messaggio popolare. Maurjmusic Inviato 5 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2022 Ispirato dal paralume del buon @keres (si scherzato eh!) mi è venuta la balzana idea di aprire questo thread leggero ma veritiero: postare gli oggetti ( acquistati o regalati di cui purtroppo, con il senno del poi, un po’ vi vergognate e li avete riposti in un angoletto della casa o dello studio ben lontano da occhi indiscreti … o peggio ancora in cantina. Io mi sono ritrovato con quest’affare! 1 3
melos62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 tu stai parlando dei famosi "cianfroni" ovvero dei regali che girano per riciclaggio tra le famiglie italiane dagli anni '70,
P.Bateman Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 L'unica bruttura in casa mia indovinate chi è?
Martin Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Conosco gente che gestisce l'ostensione di oggetti imbarazzanti a seconda degli ospiti (tipicamente si tratta di regalistica para-matrimoniale ricevuta in veste di invitati di pregio o testimoni) Per fortuna con madame condividiamo la definizione di "polvericoli" per gran parte dell'oggettistica priva di utilità pratiche evidenti e ricorrenti...
melos62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 minuti fa, Martin ha scritto: Conosco gente che gestisce l'ostensione di oggetti imbarazzanti a seconda degli ospiti (tipicamente si tratta di regalistica para-matrimoniale ricevuta in veste di invitati di pregio o testimoni) tra i pochi regali non riciclati o smaltiti, per oltre vent'anni abbiamo dovuto conservare ben nascosto in deposito un quadro con cornice d'argento,regalo di una zia di 4^ grado, costatole una cifra ragguardevole, per esporlo solo in occasione delle sue rare visite, onde evitare faide e vendette trasversali. 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 5 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Settembre 2022 Dipende sempre dai punti di vista... ...questo per mia moglie e anche per molti altri conoscenti, entra di diritto negli oggetti "particolari" ! 🤣 Ovviamente per me è... il sacro Graal !!! Ciao ☮️ Stefano R. 5 1
keres Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Bisognerebbe per par condicio aprire anche un altro tread parallelo e cioè le belle cose che vi ritrovate in casa vostra. Oppure unire i due tread con le belle e brutte cose... 1
Martin Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Altro destino di conservazione per gli oggetti stilisticamente dibattuti: A casa di conoscenti troneggiava una imbarazzante coppa in vetro del peso stimato di 30kg. Era stata oggetto di baratto in una fiera di vecchiume dove anche il mio conoscente era espositore, e ha stimolato le loro discussioni coniugali per una 30ina d'anni. (la signora era avversa) Quando i destini concordati del manufatto parevano ormai volgere per l'occultamento parziale in soffitta-laboratorio, avvenne improvvisa la dipartita di lui, il che ha determinato eterna musealizzazione tinellistica del vetro in veste di "ricordo" del de cuius.
mozarteum Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Non facciamoci maestri. Cio’ che riteniamo di buon gusto potrebbe essere giudicato paccottiglia da persone di gran gusto e possibilita’. Sui quadri appesi si potrebbero aprire thread infiniti, ad esempio. L’unica possibilita’ di difesa e’ ricevere a casa solo persone selvatiche
vizegraf Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Cerchiamo pero’ di tenere il molare alto Agli ordini! Più di così non posso. Il titolo sarebbe "Luna rotta"
UpTo11 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Le mogli valgono? . 50 minuti fa, Martin ha scritto: Per fortuna con madame condividiamo la definizione di "polvericoli" per gran parte dell'oggettistica priva di utilità pratiche evidenti e ricorrenti... Allora la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello. . E con quella sopra siamo 1 a 1, palla al centro. Per la par condicio. 2
Martin Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 8 minuti fa, UpTo11 ha scritto: la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello. E ti fa esporre anche quello sul ripiano buono del soggiorno, in presenza di ospiti ? 😁
artepaint Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 oggetto particolare SI, purtroppo anche NO il purtroppo non è averlo in casa ma non usarlo da un pò di tempo per mancanza di "vittima" femminile che sarà mai? vi dico solo di averlo comprato 6 anni fa nello shop di souvenir della baia di HAALONG
melos62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 27 minuti fa, vizegraf ha scritto: Agli ordini! Più di così non posso. Il titolo sarebbe "Luna rotta" simbologia ardita, sicuro che sia la luna a essere rotta? 50 minuti fa, mozarteum ha scritto: Cio’ che riteniamo di buon gusto potrebbe essere giudicato paccottiglia da persone di gran gusto e possibilita’. Sui quadri appesi si potrebbero aprire thread infiniti, ad esempio. L’unica possibilita’ di difesa e’ ricevere a casa solo persone selvatiche parole sante 1
melos62 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 17 minuti fa, Martin ha scritto: 26 minuti fa, UpTo11 ha scritto: la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello. E ti fa esporre anche quello sul ripiano buono del soggiorno, in presenza di ospiti ? quelle si appendono al chiodo, è risaputo
vizegraf Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: simbologia ardita, sicuro che sia la luna a essere rotta? Sai che non ci avevo mai fatto caso.😁 Rotta l'ho scritto perché, come avrai notato la punta a sx è sbreccata.
Messaggi raccomandati