Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Dac oppure modifica di Aurion Audio?

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato

.

@musicante

.

Giusto e correttissimo‼️

.

Non a caso qualunque approccio alla modifica richiede in primis una valutazione di ingombri e volumi, riservandosi la possibilitá (come personalmente ho fatto nel caso di un DAC) di un cabinet separato e delle idonee ed efficienti soluzioni di interconnessione e connettorizzazione sia per il segnale che per le alimentazioni

.

Ma sono convintissimo che in Aurion hanno le necessarie idee e soluzioni anche per il caso del TOPPIND D70s.

.

• Melius 1
Inviato

@Ultima Legione @ Il costo del modding che gli è stato proposto: 450€ di sicuro non contempla modifiche fuori dal cabinet originale altrimenti la cifra richiesta leviterebbe di conseguenza. Inoltre un prodotto fortemente moddato è di difficile rivendibilità, quindi lo fai modificare solo se decidi di tenerlo a lungo.

La cosa più sensata secondo la mia modesta opinione, è vendere il topping e comprare un prodotto di livello superiore già progettato e realizzato con alimentazioni adeguate e uscite a discreti.

Ultima Legione @
Inviato

.

È una libera (e soprattutto amletica 😄😆) scelta di @ALLMUSIC che non a caso ha aperto questo thred.

.

Inviato

Se il dac ti piace e non hai intenzione di cambiarlo per un tempo ragionevomente lungo, è il caso di modificarlo. Alberto Ingoglia è persona molto capace e preparata, serissima. Una sua modifica migliora le prestazioni dello stadio analogico d'uscita rendendo il suono molto più articolato e raffinato sotto tutti i parametri.

Inviato
Il 8/9/2022 at 18:19, best56 ha scritto:

https://images.app.goo.gl/zRkdZSLLYyyJfPTc7

Diciamo che è mediamente buono...per questo sito.

Non baserei tutto sulle misure, ma neanche su questo recensore. Veramente non mi fido neanche delle altre "posivissime", vedi quella del rumeno.

Recensioni, guru e appassionati tifosi scrivono meraviglie di quello che hanno (a volte anche di ciò che non hanno) e ci facciamo infatuare. Poi, quando siamo convinti che abbiamo acquisitato il "meglio", a casa arrivano le delusioni.

L'apparecchio, se possibile, va provato direttamente sul proprio impianto e lo si confronta con quello che si ha a disposizione.

C'è da dire, però, che sto seguendo attentamente le novità e i pareri di chi sta provando e confrontando il Gustard R26 su di un grande forum straniero, anche perché interessa pure me.

Vediamo cosa ne uscirà fuori, anche se, da quanto ho letto, c'è stata già qualche bella sorpresa.

Per adesso prendo tutto con le dovute pinze, ma attendo fiducioso, soprattutto per il lato StreamerDAC.

@ALLMUSIC se poi ti piace il tuo e vuoi migliorarlo, Alberto sa come farlo rendere al meglio. Almeno mantieni la sonorità che ti piace, ma portando il tutto a livelli più elevati.

Inviato

@officialsm che va molto bene, anche meglio di prodotti più costosi (affermazione da Youtuber), ma sembra che le potenzialità ci siano tutte (affermazioni degli utenti del forum che l'hanno ascoltato), anche se confrontarlo al Denafrips Terminator pare un po' esagerato.

Ah, ha anche una ottima sezione di rete.

Attendo qualche altra conferma e lo prendo, nella peggiore delle ipotesi lo restituisco.

L'unica pecca è che non ha una App dedicata, ma lo si può usare con BubbleUPnP, anche se un utente afferma che cambia il suono utilizzando smartphone diversi.

• Thanks 1
Inviato
Il 13/9/2022 at 14:07, ALLMUSIC ha scritto:

È per questo motivo che sono titubante a tirar fuori 500 eurini...

io prima di sganciare cerco di ascoltare in cieco. se non e' possibile mi assicure della rivendibilita' ... certo ci sono i pareri del webbe ma a volte si tratta di allucinazioni collettive 🙂 🙂 🙂 

Ultima Legione @
Inviato
19 minuti fa, stanzani ha scritto:

... certo ci sono i pareri del webbe ma a volte si tratta di allucinazioni collettive 🙂 🙂 🙂 

.

Si é verissimo 👍 ............ ma tante volte ci sono anche le ipocondrie dei singoli‼️🤣🤣

.

Inviato

@Ultima Legione @ quelle non sono dannose al limite un TSO ... le prime invece molto: som diceva goebbels se in tanti dicono una bugia poi quella diventa verita

Ultima Legione @
Inviato
8 minuti fa, stanzani ha scritto:

som diceva goebbels se in tanti dicono una bugia poi quella diventa verita

.

