Vai al contenuto
Melius Club

Gli oggetti “particolari” che (purtroppo) vi ritrovate in casa vostra

Messaggi raccomandati

Inviato

tu stai parlando dei famosi "cianfroni" ovvero dei regali che girano per riciclaggio tra le famiglie italiane dagli anni '70,

Inviato

L'unica bruttura in casa mia indovinate chi è?

Inviato

Conosco gente che gestisce l'ostensione di oggetti imbarazzanti a seconda degli ospiti (tipicamente si tratta di regalistica para-matrimoniale ricevuta in veste di invitati di pregio o testimoni) 

Per fortuna con madame condividiamo la definizione di "polvericoli" per gran parte dell'oggettistica priva di utilità pratiche evidenti e ricorrenti...

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Conosco gente che gestisce l'ostensione di oggetti imbarazzanti a seconda degli ospiti (tipicamente si tratta di regalistica para-matrimoniale ricevuta in veste di invitati di pregio o testimoni) 

tra i pochi regali non riciclati o smaltiti, per oltre vent'anni abbiamo dovuto conservare  ben nascosto in deposito un quadro con cornice d'argento,regalo di una zia di 4^ grado, costatole una cifra ragguardevole, per esporlo solo in occasione delle sue rare visite, onde evitare faide e vendette trasversali.

• Haha 1
Inviato

Bisognerebbe per par condicio aprire anche un altro tread parallelo e cioè le belle cose che vi ritrovate in casa vostra. Oppure unire i due tread con le belle e brutte cose...

• Melius 1
Inviato

Altro destino di conservazione per gli oggetti stilisticamente dibattuti: A casa di conoscenti troneggiava una imbarazzante coppa in vetro del peso stimato di 30kg.   Era stata oggetto di baratto in una fiera di vecchiume dove anche il mio conoscente era espositore, e ha stimolato le loro discussioni coniugali per una 30ina d'anni. (la signora era avversa) 

Quando i destini concordati del manufatto parevano ormai volgere per l'occultamento parziale in soffitta-laboratorio, avvenne improvvisa la dipartita di lui, il che ha determinato eterna musealizzazione tinellistica  del vetro in veste di "ricordo" del de cuius. 

Inviato

Non facciamoci maestri.

Cio’ che riteniamo di buon gusto potrebbe essere giudicato paccottiglia da persone di gran gusto e possibilita’.

Sui quadri appesi si potrebbero aprire thread infiniti, ad esempio.

L’unica possibilita’ di difesa e’ ricevere a casa solo persone selvatiche

Inviato

Poi vi allieterò con il mio Monet cinese 😊

• Haha 1
Inviato

Cerchiamo pero’ di tenere il molare alto 

Inviato
14 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cerchiamo pero’ di tenere il molare alto 

Agli ordini!

Più di così non posso.

Il titolo sarebbe "Luna rotta"

IMG_4160.thumb.jpeg.bb8ace9b18ba44acf2745d71e2a4eafa.jpeg

Inviato

Le mogli valgono?

.

50 minuti fa, Martin ha scritto:

Per fortuna con madame condividiamo la definizione di "polvericoli" per gran parte dell'oggettistica priva di utilità pratiche evidenti e ricorrenti...

Allora la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello.

.

E con quella sopra siamo 1 a 1, palla al centro. Per la par condicio.

• Haha 2
Inviato
8 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello.

E ti fa esporre anche quello sul ripiano buono del soggiorno, in presenza di ospiti  ?  😁

Inviato

rsz_haalong_bay.thumb.jpg.dff263b50096362f9a74075e3c0626b3.jpg

oggetto particolare SI, purtroppo anche NO

il purtroppo non è averlo in casa ma non usarlo da un pò di tempo per mancanza di "vittima" femminile

che sarà mai? vi dico solo di averlo comprato 6 anni fa nello shop di souvenir della baia di HAALONG

Inviato
27 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Agli ordini!

Più di così non posso.

Il titolo sarebbe "Luna rotta"

simbologia ardita, sicuro che sia la luna a essere rotta?

50 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Cio’ che riteniamo di buon gusto potrebbe essere giudicato paccottiglia da persone di gran gusto e possibilita’.

Sui quadri appesi si potrebbero aprire thread infiniti, ad esempio.

L’unica possibilita’ di difesa e’ ricevere a casa solo persone selvatiche

parole sante

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Martin ha scritto:
26 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

la mia signora considera "polvericolo" anche, anzi direi soprattutto, il mio pisello.

E ti fa esporre anche quello sul ripiano buono del soggiorno, in presenza di ospiti  ?

quelle si appendono al chiodo, è risaputo

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

simbologia ardita, sicuro che sia la luna a essere rotta?

Sai che non ci avevo mai fatto caso.😁

Rotta l'ho scritto perché, come avrai notato la punta a sx è sbreccata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @