VINICIUS Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @jerry.gb per asciuttezza e magrezza si intende un suono non molto corposo su voci e strumenti? Come se mancassero di calore?
jerry.gb Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 Già, a me queste amplificazioni abbinate al resto del mio impianto producono sonorità che risultano affaticanti.
mozarteum Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Il 22/9/2023 at 03:59, VINICIUS ha scritto: Come se mancassero di calore? Questo e’ un pregio non un difetto secondo me. il calore allontana la verosimiglianza. Serve invece colore e cioe’ risalto delle differenze di timbro di voci e strumenti. imho ovviamente
giaietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 E invece pensa che per me la serie Revo tende ad un filo di calore… 😅 1
davenrk Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 Il 21/09/2023 at 21:24, jerry.gb ha scritto: l’asciuttezza di cui parlavo si notava meno, invece con Thiel e Marten, da me, era evidente L'asciuttezza può dipendere da molti altri fattori, comunque con le Thiel CS 1.6 (che ho avuto), per me, è un abbinamento sbagliato. Le Thiel hanno bisogno di un certo calore perché in gamma alta sono piuttosto "sparate", per cui non attribuirei la "colpa" all'amplificazione Norma.
jerry.gb Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Le Thiel hanno bisogno di un certo calore perché in gamma alta sono piuttosto "sparate", per cui non attribuirei la "colpa" all'amplificazione Norma. Sono d’accordo con te, come dice una canzone di Cocciante/Mina e’ “questione di feeling”.
jerry.gb Inviato 27 Maggio 2024 Inviato 27 Maggio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Maronna r’ o carmine Sono d’accordo che il genere che ho preso come riferimento non è gradito; neppure a me, ma il senso è quello per ciò che è un corretto abbinamento😉☺️
ildoria76 Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Il 10/09/2022 at 21:07, eduardo ha scritto: Audio Research LS 25 mk2 Uno spettacolo, difficile trovarlo ormai
Messaggi raccomandati