Al di lá di ogni ilaritá, ne sono cosí convinto da esserne quasi angosciato, specie in questo nostra era fatta di ....'cultura"😬😬 da chat e social‼️🤦‍♂️🤦‍♂️

.

Inviato
20 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

....'cultura"😬😬 da chat e social‼️🤦‍♂️🤦‍♂️

melius ne fa parte senza dubbio

Ultima Legione @
Inviato
51 minuti fa, stanzani ha scritto:

melius ne fa parte senza dubbio

.

Seppur con l'oggettivo limite comune a tutti i Social e Forum del non ...."poter guardare negli occhi le persone", peró personalmente sono distante da posizioni critiche nei confronti del Melius Club perché comunque, al di lá di ogni stucchevole adulazione, queste pagine che ci ospitano (ben differentemente da qualunque altro Social generalista fatto sopra tutto di effimero edonismo) son fatte principalmente da persone accomunate da una sana passione e la voglia di condividerla confrontandosi seppur mettendo in conto, qualche volta, un  innocente e sopportabile ...autocelebrarsi con i propri oggetti di culto.

.

E a me personalmente (con rare eccezioni) piacciono le persone capaci di una passione istintiva nei confronti di qualcosa, qualunque essa sia.

.

E sopra tutto credo nel valore e nelle finalitá anche informative e di aggiornamento di queste pagine seppur senza la velleitá dell'ambizione scientifica e accademica che ovviamente non é propria di un forum, ma bensí di un aula scolastica.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
29 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

E a me personalmente (con rare eccezioni) piacciono le persone capaci di una passione istintiva nei confronti di qualcosa, qualunque essa sia.

Mi piace molto questo tuo passaggio, forse perché mi ci ritrovo perfettamente.

Se mi metto in testa qualcosa, così sarà. L'ho fatto per la stragrande maggioranza degli oggetti Hi-Fi che ho acquistato, anche se piuttosto spesso non hanno soddisfatto le mie aspettative, magari perché prima davo un po' più peso ai commenti entusiastici dei fans/recensori.

Adesso, ancora più di prima, esprimo i miei pareri SOLO dopo avere ascoltato sul mio impianto o su impianto conosciuto.

Sicuramente mi costerà ancora di più, perché acquisto e testo direttamente a casa mia, ma il bello della passione è proprio questo.

E lo faccio con piacere!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

son fatte principalmente da persone accomunate da una sana passione e la voglia di condividerla confrontandosi seppur mettendo in conto

beh mica sempre. comunque al pari dei gruppi audiofili di fessbuk. Il problema e' la nostra passione incline a derive pseudoscientifiche.

Ultima Legione @
Inviato

.

28 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Sicuramente mi costerà ancora di più, perché acquisto e testo direttamente a casa mia, ma il bello della passione è proprio questo.

E lo faccio con piacere!

.

Ci accomunano molte cose allora‼️😁😁

.

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
18 minuti fa, stanzani ha scritto:

Il problema e' la nostra passione incline a derive pseudoscientifiche.

.

Sin da quando si chiamava VideoHiFi, anni fa ho esorcizzato da subito questo problema prendendone atto e archiviandolo.

.

D'altra parte le nuove frontiere della Conoscenza, della Fisica, della Meccanica Quantistica, Schrodinger e Heisenberg ci insegnano che contrariamente a quello che pensavamo, non esiste mai una veritá assoluta e/o un unica condizione fisica 🤔🤔 ma ... un insieme probabilistico di possibilitá e quindi ben piú di una veritá.🤦‍♂️🤦‍♂️

.

Anche  se personalmente ne stó ancora gestendo il trauma e lo shock‼️🤣🤣

.

Inviato
17 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

D'altra parte le nuove frontiere della Conoscenza, della Fisica, della Meccanica Quantistica, Schrodinger e Heisenberg ci insegnano che contrariamente a quello che pensavamo, non esiste mai una veritá assoluta e/o un unica condizione fisica 🤔🤔 ma ... un insieme probabilistico di possibilitá e quindi ben piú di una veritá.🤦‍♂️

no ma la verita mobile va sempre sostenuta da evidenza sperimale. taluni si fermano al secondo me' ... 'sei sordo' 'l'impianto non suona'. Non hai visto le sassate che mi tirano gli pseudoscienziati ascoltoni alla parole doppoio cieco?? 🙂 🙂 

p.s. la meccanica quantistica e la relativita nulla centra coi meccanismi di percezione sensoriale: al piu' si puo parlare di biochimica e di psicanalisi e di manipolazione delle noztizie. John Wayne Li han convinti persino che i cattivi erano i vietcong e i pellerossa ... per cio che riguarda l' acustica e la elettronica alle frequenze audio tutto rimane nell'alveo della meccanica e dello elettromagnetismo classico