Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @jimbo Bravissimo, tra i famosissimi diciamo che i 4 album di Battisti con i musicisti americani sono un inno a questo genere soprattutto sul versante più soul ma anche in quelli precedenti l'impronta era quella ma con inflessioni più rock. un po come i doobie brothers prima e dopo Michael McDonald. 1
crosby Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Kouros @Kouros comunque a testa in giu e perchè non sei una mela sono tra i miei preferiti, quando si dice affinità elettive
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @crosby Che voce il cantante della little river band! Poi Boz Scaggs grande. cmq Battisti va bene tutto dai 😁
jimbo Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Battisti era un genio, è riuscito a fare amare agli italiani la musica americana 😁
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 E i Player?? che hanno davvero creato un solo pezzo famoso...ma che pezzo!!!! In USA è una delle canzoni più famose in assoluto. Le ragazze facevano i quiz su chi era il più bello infatti il bassista, Ron Moss, diventò il famoso Ridge di Beautiful ma ha sempre detto a sua discolpa che era solo per i soldi, il suo vero amore è la musica!
Kouros Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 Se vi sembra di sentire delle marcate analogie non vi preoccupate ...il buon Lucio aveva apertamente confessato il suo amore per i doobies i Supertramp e le tastiere ritmiche della disco-funk-soul-AOR 😁😇
ediate Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Anche questo stupendo pezzo di Bruce Hornsby And The Range - tratto dall'album "The Way It Is" - rientra a pieno in questo genere su cui, in gioventù (anni 75-80) ci ho fatto certe "limonate".... 😂 bellissimo anche il brano che dà il titolo all'album:
redhot104 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Sapevo dell'aor etc. Ma lo yacht rock mi è nuovo. Seguo
Kouros Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 @redhot104 E' la denominazione che è cambiata ma l'è istess 😁
Armando Sanna Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 Mi ricorda tanto quest’album di un artista non molto conosciuto
jimbo Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 https://youtu.be/tdv69cR_d78E qui siamo all'apice
Kouros Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 @egalli Non lo conoscevo, ottimo davvero!
Messaggi raccomandati